Vai al contenuto

grazie maledetto rumeno

cinghiale
 Share

Recommended Posts

Ciao

Comprendo perfettamente lo sfogo (credo che mi sentirei così anch'io) ma quoto MarcoPau sui responsabili di questa situazione di disagio generalizzato.

A scopo documentaristico propongo un testo che ho visto circolare recentemente e che ha stimolato la mia riflessione sul tema (scusate il copiaincolla).

:ciao:

“Generalmente sono di piccola statura e di pelle scura.

Non amano l’acqua, molti di loro puzzano perchè tengono lo stesso vestito per molte settimane.

Si costruiscono baracche di legno ed alluminio nelle periferie delle città dove vivono, vicini gli uni agli altri.

Quando riescono ad avvicinarsi al centro affittano a caro prezzo appartamenti fatiscenti.

Si presentano di solito in due e cercano una stanza con uso di cucina. Dopo pochi giorni diventano quattro, sei, dieci.

Tra loro parlano lingue a noi incomprensibili, probabilmente antichi dialetti.

Molti bambini vengono utilizzati per chiedere l’elemosina ma sovente davanti alle chiese donne vestite di scuro e uomini quasi sempre anziani invocano pietà, con toni lamentosi e petulanti.

Fanno molti figli che faticano a mantenere e sono assai uniti tra di loro.

Dicono che siano dediti al furto e, se ostacolati, violenti.

Le nostre donne li evitano non solo perchè poco attraenti e selvatici ma perchè si è diffusa la voce di alcuni stupri consumati dopo agguati in strade periferiche quando le donne tornano dal lavoro.

I nostri governanti hanno aperto troppo gli ingressi alle frontiere ma, soprattutto, non hanno saputo selezionare tra coloro che entrano nel nostro paese per lavorare e quelli che pensano di vivere di espedienti o, addirittura, attività criminali.”

Il testo è tratto da una relazione dell’Ispettorato per l’Immigrazione del Congresso americano sugli IMMIGRATI ITALIANI negli Stati Uniti, Ottobre 1912.

Io non capisco perchè l'italiano che subisce sopprusi e la legge non lo aiuta e si lamenta è razzista secondo chi invece non ha subito sopprusi e fa il buonista, qui da noi dicono scusate i termini : il culat...one col cul de quei altri. Davanti a casa mia hanno costruito una palazzina e a causa dei loro scavi ha ceduto la passeggiata esterna al mio palazzo (l'ha detto un perito). I costruttori sono rumeni e ora siamo in giudizio perchè non ne vogliono sapere e uno di loro (ero presente io) ha detto "state attenti a quello che fate".

Link al commento
Condividi su altri siti

documento interessante e comprensibile, infatti l'america è stata la fossa biologica di tutta l'europa, son tutti americani poi quelli veri (i nativi) li avevano messi in pollai chiamati riserve, vabbè si vuole fare tutti i bravi bambini, però siamo decisamente fuori ot, cmq se il mio sfogo viene visto come una forma di razzismo ci dò un taglio! altrimenti và a finire che m'incazzo pure quà!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ciao

Comprendo perfettamente lo sfogo (credo che mi sentirei così anch'io) ma quoto MarcoPau sui responsabili di questa situazione di disagio generalizzato.

A scopo documentaristico propongo un testo che ho visto circolare recentemente e che ha stimolato la mia riflessione sul tema (scusate il copiaincolla).

“Generalmente sono di piccola statura e di pelle scura.

Non amano l’acqua, molti di loro puzzano perchè tengono lo stesso vestito per molte settimane.

Si costruiscono baracche di legno ed alluminio nelle periferie delle città dove vivono, vicini gli uni agli altri.

Quando riescono ad avvicinarsi al centro affittano a caro prezzo appartamenti fatiscenti.

Si presentano di solito in due e cercano una stanza con uso di cucina. Dopo pochi giorni diventano quattro, sei, dieci.

Tra loro parlano lingue a noi incomprensibili, probabilmente antichi dialetti.

Molti bambini vengono utilizzati per chiedere l’elemosina ma sovente davanti alle chiese donne vestite di scuro e uomini quasi sempre anziani invocano pietà, con toni lamentosi e petulanti.

Fanno molti figli che faticano a mantenere e sono assai uniti tra di loro.

Dicono che siano dediti al furto e, se ostacolati, violenti.

Le nostre donne li evitano non solo perchè poco attraenti e selvatici ma perchè si è diffusa la voce di alcuni stupri consumati dopo agguati in strade periferiche quando le donne tornano dal lavoro.

I nostri governanti hanno aperto troppo gli ingressi alle frontiere ma, soprattutto, non hanno saputo selezionare tra coloro che entrano nel nostro paese per lavorare e quelli che pensano di vivere di espedienti o, addirittura, attività criminali.”

Il testo è tratto da una relazione dell’Ispettorato per l’Immigrazione del Congresso americano sugli IMMIGRATI ITALIANI negli Stati Uniti, Ottobre 1912.

Link al commento
Condividi su altri siti

cauto di cosa? se scrivo rumeni posso capire di essere razzista ma se subisco un torto da uno e lo infamo sono incazzato con lui, semplice no?

se nei miei post ci vedi un attacco all'intero popolo fammelo notare,ma non credo...

....quindi dimmi tu da che parte stò?

un ultima cosa dov'è che manco di coerenza?

Facciamo allora che sono io che leggo troppo tra le righe e tu sei un po' cecato ;-)

Facci sapere se risolvi il discorso auto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un momento ho pensato si riferisse agli immigrati del sud a Torino negli anni 50.....

Io però capisco il nostro cinghiale, un grande problema della nostra bella nazione è che chi non ha nulla da perdere.... Non perde mai.

Sarebbero troppe le cose da dover correggere in Italia e soprattutto negli italiani, pertanto non entro in merito alla discussione.

Amico mio Cinghiale mettici una pietra sopra, non pensare alla merdipla, e goditi vespa e maggio :ok::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

facciamo che guardi troppo ballarò o anno zero, mi hanno fatto notare che forse il me ne frego fà un pò fascio quindi lo modifico con un m'interessa ì giusto! dexo speri ti sia scappato il ditino quando hai scritto merdipla!! ora sento che ne pensano le altre persone coinvolte specie quello dove è andata a sbattere davanti la multipla, una misera golf r32 ma la vedo buia perchè a questi fondi ci credo il giusto.

Facciamo allora che sono io che leggo troppo tra le righe e tu sei un po' cecato ;-)

Facci sapere se risolvi il discorso auto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco perchè l'italiano che subisce sopprusi e la legge non lo aiuta e si lamenta è razzista secondo chi invece non ha subito sopprusi e fa il buonista

Avevo fatto una premessa dicendo che lo sfogo è arcigiusto, precisando che probabilmente mi sentirei anch'io parecchio incaXXato nella situazione di Cinghia, e infine indicando a mio avviso dove cercare le responsabilità di questo disagio.

Forse non è bastata, per cui chiarisco che, ben lungi dal definirmi "buonista", e lungi anche dal dare del razzista a Cinghiale, l'estratto che ho proposto è solo a scopo documentaristico.

Al massimo potrei ricavarne un invito a "non fare di tutt'erba un fascio".

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho detto per farti sorridere :ok: :ok: :sbonk:

Però sul fatto che la bellezza dell'esterno è inversamente proporzionale a quella dell'interno ed alla funzionalità sei d'accordo con me ? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho detto per farti sorridere :ok: :ok: :sbonk:

Però sul fatto che la bellezza dell'esterno è inversamente proporzionale a quella dell'interno ed alla funzionalità sei d'accordo con me ? :ciao:

Siccome non l'ho mai vista dall'interno, devo dedurre che dev'essere STUPENDA dentro :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

maledetto italiano, maledetto tedesco, maledetto americano, e chi più ne ha più ne metta.... ma a che serve poi!?

post chiuso!

e non si accettano repliche!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
maledetto italiano, maledetto tedesco, maledetto americano, e chi più ne ha più ne metta.... ma a che serve poi!?

post chiuso!

e non si accettano repliche!

Io una considerazione la aggiungo: confermo che la Multipla dentro è STUPENDA! :lol::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status

Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
  • Crea Nuovo...