lorenzodaniele Inviato 24 maggio 2011 - 23:31 Share Inviato 24 maggio 2011 - 23:31 ciao ho comperato dei silent block e non sono sicuro. il mio motore è un v5a2m e dal buco che si vede nella seconda foto vedo un tubo unico invece questi sono 2 pezzi ma esistono tipi diversi? oppure vanno a congiungersi ? nella terza si vede quello che ho comperato. sul come montarli mi sono già informato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 25 maggio 2011 - 07:19 Share Inviato 25 maggio 2011 - 07:19 Ciao, se non ricordo male la versione a tubo tagliato era per l'et3..comunque sia tranquillo...sono perfettamente compatibili e più facili da montare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 25 maggio 2011 - 22:11 Autore Share Inviato 25 maggio 2011 - 22:11 e per smontare quello vecchio? posso fare con il trapano? oppure mi occorre una pressa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 26 maggio 2011 - 07:15 Share Inviato 26 maggio 2011 - 07:15 puoi trapanare la gomma formando un cerchi di fori attorno il cilindro dove va il perno di fissaggio al telaio, da un lato e dall'altro, se la punta del trapano è lunga tanto meglio, poi nei fori praticati giochi con un cacciavite fino a rompere i pezzetti che ancora uniscono centro a circonferenza e poi tiri via prima ul lato e poi l'altro, per rimontarli ti servirà almeno una barra filettata con dadi e rondelle larghe cosi fai battuta da un lato e avvitando dall'altro infili il primo, poi cambi lato e fai lo stesso, ricorda di procurarti un po di spessori larghi da mettere sui bordi delle rondelle. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 26 maggio 2011 - 07:17 Share Inviato 26 maggio 2011 - 07:17 Per togliere il vecchio ci vuole un po di pazienza..puoi farlo benissimo con il trapano dopo aver molato la parte centrale del tubo che fissa il rasamento; poi con la spazzola metallica e il trapano pulisci bene le sedi e le ungi, poi ingrassi i silent block e li infili usando come pressa una comune barra filettata da 8 lunga mezzo metro circa e qualche rondella di adeguata sezione e spessore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klaudyus Inviato 26 maggio 2011 - 13:58 Share Inviato 26 maggio 2011 - 13:58 Ho messo anch'io quelli e sono compatibili, ho usato però la pressa in quanto ce l'avevo disponibile, ma i metodi descritti sopra sono più che sufficienti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 26 maggio 2011 - 15:32 Share Inviato 26 maggio 2011 - 15:32 per farli entrare meglio io li ho messi una notte nel congelatore...:mrgreen:.......poi per facilitare l'entrata prima di metterli li ho cosparsi con un po di sapone per i piatti.........entrano come il burro con il metodo della barra filettata e rondelle:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 5 giugno 2011 - 17:34 Autore Share Inviato 5 giugno 2011 - 17:34 ho appena tolto il silent dell'ammortizzatore post, quello attaccato al carter, ora devo inserire quello nuovo. inserisco al carter prima la parte di gomma e poi la boccola di metallo o prima la boccola di metallo nella gomma e poi tutto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 5 giugno 2011 - 19:02 Share Inviato 5 giugno 2011 - 19:02 E' lo stesso, puoi montare prima la boccola di ferro e poi quella di gomma nel carter, oppure infili la gomma nel carter e poi la boccola in ferro, il metodo per inserirlo è sempre lo stesso, fai solo attenzione alla posizione della boccola in metallo alle volte il centro pefetto non è proprio quello giusto, ad esempio sulla mia special devo averla un po spostata verso la ruota per fare il centro con l'ammortizzatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 5 giugno 2011 - 20:37 Autore Share Inviato 5 giugno 2011 - 20:37 questo che ho comperato sembra leggermente più stretto di quello vecchio (di 40 anni), comunque cercherò di far capitare la boccola a filo con il bordo del carter... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 7 giugno 2011 - 20:26 Autore Share Inviato 7 giugno 2011 - 20:26 ho risolto... per togliere il tubo alla fine ho usato la pressa, sono andato da un amico meccanico, m'è costato subire solo una mezz'oretta di racconti sessual-sentimentali.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 8 giugno 2011 - 10:08 Share Inviato 8 giugno 2011 - 10:08 Ma neanche con il metodo dell'estrattore autocostruito ci sei riuscito? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 8 giugno 2011 - 20:17 Autore Share Inviato 8 giugno 2011 - 20:17 Ma neanche con il metodo dell'estrattore autocostruito ci sei riuscito? ci stavo provando ma non riuscivo a togliere la gomma perchè era morbida e non riuscivo a trapanarla, la punta anzichè bucarla si avvitava e il bullone si immergeva nella gomma e non potevo reggere con la chiave... così la barra la userò per rimontarli, ora sono in freezer... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 9 giugno 2011 - 06:40 Share Inviato 9 giugno 2011 - 06:40 ci stavo provando ma non riuscivo a togliere la gomma perchè era morbida e non riuscivo a trapanarla, la punta anzichè bucarla si avvitava e il bullone si immergeva nella gomma e non potevo reggere con la chiave...così la barra la userò per rimontarli, ora sono in freezer... aaaaaaaaaahhhhhhhhhhh allora il metodo SURBIGEL lo adotti anche tu:mrgreen::mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 10 giugno 2011 - 21:43 Autore Share Inviato 10 giugno 2011 - 21:43 aaaaaaaaaahhhhhhhhhhh allora il metodo SURBIGEL lo adotti anche tu:mrgreen::mrgreen: è così facile che potrebbe farlo anche un bambino.... (mio figlio) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 10 giugno 2011 - 21:51 Share Inviato 10 giugno 2011 - 21:51 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 11 giugno 2011 - 00:40 Autore Share Inviato 11 giugno 2011 - 00:40 E' lo stesso,puoi montare prima la boccola di ferro e poi quella di gomma nel carter, oppure infili la gomma nel carter e poi la boccola in ferro, il metodo per inserirlo è sempre lo stesso, fai solo attenzione alla posizione della boccola in metallo alle volte il centro pefetto non è proprio quello giusto, ad esempio sulla mia special devo averla un po spostata verso la ruota per fare il centro con l'ammortizzatore. ho provato prima con la boccola inserita, :noncisiamo:, sono stato un' oretta a litigare, ho rimandato al giorno dopo, s'era incastrato tutto. ho tolto la boccola ed allora è entrato subito... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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