Vai al contenuto

Finalmente il Vespone: PX200E

carotaf
 Share

Recommended Posts

Dopo un adolescenza con la mia PK 50 XL (che ho rimesso a nuovo l'anno scorso), oggi ho comprato il mio primo vespone: PX200E dell'83 (che poi è pure il mio anno di nascita).

Che ve ne pare?

100_1369.jpg

100_1367.JPG

100_1374.JPG

100_1370.JPG

100_1371.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è costato 1600euri, lo so non è pochissimo, ma credo che li valga:roll:........

Però i documenti sono in regola, il motore va benone, ma la carrozzeria è da rivedere (le foto sono fin troppo "buone").

Quali sono le parti non originali che hai individuato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è costato 1600euri, lo so non è pochissimo, ma credo che li valga:roll:........

Però i documenti sono in regola, il motore va benone, ma la carrozzeria è da rivedere (le foto sono fin troppo "buone").

la cresta sul parafango anteriore

il colore

la ghiera del contakm

i pulsanti delle frecce e delle luci a meno che non è un' arcobaleno

forse anche la serratura dell' accensione

Cmq il prezzo non è male l'anno scorso ho pagato la mia 1600 una vespa px125e dell'82 cmq sono stronzate l'importante che marcia bene. :ok::ok::ok::ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono le manopole, la sella (serie arcobaleno), fregio parafango e manca il bordoscudo.

Sono delle stupidaggini, che puoi anche sorvolare l'importante è che ti piaccia e ci giri. Goditela....

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

OK per il bordoscudo,la sella ed il fregio del parafango e le manopole.

Ma possibile che anche il contakilometri, la serrature ed i pulsanti delle luci non siano quelli??:mah:

p.s. sono quasi certo che anche il cavalletto non sia il suo.

Cmq mi piace molto e per me la cosa più importante era che stesse bene di motore e per quello mi sembra tutto ok, poi la carrozzeria la rifarò meglio quest'inverno.

Comunque segnalazioni e consigli sono be accetti!!!:mavieni::applauso::boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

OK per il bordoscudo,la sella ed il fregio del parafango e le manopole.

Ma possibile che anche il contakilometri, la serrature ed i pulsanti delle luci non siano quelli??:mah:

p.s. sono quasi certo che anche il cavalletto non sia il suo.

Complimenti, bel vespone :ok:

Il cavalletto ci vuole zincato e non nero, da mettere bordoscudo, cresta e manopole corrette quando lo restaurerai,il contakm è ok, devi solo riverniciare la ghiera di nero se non è troppo ammaccata, serrature: quella del bauletto è una zadi di concorrenza, le altre sono ok, le pulsantiere visto che la vespa è dell'83

vanno bene, ce le ho anchio sul mio che è sempre un 83;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

i pulsanti delle frecce e delle luci a meno che non è un' arcobaleno

Secondo me quelli possono starci.

La mia PX125E pre-arco, anno 1983, li ha così, e ti assicuro che sono dell'epoca, perchè la piastrina dietro è bella ossidata...

Secondo me sugli ultimi PX-E venivano già montati i pulsanti che poi diventeranno quelli dell'arcobaleno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio p200e ha gli stessi pulsanti. Però è del 1981.....:roll:

Difficile che siano originali, la tua che è ganci esterni se non erro, porta ancora quelle di primo tipo, l'introduzione di queste nelle foto, coincide pressappoco con il passaggio ai ganci interni delle scocche nel 1982.

Link al commento
Condividi su altri siti

per 1600 euro un 200 non lo trovi......e poi non stiamo a vedere li le sciocchezze, si vede a un km che è stato riverniciato alla bruta.....insomma non ha niente da invidiare al 90% dei px in circolazione quanto a perfezione suvvia

Link al commento
Condividi su altri siti

...... ma la carrozzeria è da rivedere (le foto sono fin troppo "buone").

....

si vede a un km che è stato riverniciato alla bruta.....

ce lo ha già fatto notare che la carrozzeria è stata "rifatta" alla buona, ma per usarlo quest'estate va più che bene.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

non male ...... peccato il colore......... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica siamo tutti daccordo nell'affermare che il colore è una "cacatina"...:sbonk:Per ora me la godo così, passata l'estate, AL LAVORO!!!:boxing:

Cominciate a darmi qualche consiglio per il prossimo colore. Io per ora stavo pensando al rosso, al tabacco, oppure all'arancione. I primi due gli hanno fatti per le px200e, il terzo sembra che su richiesta all'epoca lo facessero.

che ne dite??

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto, anche il P200E di mio papà acquistato nel 1982 ce le aveva così..

Aveva questi pulsanti a memoria, oppure siamo sicuri che dall'acquisto ad oggi sono sempre stati quelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica siamo tutti daccordo nell'affermare che il colore è una "cacatina"...:sbonk:Per ora me la godo così, passata l'estate, AL LAVORO!!!:boxing:

Cominciate a darmi qualche consiglio per il prossimo colore. Io per ora stavo pensando al rosso, al tabacco, oppure all'arancione. I primi due gli hanno fatti per le px200e, il terzo sembra che su richiesta all'epoca lo facessero.

che ne dite??

Bella, al di là di tutto, goditela!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aveva questi pulsanti a memoria, oppure siamo sicuri che dall'acquisto ad oggi sono sempre stati quelli?

A memoria, confermata dalle foto che l'attuale proprietario ci ha inviato di recente..

Anche un mio amico con il PX125E, sempre anno 1982, li ha identici.

DSCN1779m.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A memoria, confermata dalle foto che l'attuale proprietario ci ha inviato di recente..

Anche un mio amico con il PX125E, sempre anno 1982, li ha identici.

Esatto, anche la mia, del 1983, monta lo stesso devialuci...

(il colore è il Rosso Cina)

PX200E.jpg

Omologazione 001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti