granz Inviato 24 maggio 2011 - 18:40 Share Inviato 24 maggio 2011 - 18:40 Salve! Ho preso dal mio carrozziere un pò di vernice per fare i ritocchi sulla carrozzeria, 2 settimana faccio gli interventi ed ancora oggi come la tocco mi si appiccica alle dita, perchè?? Devo mettere un catalizzatore?? Non chiedetemi di che tipo sia la vernice perchè non ne ho la più pallida idea!! Grazie per le risp. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FLSTN Inviato 24 maggio 2011 - 18:46 Share Inviato 24 maggio 2011 - 18:46 Salve!Ho preso dal mio carrozziere un pò di vernice per fare i ritocchi sulla carrozzeria, 2 settimana faccio gli interventi ed ancora oggi come la tocco mi si appiccica alle dita, perchè?? Devo mettere un catalizzatore?? Non chiedetemi di che tipo sia la vernice perchè non ne ho la più pallida idea!! Grazie per le risp. ciao, il tuo carrozziere è proprio un fenomeno:azz: torna da lui e fagli rifare i ritocchi, con le buone... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
granz Inviato 24 maggio 2011 - 19:04 Autore Share Inviato 24 maggio 2011 - 19:04 No! ho finito un restauro adesso, e alcuni particolari dopo i vari montaggi necessitano di cure. Ecco perchè quando mi ha consegnato la vespa gli ho chiesto un pò di vernice in +.. Immaginavo già allora che dopo mesi di lavoro ne avrei avuto bisogno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FLSTN Inviato 24 maggio 2011 - 20:31 Share Inviato 24 maggio 2011 - 20:31 dal momento in cui dopo il rimontaggio devi fare dei ritocchi,il tuo carrozziere rimane un fenomeno,secondo me..la vernice era da catalizzare prova a chiedergli se usa vernice bicomponente:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 24 maggio 2011 - 20:34 Share Inviato 24 maggio 2011 - 20:34 Evidentemente si tratta di una vernice bicomponente. Normalmente devi mettere una parte di catalizzatore per due parti di vernice. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
granz Inviato 25 maggio 2011 - 13:35 Autore Share Inviato 25 maggio 2011 - 13:35 Oggi l'ho chiamato, ha detto che per le parti piccole non serve, mhaaa!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 25 maggio 2011 - 17:08 Share Inviato 25 maggio 2011 - 17:08 ma stai scherzando??????? scusa se la vernice è bicomponente e necessita di catalizzatore, non c'entra nulla un goccio o 100 litri!!! dovrai sempre catalizzare nella misura prescritta dalla casa per quel tipo di vernice...altrimenti la vernice non indurisce, non asciuga....bella cagata ti ha fatto fare quel genio...lasciamo perdere va...io ho sempre meno fiducia nei carrozzieri.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
granz Inviato 7 giugno 2011 - 11:12 Autore Share Inviato 7 giugno 2011 - 11:12 Ho "bicomponentato" la vernice, adesso è tutto risolto... I ritocchi sembrano essere venuti bene e l'asciugatura avviene molto rapidamente. Grazie... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts