lorenzodaniele Inviato Maggio 24, 2011 Inviato Maggio 24, 2011 ciao ho comperato dei silent block e non sono sicuro. il mio motore è un v5a2m e dal buco che si vede nella seconda foto vedo un tubo unico invece questi sono 2 pezzi ma esistono tipi diversi? oppure vanno a congiungersi ? nella terza si vede quello che ho comperato. sul come montarli mi sono già informato. 0 Cita
Mincio82 Inviato Maggio 25, 2011 Inviato Maggio 25, 2011 Ciao, se non ricordo male la versione a tubo tagliato era per l'et3..comunque sia tranquillo...sono perfettamente compatibili e più facili da montare! 0 Cita
lorenzodaniele Inviato Maggio 25, 2011 Autore Inviato Maggio 25, 2011 e per smontare quello vecchio? posso fare con il trapano? oppure mi occorre una pressa? 0 Cita
janly71 Inviato Maggio 26, 2011 Inviato Maggio 26, 2011 puoi trapanare la gomma formando un cerchi di fori attorno il cilindro dove va il perno di fissaggio al telaio, da un lato e dall'altro, se la punta del trapano è lunga tanto meglio, poi nei fori praticati giochi con un cacciavite fino a rompere i pezzetti che ancora uniscono centro a circonferenza e poi tiri via prima ul lato e poi l'altro, per rimontarli ti servirà almeno una barra filettata con dadi e rondelle larghe cosi fai battuta da un lato e avvitando dall'altro infili il primo, poi cambi lato e fai lo stesso, ricorda di procurarti un po di spessori larghi da mettere sui bordi delle rondelle. 0 Cita
Mincio82 Inviato Maggio 26, 2011 Inviato Maggio 26, 2011 Per togliere il vecchio ci vuole un po di pazienza..puoi farlo benissimo con il trapano dopo aver molato la parte centrale del tubo che fissa il rasamento; poi con la spazzola metallica e il trapano pulisci bene le sedi e le ungi, poi ingrassi i silent block e li infili usando come pressa una comune barra filettata da 8 lunga mezzo metro circa e qualche rondella di adeguata sezione e spessore 0 Cita
klaudyus Inviato Maggio 26, 2011 Inviato Maggio 26, 2011 Ho messo anch'io quelli e sono compatibili, ho usato però la pressa in quanto ce l'avevo disponibile, ma i metodi descritti sopra sono più che sufficienti. 0 Cita
chicaro Inviato Maggio 26, 2011 Inviato Maggio 26, 2011 per farli entrare meglio io li ho messi una notte nel congelatore...:mrgreen:.......poi per facilitare l'entrata prima di metterli li ho cosparsi con un po di sapone per i piatti.........entrano come il burro con il metodo della barra filettata e rondelle:ok: 0 Cita
lorenzodaniele Inviato Giugno 5, 2011 Autore Inviato Giugno 5, 2011 ho appena tolto il silent dell'ammortizzatore post, quello attaccato al carter, ora devo inserire quello nuovo. inserisco al carter prima la parte di gomma e poi la boccola di metallo o prima la boccola di metallo nella gomma e poi tutto? 0 Cita
janly71 Inviato Giugno 5, 2011 Inviato Giugno 5, 2011 E' lo stesso, puoi montare prima la boccola di ferro e poi quella di gomma nel carter, oppure infili la gomma nel carter e poi la boccola in ferro, il metodo per inserirlo è sempre lo stesso, fai solo attenzione alla posizione della boccola in metallo alle volte il centro pefetto non è proprio quello giusto, ad esempio sulla mia special devo averla un po spostata verso la ruota per fare il centro con l'ammortizzatore. 0 Cita
lorenzodaniele Inviato Giugno 5, 2011 Autore Inviato Giugno 5, 2011 questo che ho comperato sembra leggermente più stretto di quello vecchio (di 40 anni), comunque cercherò di far capitare la boccola a filo con il bordo del carter... 0 Cita
lorenzodaniele Inviato Giugno 7, 2011 Autore Inviato Giugno 7, 2011 ho risolto... per togliere il tubo alla fine ho usato la pressa, sono andato da un amico meccanico, m'è costato subire solo una mezz'oretta di racconti sessual-sentimentali.... 0 Cita
Mincio82 Inviato Giugno 8, 2011 Inviato Giugno 8, 2011 Ma neanche con il metodo dell'estrattore autocostruito ci sei riuscito? 0 Cita
lorenzodaniele Inviato Giugno 8, 2011 Autore Inviato Giugno 8, 2011 Ma neanche con il metodo dell'estrattore autocostruito ci sei riuscito? ci stavo provando ma non riuscivo a togliere la gomma perchè era morbida e non riuscivo a trapanarla, la punta anzichè bucarla si avvitava e il bullone si immergeva nella gomma e non potevo reggere con la chiave... così la barra la userò per rimontarli, ora sono in freezer... 0 Cita
chicaro Inviato Giugno 9, 2011 Inviato Giugno 9, 2011 ci stavo provando ma non riuscivo a togliere la gomma perchè era morbida e non riuscivo a trapanarla, la punta anzichè bucarla si avvitava e il bullone si immergeva nella gomma e non potevo reggere con la chiave...così la barra la userò per rimontarli, ora sono in freezer... aaaaaaaaaahhhhhhhhhhh allora il metodo SURBIGEL lo adotti anche tu:mrgreen::mrgreen: 0 Cita
lorenzodaniele Inviato Giugno 10, 2011 Autore Inviato Giugno 10, 2011 aaaaaaaaaahhhhhhhhhhh allora il metodo SURBIGEL lo adotti anche tu:mrgreen::mrgreen: è così facile che potrebbe farlo anche un bambino.... (mio figlio) 0 Cita
lorenzodaniele Inviato Giugno 11, 2011 Autore Inviato Giugno 11, 2011 E' lo stesso,puoi montare prima la boccola di ferro e poi quella di gomma nel carter, oppure infili la gomma nel carter e poi la boccola in ferro, il metodo per inserirlo è sempre lo stesso, fai solo attenzione alla posizione della boccola in metallo alle volte il centro pefetto non è proprio quello giusto, ad esempio sulla mia special devo averla un po spostata verso la ruota per fare il centro con l'ammortizzatore. ho provato prima con la boccola inserita, :noncisiamo:, sono stato un' oretta a litigare, ho rimandato al giorno dopo, s'era incastrato tutto. ho tolto la boccola ed allora è entrato subito... 0 Cita
Recommended Posts