Noiva Inviato 20 luglio 2011 - 10:59 Share Inviato 20 luglio 2011 - 10:59 Stefano ancora, complimenti! Caspita se non lo seguo, è solo che dopo tanti complimenti non volevo risultare ripetitivo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilgamesh Inviato 20 luglio 2011 - 20:44 Share Inviato 20 luglio 2011 - 20:44 seguo con interesse tutti i lavori di Simone ed ormai ho perso la capacità di meravigliarmi, che faccio lo denuncio?:Lol_5: oppure gli affido una delle mie vespe?:mrgreen: forse la 180ss neoarrivata?:risata1: ciao Simone ti chiamo al più presto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilgamesh Inviato 20 luglio 2011 - 20:47 Share Inviato 20 luglio 2011 - 20:47 Ciao Stefano complimentoni per il lavoro che hai svolto.:applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inviato 20 luglio 2011 - 21:09 Share Inviato 20 luglio 2011 - 21:09 Ragazzi grazie per i complimenti e per l'attenzione posta. Bhé gilgamesh non ci penserei piú di una volta ad affidare la tua neoarrivata vespa a Simone ... a proposito ...Simone con l'occasione rinnovo gli auguri per la tua "neoarrivata" Irene. Buon tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 21 luglio 2011 - 16:03 Share Inviato 21 luglio 2011 - 16:03 mi metto in coda...Auguroni! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 22 luglio 2011 - 18:33 Share Inviato 22 luglio 2011 - 18:33 Scusa Stefano sbaglio o sul mozzo ti manca la rondella elastica sul bullone inferiore dell'ammortizzatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inviato 23 luglio 2011 - 05:14 Share Inviato 23 luglio 2011 - 05:14 Ciao beppe perdonami ma non ho ben capito a quale rondella elastica ti riferisci. Quando ho smontato la parte inferiore che tiene l'ammortizzatore li c'era solo il perno passante nella boccola e a chiudere: la rondella piana, quella elastica tipo (Grover) e il dado. Esattamente come lo spaccato qui in foto. Ho rimontato seguendo lo schema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 23 luglio 2011 - 06:46 Share Inviato 23 luglio 2011 - 06:46 Hai ragione hai seguito lo schema correttamente. Mi sono sbagliato perchè sulla mia VNB5, non avendo riferimenti per questo modello,sto seguendo gli esplosi di modelli successivi (GTR, Sprint, Super,Rally...) e cioè quelli più attendibili in base ai pezzi che avevo smontato. Per esempio, vai a capirlo, su questi modelli il bullone di cui ti parlavo andrebbe montato rovescio. Era così anche per la mia? Boh! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuNio Inviato 23 luglio 2011 - 11:40 Share Inviato 23 luglio 2011 - 11:40 Ciao Stefano, un' altra questione inerente i listelli pedana e i rispettivi terminali. Volevo sapere se hai recuperato i suoi originali o se li hai comprati nuovi. I listelli laterali per vna e vnb, nel caso siano originali, dovrebbero essere sagomati ad U per adattarsi al bordo della pedana; e i terminali laterali conseguentemente hanno una forma diversa per incastrare sul bordo (ti posto un paio di foto dei pezzi della mia vespa). Mi sembra che oggi come oggi i listelli che vendono i vari ricambisti sono tutti piani e prevedono l'aggiunta di un sottolistello per i bordi della pedana; e sembrano non esistere i terminali laterali per vna-vnb. Il mio problema sorge dal fatto che dovrei sostituire due terminali laterali, uno perché ha l' orecchia rotta e l' altro perché semplicemente non é del tipo laterale....ma... trovarli?¿? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inviato 24 luglio 2011 - 20:06 Share Inviato 24 luglio 2011 - 20:06 Dai beppe non mollare, anche a me sono mancati dei riferimenti, un giorno ho preso la macchina, mattina presto,...ma molto presto, mi sono fatto una passeggiata al museo Piaggio. Nello scaffale, al piano intermedio c'è una VNA, numero motore 1006, me la sono spulciata per quello che ho potuto, una miriade di foto con con il cellulare, sapessi che piacere.... rientrato a casa, i giorni a seguire ho continuato a vedermi le foto sul display senza trasferirle sul pc ...che faccio per distrarmi un pò?... scarico un applicazione per vedermi stelle e pianeti con il cellulare, bellissimo! :orrore:ma una sera è apparsa solo a me l'eclissi totale, schermo completamente buio. Nulla da fare...telefono in garanzia spedito a Milano, schermo sostituito e cancellazione di tutti....dico tutti i dati!... :-)Ciao giuNio, i listelli esterni erano piani e avevano al di sotto quelli che tu chiami sotto-listelli per riempire la curvatura della pedana, fortunatamente anche i loro terminali erano identici al resto. Per le condizioni in cui versavano ho preferito sostituirli con una serie nuova, cosa da poco ovviamente....100 euro, ma fedeli all'originale. Ti posto alcune foto. buon restauro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 24 luglio 2011 - 20:43 Share Inviato 24 luglio 2011 - 20:43 Dai beppe non mollare Mai! Sai cos'è che sono molto meticoloso e mi dispiacerebbe accorgermi di avere fatto errori una volta montata... Ci sto dando dentro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inviato 24 luglio 2011 - 20:44 Share Inviato 24 luglio 2011 - 20:44 E il lavoro prosegue.... vi posto qualche foto l'ammortizzatore, anche lui fosfatato e riassemblato ha preso posto, motore piazzato e fin qui tutto bene. Ma di santi e madonne per tener fermo in sede il terminale del cavo acceleratore... ne vogliamo parlare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 24 luglio 2011 - 20:44 MODERATOR Share Inviato 24 luglio 2011 - 20:44 splendido lavoro complimenti......:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuNio Inviato 24 luglio 2011 - 23:58 Share Inviato 24 luglio 2011 - 23:58 :-)Ciao giuNio, i listelli esterni erano piani e avevano al di sotto quelli che tu chiami sotto-listelli per riempire la curvatura della pedana, fortunatamente anche i loro terminali erano identici al resto. Per le condizioni in cui versavano ho preferito sostituirli con una serie nuova, cosa da poco ovviamente....100 euro, ma fedeli all'originale. Ti posto alcune foto. buon restauro. Grazie Stefano! Non pensavo che i listelli piatti con i sotto-listelli esistessero giá all' epoca...bene a sapersi...se dovessi averne bisogno ( e spero sinceramente di no) ricorreró pur io al centello ... cmq piú guardo il maxmeyer 15046 piú la tentazione cresce....grigio...grigio..:sbav: bella, proprio bella!! (aspetto con ansia foto alla luce del sole!!!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inviato 20 dicembre 2011 - 10:55 Share Inviato 20 dicembre 2011 - 10:55 Buongiorno a tutti voi e che dire... stavolta ci siamo davvero! una VNA che risplende nuovamente. La premessa è un grazie sincero che invio a voi numerosi partecipanti di questo forum per aver lasciato traccia delle vostre esperienze e dei vostri lavori. Senza tutto ciò, per me che è stata la prima volta, non sarei mai riuscito a superare la difficoltà di un valido restauro. Mi sono messo in gioco tenendo ben in mente che finchè potevo dovevo mantenere l'originalità di più parti possibili ed è stato un compito non facile. Colgo l'occasione per inviarvi un augurio di Buone Feste e buoni propositi per il nuovo anno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omarone Inviato 20 dicembre 2011 - 11:28 Share Inviato 20 dicembre 2011 - 11:28 Bellissima Ma a te è andato tutto liscio con l'ammortizzatore posteriore? Se ti va di mettere due righe te ne sarei grato ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 20 dicembre 2011 - 11:31 Share Inviato 20 dicembre 2011 - 11:31 Ma che spettacolo quelle selle lì.........Stè hai davvero realizzato la più bella VNA mai vista...complimentissimi davvero!!!abbracci e buone feste!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inviato 20 dicembre 2011 - 12:28 Share Inviato 20 dicembre 2011 - 12:28 Grazie Alby e a presto per un raduno insieme. l'anno nuovo avvio le pratiche per la reimmatricolazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 20 dicembre 2011 - 12:51 Share Inviato 20 dicembre 2011 - 12:51 Questa vespa è perfetta merita la targa oro assegnata dal registro storico vespa!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 20 dicembre 2011 - 13:16 Share Inviato 20 dicembre 2011 - 13:16 Bellissima vespa la VNA, hai fatto un restauro eccezionale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 20 dicembre 2011 - 14:30 Share Inviato 20 dicembre 2011 - 14:30 Ottimo lavoro Stefano, già si è visto in corso d'opera la passione e tutto il resto ma finita è impeccabile!! Complimenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inviato 25 agosto 2012 - 06:23 Share Inviato 25 agosto 2012 - 06:23 Signori buongiorno.... vorrei togliermi una curiosità sperando che qualcuno mi aiuti, sono in corso le pratiche per per l'iscirizione alla FMI e quelle che vi posto sono alcune delle foto che rappresentano la mia vespa VNA senza accessori, il mio intento ora sarebbe iscrivere il mezzo al regiastro registro storico vespa con l'intento di raggiungere la prima categoria di omologazione ovvero un restauro definito Ottimo, per poterlo ottenere so che dovrei portare il mezzo alla commissione d'esame. Mi spingo a questo oltre che per coronare i due anni di sforzi e soldi spesi in questo restauro anche per aver mal digerito detto sinceramente, l'ingiusta valutazione ad una gara di passerella durante l'unico raduno a cui ho partecipato quest'anno. E non è una prova di forza carratterizzata dall'egoismo, è solo attribuire e considerare il giusto valore ad una VESPA allestita con tutti lo ribadisco i suoi pezzi originali. Può non servire a nulla.....o forse ciò che sto dicendo un senso può averlo? p.s. la prima foto appartiene alla sostituzione del sellino posteriore che preso al museo Piaggio ha esattamente la stessa tonalità del sellino anteriore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 12 settembre 2012 - 21:07 Share Inviato 12 settembre 2012 - 21:07 Complimenti Stefano! userò la tua esperienza per il restauro della mia vna del 58!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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