lore904 Inviato 23 maggio 2011 - 13:19 Share Inviato 23 maggio 2011 - 13:19 ciao a tutti vesp'amici, dopo due giorni di tribolazione e bestemmie sono riuscito a mettere in moto una vespa L di un amico. La povera vespa è stata martoriata negli anni da tante ,troppe mani secondo me. premetto che il motore è sano, carburatore 19/19 perfetto e buona corrente alla candela non c'era verso di metterla in moto e per questo lui l'ha abbandonata alla mia pazienza. dopo due tre pedalate s'è spezzata di netto la chiavetta della frizione e ho smontato tutto per sistemarla, provo ancora e la pedivella provava a calciare. ho subito smontato il volano e ritardato al massimo l'anticipo sperando di risolvere.... risultato: scalciava ancora e ha spezzato la chiavetta del volano. dopo una mattinata di atroci bestemmie e di milioni di prove mi son ricordato di avere un volano special e ce l'ho montato! la vespa parte al primo colpo e gira rotonda. il volano che c'era montato ha la finestrella di ispezione,la camma, ma ha 6 poli magnetici a differenza del 2 poli di quello special in plastomagnete. chi di voi sa dirmi che ca%%% di volano è quello??? è mai successo a qualcuno di voi??? Grazie.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 23 maggio 2011 - 13:57 Share Inviato 23 maggio 2011 - 13:57 ciao a tutti vesp'amici, dopo due giorni di tribolazione e bestemmie sono riuscito a mettere in moto una vespa L di un amico.La povera vespa è stata martoriata negli anni da tante ,troppe mani secondo me. premetto che il motore è sano, carburatore 19/19 perfetto e buona corrente alla candela non c'era verso di metterla in moto e per questo lui l'ha abbandonata alla mia pazienza. dopo due tre pedalate s'è spezzata di netto la chiavetta della frizione e ho smontato tutto per sistemarla, provo ancora e la pedivella provava a calciare. ho subito smontato il volano e ritardato al massimo l'anticipo sperando di risolvere.... risultato: scalciava ancora e ha spezzato la chiavetta del volano. dopo una mattinata di atroci bestemmie e di milioni di prove mi son ricordato di avere un volano special e ce l'ho montato! la vespa parte al primo colpo e gira rotonda. il volano che c'era montato ha la finestrella di ispezione,la camma, ma ha 6 poli magnetici a differenza del 2 poli di quello special in plastomagnete. chi di voi sa dirmi che ca%%% di volano è quello??? è mai successo a qualcuno di voi??? Grazie.... metti un foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts