Vai al contenuto


cambiato il pick-up nessuna scintilla


daigoro83
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi.

un paio di mesi fa avevo sostituito il pick-up perchè la vespa non partiva più.

Un paio di giorni fa mentre andavo mi si inchioda il motore..non cicrederete mai il pk mi si è staccato dal piattello e a inchiodato il volano.:azz:

nono lo avevo fissato bene probabilemte:mogli:

Ora o risostituito il pick up ma non arriva corrente.. nemmeno le luci dei fari si accendono.

possibile danneggiamento del volano?

dello statore????

altre possibili cause

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

devi controllare le bobine ed i cavi con un tester per vedere che il circuito sia chiuso...

capitò anche a me con una chiavetta rimasta incollata ai magneti del volano, il volano girando fece saltare la testa del pick up, ed assieme a quella un cavo di una delle bobine...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto queste prove:

cotrollata ogni bobina in ingressoe in uscita ed ho continuita tra tutte.

la bobina dell'accensione mi da continuità solo quando la chiave è su off

il cavo del pick-up mi segna 75.

se provola continuita dei 3 cavi che vanno alla centralina

il rosso mi segna sempre 75

il bianco mi da continuità

il verde i da continuità solo con chiave su off.

ma se provo a pedalare nono ho tensione.

possibile sia il volano???

Link al commento
Condividi su altri siti

il volano ha una piccola sbeccatura vicino ad uno dei magneti.

le saladture del pk sono belle.

la bobina nastrata, ha la parte di plastica dove escono i 2 cavi verdi rotta, potrebbe essere quello?

P1010765.JPG

P1010767.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il volano non c'entra nulla.....

la bobina nastrata ha continuità? cioè tra un polo e l'altro è chiusa?

quella sbeccatura sul nastro mi preoccupa credo che il vecchio pick up sia finito proprio li, ci sarebbe da controllare il cavo dell'avvolgimento li sotto....

in ogni caso prima di fare altri danni, io chiuderei proverei un'altra bobina o centralina (che non si sa mai) se ancora non va allora è sicuramente la bobina nastrata che è andata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei vostri consigli.

La bobina nastrata non aveva continuità..

Ho cambiato lo statore con uno nuovo.

Funziona!

Nel montarlo ho notato che il volano faceva fatica a salire sfrega leggermente, infatti il diametro di quello vecchio è 93mm quello nuovo 94 come il diametro interno del volano.

Un altra cosa: ho montato lo statore allineando i due segni(carter-statore) risulta spostato leggermente in senso antiorario rispetto all'altro...

Cosa siginifica???

Non ho provato bene la vespa perchè devo ancora sistemare bene i cavi cambio visto che avevo smontato il motore..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo statore che hai acquistato non è originale.... devi sentire come va la vespa può essere che le tacche non siano precisissime.... in questo caso o vai ad orecchio... o se hai il motore pompatello devi usare una strobo per cercare la fase giusta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...