Vai al contenuto

help proma a "banana"

EL KING
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ! qualcuno mi può aiutare a distinguere la versione della proma a banana per la vespa 50 e quella per la primavera ? Mi spiego meglio : ho una proma a banana a casa e volevo sapere se posso istallarla sol mio 130 pollini al posto della simonini b&f che ho su adesso, fin che non trovo il sistema per silenziarla:mah:... E' peggio di una moto da cross nonostante abbia provato acambiare lana di vetro più volte più o meno pressata !!!:Ave_2::Ave_2::Ave_2::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cercato ma non ho trovato nulla che mi soddisfi... volevo solo capire se ci sono differenze tra le proma banana x 50 e quelle x 125 o è sempre la stessa spiaccicata marmitta !

Link al commento
Condividi su altri siti

...e quindi vuoi dire che il diametro del colettore sono uguali in tutte e 2 le versioni ? scusami ma volevo solo esser sicuro di aver quella giusta prima di tirar giù il motore x cambiarla ( a malinquore x le prestazioni della simonini b&f ) ...

Link al commento
Condividi su altri siti

...e quindi vuoi dire che il diametro del colettore sono uguali in tutte e 2 le versioni ? scusami ma volevo solo esser sicuro di aver quella giusta prima di tirar giù il motore x cambiarla ( a malinquore x le prestazioni della simonini b&f ) ...

Cambia la lunghezza del collettore..Volendo si può adattare benissimo (O si lavora la staffa allungandola oppure si agisce sul collettore)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io mi ricordi la marmitta internamente è sempre la stessa (o per lo meno non ricordo di aver visto differenze sostanziali all'interno)..cambiano solo i collettori che da quel che ho potuto constatare erano di 4 tipi differenti:

- Special corsa 43

- Special corsa 51

- PK corsa 43

- PK corsa 51

Poi c'era la versione con il silenziatore esterno color alluminio (che si sostituiva con quello della proma per il bravo color oro per far più figo) e la versione con il tubicino dritto lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti