pirolus Inviato 25 maggio 2011 - 07:02 Share Inviato 25 maggio 2011 - 07:02 Buongiorno! e come ogni giorno riscontro una nuova difficoltà ieri sera ho sostituito tutte tre le lampade della mia vespa anche se quando l'ho ritirata a non funzionare era soltanto quella posteriore. Metto in moto e noto che la luce posteriore è molto intensa, mentre quella anteriore sembra normale; do un po di gas e dopo un po' si spengono tutte. smonto tutto e riscontro solo il posteriore bruciato e le altre integre, il clacson è l'unico elemento che funziona. Com'è possibile? prima con il posteriore bruciato l'anteriore andava senza problemi! dite che sia un problema di cablaggio? l'impianto elettrico è l'originale.. se il problema fosse la troppa intensità come si può risolvere? grazie mille!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 25 maggio 2011 - 07:16 Share Inviato 25 maggio 2011 - 07:16 Ciao, controlla di aver montato lampade di corretta tensione e wattaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pirolus Inviato 25 maggio 2011 - 07:31 Autore Share Inviato 25 maggio 2011 - 07:31 ho montato delle lampade da 6 volt (ho chiesto quelle per la special e mi hanno dato queste) sono ignorante ai massimi livelli mi sono fidat del venditore.. il wattaggio non lo so 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pirolus Inviato 25 maggio 2011 - 07:41 Autore Share Inviato 25 maggio 2011 - 07:41 però non mi spiego perche siano saltate anche le anteriori.. non dovrebbe succedere, o almeno prima non era successo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 25 maggio 2011 - 07:45 Share Inviato 25 maggio 2011 - 07:45 A me succedeva la stessa cosa su una vespa 90 con cilindro maggiorato 125. Ho risolto installando un regolatore di tensione, costo 20 euro, 2 ore di lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pirolus Inviato 25 maggio 2011 - 08:06 Autore Share Inviato 25 maggio 2011 - 08:06 intendi che era molto intenso il posteriore o che ti saltava tutto l'impianto quando si bruciava il posteriore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pirolus Inviato 27 maggio 2011 - 07:14 Autore Share Inviato 27 maggio 2011 - 07:14 alla fine dopo aver bruciato un'altro posteriore ho "risolto" mettendo una lampadina a 12v però ovviamente la luce è fioca.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts