puglisi35 Inviato 24 maggio 2011 - 19:26 Share Inviato 24 maggio 2011 - 19:26 Ciao ragazzi,oggi ho fatto il primo giro con la mia 50 special e sono rimasto a piedi!!Che fatica trainare la vespa in salita per 1 km !! Cmq prima che mi abbandonasse del tutto avevo notato un problema...tende a morire il motore,se lascio il gas e lo riprendo ha un vuoto prima di riprendere ad andare.Il problema peggiore è quando sono arrivato all'incrocio che scalando mi lasciava in mezzo alla corsia....PANICO!! secondo voi cosa può essere??Io per ignoranza direi il carburatore...domani provo a montarne uno di una PK 50 che ho...modello 16/10 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfo Inviato 24 maggio 2011 - 19:30 Share Inviato 24 maggio 2011 - 19:30 Cosi a occhio direi una carburazione sbagliata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 24 maggio 2011 - 19:35 Share Inviato 24 maggio 2011 - 19:35 Ciao ragazzi,oggi ho fatto il primo giro con la mia 50 special e sono rimasto a piedi!!Che fatica trainare la vespa in salita per 1 km !!Cmq prima che mi abbandonasse del tutto avevo notato un problema...tende a morire il motore,se lascio il gas e lo riprendo ha un vuoto prima di riprendere ad andare.Il problema peggiore è quando sono arrivato all'incrocio che scalando mi lasciava in mezzo alla corsia....PANICO!! secondo voi cosa può essere??Io per ignoranza direi il carburatore...domani provo a montarne uno di una PK 50 che ho...modello 16/10 La benzina cè?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfo Inviato 24 maggio 2011 - 19:42 Share Inviato 24 maggio 2011 - 19:42 La benzina cè?? Spero non fosse in "riserva" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 24 maggio 2011 - 19:45 Share Inviato 24 maggio 2011 - 19:45 Spero non fosse in "riserva" Le cose secondo me sono due.. o la benzina oppure il carburatore sporco..puoi provare a vedere se con l'aria aperta cammina,invece per controllare se la tua carburazione è corretta vedi che colore è la candela dopo una tirata in terza.. deve essere nocciola. Più chiara sei magro più scura sei grasso:-) :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfo Inviato 25 maggio 2011 - 09:28 Share Inviato 25 maggio 2011 - 09:28 Le cose secondo me sono due.. o la benzina oppure il carburatore sporco..puoi provare a vedere se con l'aria aperta cammina,invece per controllare se la tua carburazione è corretta vedi che colore è la candela dopo una tirata in terza.. deve essere nocciola. Più chiara sei magro più scura sei grasso:-):ciao: Allora aspettiamo che ci risponda il nostro amico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puglisi35 Inviato 28 maggio 2011 - 20:11 Autore Share Inviato 28 maggio 2011 - 20:11 Eccomi ragazzi...ho parlato col meccanico e mi ha detto che ha messo solo uno sputo di miscela,quel tanto per accenderla!!E dire che gli avevo detto di farmi il pieno...ma poi furbo io che non ho controllato quel giorno che sono rimasto a piedi!!Ero troppo NERVOSO Oggi ho fatto miscela in un bidone...domani rabbocco e speriamo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfo Inviato 28 maggio 2011 - 20:37 Share Inviato 28 maggio 2011 - 20:37 Eccomi ragazzi...ho parlato col meccanico e mi ha detto che ha messo solo uno sputo di miscela,quel tanto per accenderla!!E dire che gli avevo detto di farmi il pieno...ma poi furbo io che non ho controllato quel giorno che sono rimasto a piedi!!Ero troppo NERVOSO Oggi ho fatto miscela in un bidone...domani rabbocco e speriamo!!! Allor aspettiamo di sapere come va a finire domani 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 29 maggio 2011 - 09:24 Share Inviato 29 maggio 2011 - 09:24 Eccomi ragazzi...ho parlato col meccanico e mi ha detto che ha messo solo uno sputo di miscela,quel tanto per accenderla!!E dire che gli avevo detto di farmi il pieno...ma poi furbo io che non ho controllato quel giorno che sono rimasto a piedi!!Ero troppo NERVOSO Oggi ho fatto miscela in un bidone...domani rabbocco e speriamo!!! Aspettiamo il responso!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 29 maggio 2011 - 11:38 Share Inviato 29 maggio 2011 - 11:38 Eccomi ragazzi...ho parlato col meccanico e mi ha detto che ha messo solo uno sputo di miscela,quel tanto per accenderla!!E dire che gli avevo detto di farmi il pieno...ma poi furbo io che non ho controllato quel giorno che sono rimasto a piedi!!Ero troppo NERVOSO Oggi ho fatto miscela in un bidone...domani rabbocco e speriamo!!! guarda quando ritiri da un'officina la moto non aspettarti di ritrovare molta benzina nel serbatoio....è buona abitudine spillarla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfo Inviato 29 maggio 2011 - 13:11 Share Inviato 29 maggio 2011 - 13:11 guarda quando ritiri da un'officina la moto non aspettarti di ritrovare molta benzina nel serbatoio....è buona abitudine spillarla Per questo io la porto gia vuota 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 29 maggio 2011 - 13:44 MODERATOR Share Inviato 29 maggio 2011 - 13:44 Per questo io la porto gia vuota io quando ho comprato la special la vespa era in riserva. Quando me l'ha portata a casa era con il pieno e inoltre 10 candele di ricambio. Mentre un mio amico alla sua pk il meccanico gli ha svuotato il serbatoio per alcuni lavori al rubinetto e non gli ha messo nemmeno un goccio. Tutto dipende dalla persona e non una cosa generale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfo Inviato 29 maggio 2011 - 14:08 Share Inviato 29 maggio 2011 - 14:08 io quando ho comprato la special la vespa era in riserva. Quando me l'ha portata a casa era con il pieno e inoltre 10 candele di ricambio. Mentre un mio amico alla sua pk il meccanico gli ha svuotato il serbatoio per alcuni lavori al rubinetto e non gli ha messo nemmeno un goccio. Tutto dipende dalla persona e non una cosa generale Be' certo e' normale che dipende dal meccanico , ma come si dice: meglio prevenire che curare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puglisi35 Inviato 5 giugno 2011 - 11:55 Autore Share Inviato 5 giugno 2011 - 11:55 Basta ci rinucio...non era solo problema di miscela dato che ora ho il pieno.La vespa fa fatica ad accendersi,rimane come ingolfata già dall'inizio e fa fatica a salire di giri....poi quando arrivo agli incroci e metto in folle si spegne subito senza tenere il minimo...per non parlare se cerco di lanciarmi in una salita...muore subito il motore!!Direi che una bella controllatina e buon meccanico sono la cura migliore!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calamaro Inviato 6 giugno 2011 - 16:11 Share Inviato 6 giugno 2011 - 16:11 Sicuramente è sbagliata la carburazione, accendila fai un giro breve e guarda la candela, secondo me è fradicia. Lo sai che getti monta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puglisi35 Inviato 6 giugno 2011 - 17:40 Autore Share Inviato 6 giugno 2011 - 17:40 Mi consigli di metterla nuova??Non so nulla un pò perchè non me ne intendo molto e poi perchè l'ho comprata usata da un ragazzo che non la usava da un pò. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa175 Inviato 6 giugno 2011 - 17:59 Share Inviato 6 giugno 2011 - 17:59 Basta ci rinucio...non era solo problema di miscela dato che ora ho il pieno.La vespa fa fatica ad accendersi,rimane come ingolfata già dall'inizio e fa fatica a salire di giri....poi quando arrivo agli incroci e metto in folle si spegne subito senza tenere il minimo...per non parlare se cerco di lanciarmi in una salita...muore subito il motore!!Direi che una bella controllatina e buon meccanico sono la cura migliore!! Prima di andare dal meccanico fai una bella pulita al carburatore sopratutto ai getti, sicuramente è quello il problema. Non c'è bisogno di andare dal meccanico è un lavoro che fai in 5 minuti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puglisi35 Inviato 6 giugno 2011 - 18:15 Autore Share Inviato 6 giugno 2011 - 18:15 Il fatto è proprio quello,il meccanico me l'ha già pulito il carburatore!!Non vorrei fosse qualcos'altro il problema... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfo Inviato 6 giugno 2011 - 18:15 Share Inviato 6 giugno 2011 - 18:15 Mi consigli di metterla nuova??Non so nulla un pò perchè non me ne intendo molto e poi perchè l'ho comprata usata da un ragazzo che non la usava da un pò. La carburazione non e' un pezzo che si cambia; significa far arrivare la giusta quantita' di aria e benzia nella camera di scoppio; il beneficio che da e' quello per esempio di far rimanere la vespa accesa quando ti fermi in folle; per pulire il carburatore guarda questa guida molto esausitiva Revisione del carburatore o in caso posta qui i tuoi dubbi e ti aiuteremo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puglisi35 Inviato 6 giugno 2011 - 19:14 Autore Share Inviato 6 giugno 2011 - 19:14 Allora il meccanico sotto casa mia deve aver fatto una carburazione pessima...a patto che l'abbia fatta!!Sto chiedendo in giro e forse ho trovato un bravo ragazzo che sistema le vespe.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfo Inviato 7 giugno 2011 - 19:00 Share Inviato 7 giugno 2011 - 19:00 Allora il meccanico sotto casa mia deve aver fatto una carburazione pessima...a patto che l'abbia fatta!!Sto chiedendo in giro e forse ho trovato un bravo ragazzo che sistema le vespe.. Potresti farlo tu cosi giusto per "imparare" carburare la vespa non e' difficile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puglisi35 Inviato 7 giugno 2011 - 20:32 Autore Share Inviato 7 giugno 2011 - 20:32 Alfo ti giuro che non saprei neanche da dove cominciare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfo Inviato 7 giugno 2011 - 20:44 Share Inviato 7 giugno 2011 - 20:44 Alfo ti giuro che non saprei neanche da dove cominciare neanke leggendo la guida? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts