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125 TS vitaminizzato Polini


tommyet3
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Se provate a scrivere su google la parola vespa Polini 177 vi ritroverete un'infinità di pagine da leggere. E' infatti uno degli argomenti con un maggior indice di interesse tra gli amanti del vespa tuning e non. Carburatore 20/20, carburatore 24/24, valvola, albero, padellino, padellone, sito plus, anticipo, candela calda, candela fredda, raccordi al carter, corona primaria, corona secondaria, rapporti iniziali, rappori finali, rapporti sessuali con il pistone :Lol_5::Lol_5: , etc. etc. :doh::doh:

Potevo rimanere indenne a tutta questo ambaradan, NOOOOOO. Ho acquistato il mio Polinazzo 177 e come ai vecchi tempi, con la serranda mezza chiusa del box di casa, ho smontato il cilindro spompato ed ormai elettrico del mio ts e ho montato il KIT DI RINVIGORIMENTO "comparuzzo polino".

E adesso sono c***i!!!!

L'unico getto di max disponibile nel mio box era un 118 avanzante del mio 200 arcobaleno, l'ho montato e non ho fatto nient'altro (plug and play).

Questa mattina mi sono sentito un ragazzino quando al primo e dico primo colpo di pedivella, il motore ha cominciato a borbottare con il tipico elaborumore e dopo una regolatina alla vite dell'aria, non ha accennato minimamente, per ora, a qualsiasi problema, salendo di giri come una moto da cross.

L'ho testato per qualche Km questa mattina, sembra effettivamente si stia guidando un 200, stessa coppia e poche vibrazioni. Al ritorno, guardando la candela nuova, ho notato che non ha ancora assunto colorazioni particolari ma era solamente un pò umida.

Domani, a negozi aperti, proverò a montare un getto max da 110 che da quanto ho letto nelle infinite pagine inerenti l'argomento sembra essere il più indicato per la configurazione da me adottata.

Adesso ho anch'io la mia "RALLY 125" :sbav::sbav:

SPERIAMO BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

foto0032u_000_788.jpg

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La candela quindi: unica testimone della carburazione?

Quindi, se ho ben capito parto col 110, vedo la candela, se è ancora bagnata, monto il 108 e così via fino ad ottenere la famosa colorazione nocciola?

In ogni caso Gaetan3 ti ringrazio per il tempestivo consiglio :ciao:

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Si in poche parole devi fare cosi....inizia a fare il rodaggio anche con il 118....poi tra 1000km ne riparliamo per la carburazione. C'è chi finisce il rodaggio a 500km, ma io ho preferito aspettare altri 500km.

 

Per fare la prova della candela devi aprire in 4marcia completamente e tirarla per 200metri circa, poi sempre in movimento tempestivamente spegni la vespa e metti a folle. Una volta fermato, controlli il colore della candela, che per l'occasione dovrà essere nuova o con pochissimi km(massimo 50 direi)

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Benvenuto tra i mangiarally!!! :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Consumi ridotti, niente vibrazioni, velocità di crociera intorno agli 85/95 e di punta oltre 100.

Se poi senza esagerare troppo e tenendo ad una configurazione turistica gli monti i rapporti del rally . . . allora si che pure tu vedrai i rally negli specchietti!!! :mrgreen:

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La candela col polini SEMPRE NEROGNOLA!!! le nocciole lasciale per fare il gelato!!!

bella tommy, ma stamattina poi, sei sparito??!!

Si Nico, perdonami ma ero troppo eccitato e la vespa polinizzata non voleva seguire il giro per la città, e io.............. l'ho accontentata e via per qualche kilometro su strada statale, a pesce come i ragazzini :sbav::D:D:D:D:D

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Ciao tommy, proprio ieri stavo osservando il kit 177 Polini (per PX-TS), e con l'acquolina in bocca mi domandavo se andasse bene anche per la mia Vespa, quindi... domanda agli esperti: il kit in questione monta Plug and Play anche su Vespa GTR 125?

Grazie!!!

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Guest Utente Cancellato
monta anche sui GTR se si ha l'accortezza di controllare che non sfiati dal terzo travaso. E poi sul gtr non rende come sul TS, essendo quest'ultimo 3 travasi

 

Quindi Gaetan, lo stesso discorso del GTR vale per la Sprint Veloce, ho capito bene? E lo sfiato di cui parli che cosa vuol dire?

Ciao e grazie

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Sei hai uno degli ultimi GTR potresti avere lo spazio per ricavare il terzo travaso sui carter visto che gli ultimi GTR avevano i carter 2 travasi ma predisposti per accogliere il terzo

Comunque in questi casi, purtroppo, l'unica cosa da fare è provare a montare il GT vitaminizzato e solo allora ti rendi conto se c'è tenuta oppure sfiata imbarcando aria dal terzo travaso libero

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Il mio GTR è del '73; sapresti dirmi da che anno in poi questo modello è stato prodotto con le caratteristiche meccaniche che permettono "l'accoglimento" del terzo travaso?

 

P.S. Cosa intendi precisamente per "sfiato"?

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