simonegsx Inviato 25 maggio 2011 - 11:36 Autore Share Inviato 25 maggio 2011 - 11:36 Eccoci quà con le foto .Lo stemmino conservato fa la sua porca figura anche su un restauro a nuovo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 25 maggio 2011 - 11:37 Autore Share Inviato 25 maggio 2011 - 11:37 Altre: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 25 maggio 2011 - 11:49 Share Inviato 25 maggio 2011 - 11:49 Complimenti... Veramente ben fatta Il grigio ametista poi è molto bello... Posso farti 2 domande? Questa vespa aveva la scritta anteriore adesiva? Che prodotti usi per la verniciatura (PPG, Max Meyer ecc)? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 25 maggio 2011 - 11:53 Autore Share Inviato 25 maggio 2011 - 11:53 Complimenti... Veramente ben fatta Il grigio ametista poi è molto bello...Posso farti 2 domande? Questa vespa aveva la scritta anteriore adesiva? Che prodotti usi per la verniciatura (PPG, Max Meyer ecc)? Grazie Ciao,la scritta sulla vnb5 va adesiva e non con i ribattini. Per essere precisi, dovrebbe essere in lamina di alluminio verniciata blu scuro e incollata sullo scudo,proprio come la metteremo su questa. Come vernice uso max meyer e ppg che sono la stessa identica cosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 25 maggio 2011 - 12:12 Share Inviato 25 maggio 2011 - 12:12 Ciao,la scritta sulla vnb5 va adesiva e non con i ribattini.Per essere precisi, dovrebbe essere in lamina di alluminio verniciata blu scuro e incollata sullo scudo,proprio come la metteremo su questa. Come vernice uso max meyer e ppg che sono la stessa identica cosa. Ecco infatti quando ho rifatto la mia VNB6 mi sembrava di ricordare che in un catalogo ricambi dava la scritta adesiva blu per la VNB5 mentre per la mia solo quella in alluminio da ribattere... Anche io uso PPG e qualche volta il Duralit Car e Maxicar della Max Meyer 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zerik Inviato 25 maggio 2011 - 12:27 Share Inviato 25 maggio 2011 - 12:27 ..Ma io mi intrufolo guardando le foto e aggiungo che mi sembra di essere nel 1965 in una catena di montaggio a pontedera... Enrico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 25 maggio 2011 - 12:52 Share Inviato 25 maggio 2011 - 12:52 Esatto, la pezza della mia foto è stata messa in passato... Sono io che ora devo riparare quel pezzo... ed ecco l'utilità dei post di Simone vai e stupiscici 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 25 maggio 2011 - 18:00 Share Inviato 25 maggio 2011 - 18:00 Che devo dì? Finalmente dopo tante angherie e tornata ad essere una VNB5T. Anzi VNB5GSX Bravo Simone, un gran lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 25 maggio 2011 - 18:06 Share Inviato 25 maggio 2011 - 18:06 :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: I complimenti più belli sarebbero sprecati, come sempre inarrivabile!!!! Nun c'è stà niente dà fà!!! Ce ne fossero carrozzieri come te qui..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adario Inviato 25 maggio 2011 - 22:53 Share Inviato 25 maggio 2011 - 22:53 :Ave_2::applauso::applauso: ormai penso che qualsiasi complimento sia inutile.Credo che i tuoi post insegnino e facciano capire ai comuni mortali come me(non del mestiere),che con una buona manualita' e sicuramente tanta passione anche un rudere che magari pensiamo e ci viene detto che e' irrecuperabile invece si possa portare allo splendore iniziale della sua nascita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 28 maggio 2011 - 09:33 MODERATOR Share Inviato 28 maggio 2011 - 09:33 per questo e per aver sottolineato che avevi già dato tu dell'alieno al "carrozziere" ... vado a bannarti fino al prox VRaduno grazie marco..... sei troppo grande........ :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 28 maggio 2011 - 09:35 MODERATOR Share Inviato 28 maggio 2011 - 09:35 Mà......sinceramente non lo sò nemmeno io.Il fatto è che la vena artistica che ho ereditato dai miei,mi ha sempre portato a vedere le cose con un occhio diverso,diverso nel senso che qualsiasi cosa faccio,la tratto sempre come se fosse una scultura,un dipinto o comunque un qualcosa di diverso dalla semplice destinazione d'uso dell'oggetto in esame. A questo aggiungi la mia passione per la vespa ed ecco che per "me" e per i miei occhi ,la vespa accartocciata non diventa più un semplice mezzo a motore da restaurare,ma diventa una scultura da plasmare.E' come se facessi una scultura sul marmo o sulla creta ,solo che invece del marmo o della creta uso la lamiera. Prima di dedicarmi alla vespa facevo auto tuning realizzando prototipi in esemplare unico. Anche quà è lo stesso discorso,invece che disegnare e modellare una statua,disegnavo e modellavo un paraurti o uno spoiler. Per come la vedo io è sempre una scultura,magari per un altro avevo solo costruito un paraurti. Non sò se sono riuscito a spiegarmi bene, si certo la spiegazione è stata esaustiva...... aggiungere commenti sul lavoro è superfluo........ troppo grande..... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 28 maggio 2011 - 10:17 Share Inviato 28 maggio 2011 - 10:17 :Ave_2:bravo! complimenti....hai fatto davvero un ottimo lavoro... ripensando al restauro della mia vnb3 mi pento di non avertela portata... il tunnel all' interno meritava forse un trattamento....... by gsx piccolo OT :non mi hai piu dato risposte per il mio PX ti sono poi arrivate le foto alla tua mail? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiogramma Inviato 29 maggio 2011 - 08:47 Share Inviato 29 maggio 2011 - 08:47 Ho letto con attenzione tutte le fasi del restauro anche se la tua fama nel forum ti aveva preceduto. E' così sfacciatamente e arrogantemente bella che verrebbe da venire lì con un martello come fece quel pazzo con La Pietà di Michelangelo... ohhh: scherzo eh! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 29 maggio 2011 - 10:53 MODERATOR Share Inviato 29 maggio 2011 - 10:53 Ho letto con attenzione tutte le fasi del restauro anche se la tua fama nel forum ti aveva preceduto.E' così sfacciatamente e arrogantemente bella che verrebbe da venire lì con un martello come fece quel pazzo con La Pietà di Michelangelo... ohhh: scherzo eh! seeeeeee. e poi viene beppe col martellone e te lo da in testa....... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiogramma Inviato 30 maggio 2011 - 10:42 Share Inviato 30 maggio 2011 - 10:42 seeeeeee. e poi viene beppe col martellone e te lo da in testa....... :ciao: ahahahahahah... Ciao!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 30 maggio 2011 - 15:03 Share Inviato 30 maggio 2011 - 15:03 grazie marco..... sei troppo grande........ :ciao: ... mi hai pure dato del "marco" dimmi tu per quanto vuoi essere bannato!!! (quello è horus, io ero con l'altra vespa rossa ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicio70 Inviato 23 giugno 2011 - 10:37 Share Inviato 23 giugno 2011 - 10:37 Ciao, il semimanubrio con devioluci dovrebbe essere alluminio vero ? ma l'attacco del perno per la leva del mio manubrio è rotto si può riparare ? grazie, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinogt Inviato 23 giugno 2011 - 11:17 Share Inviato 23 giugno 2011 - 11:17 Anche se nn c'erano dubbi, hai fatto un gran bel lavoro, e certamente avere avuto sotto al c..o una vespa con una pezza di ruggine in quel modo su quel punto nn era il massimo, anche solo x il pericolo... x fortuna che l'ha fatta ri-restaurare subito... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele loseto Inviato 23 giugno 2011 - 11:50 Share Inviato 23 giugno 2011 - 11:50 .....come sempre dopo la lettura di tutto il post e altri lavori eseguiti da simone non resta che fargli i complimenti....non ci sono parole....sei un professionista...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pirasrocco Inviato 30 agosto 2011 - 22:11 Share Inviato 30 agosto 2011 - 22:11 :applauso::applauso::applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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