Vai al contenuto

piccolo ma grande problema..

fringly
 Share

Recommended Posts

Chiedo aiuto !!

ho montato la sella nuova sul px ma all atto di riaprirla si è bloccata e non ne vuole sapere.. l avevo solo presentata senza tirare le viti

se qualcuno sa come fare mi dia una mano!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo aiuto !!

ho montato la sella nuova sul px ma all atto di riaprirla si è bloccata e non ne vuole sapere.. l avevo solo presentata senza tirare le viti

se qualcuno sa come fare mi dia una mano!

Grazie

Cioè ti si è bloccata sulla serratura? Se si, evita di sforzare e svita il bullone del funghetto blocca sella da sotto il telaio, così levi la sella e vedi che problema c'è:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente il fungo si trova in posizione troppo arretrata oppure troppo avanzata.

Mentre apri e tiri verso l'alto, prova a spingere la sella in avanti o indietro.

Se non risolvi procedi come ti è stato indicato sopra.

Poi dovrai risolvere, mettendo o togliendo spessori sotto al fungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente il fungo si trova in posizione troppo arretrata oppure troppo avanzata.

Mentre apri e tiri verso l'alto, prova a spingere la sella in avanti o indietro.

Se non risolvi procedi come ti è stato indicato sopra.

Poi dovrai risolvere, mettendo o togliendo spessori sotto al fungo.

avevo gia spessorato con una rondella.. ho anche provato spostando la sella, ma al funghetto da sotto nn ci avevo pensato.. Domani con piu calma proverò da sotto il telaio

Grazie!!

speriamo, ora che dopo mesi di lavori andava tutto bene, sono scivolato su una buccia di banana

Ciao vi farò sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

E' capitato anche a me questo problema, sono andato da un mio amico d'infanzia ora meccanico e m,i ha fatto vedere come si fa.

Allenta, senza toglierle, le 3 viti che reggono la sella e spingi la sella un pò indietro, verso posteriore per capirci, bastano pochi millimetri, stringi le viti e il gioco è fatto.

Fammi sapere se ti sono stato utile, in modo che, in caso negativo, gli altri utenti ti possano dare una mano.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' capitato anche a me questo problema, sono andato da un mio amico d'infanzia ora meccanico e m,i ha fatto vedere come si fa.

Allenta, senza toglierle, le 3 viti che reggono la sella e spingi la sella un pò indietro, verso posteriore per capirci, bastano pochi millimetri, stringi le viti e il gioco è fatto.

Fammi sapere se ti sono stato utile, in modo che, in caso negativo, gli altri utenti ti possano dare una mano.

:ciao:

con la sella chiusa e le mie mani grosse sono riuscito ad allentarne solo una..

ma forse riesco a svitare il funghetto da dietro. ho spazio a sufficenza x svitarlo con punta e martello e ricomprarlo nuovo!

Domani mattina mi faccio un punteruolo lungo e sottile x poter lavorarci..

Grazie ragazzi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè ti si è bloccata sulla serratura? Se si, evita di sforzare e svita il bullone del funghetto blocca sella da sotto il telaio, così levi la sella e vedi che problema c'è:-)

Purtroppo il funghetto casca nello scatolato del telaio e nn riesco a raggiungerlo. nn esce il filetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

sella sistemata, svitato fungo da dietro e alzato di ben 8mm x un buon funzionamento..

Grazie, ieri sera con le vostre risposte mi avete aiutato anche moralmente!

Ciao a tutti!! e viva VR..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, anche se 8mm mi sembrano tanti.

Non è che bastava spostare un po' più avanti o indietro la sella, visto che le asole di fissaggio consentono un'escursione di quasi 1cm?

Comunque, se adesso funziona bene, lascia così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, anche se 8mm mi sembrano tanti.

Non è che bastava spostare un po' più avanti o indietro la sella, visto che le asole di fissaggio consentono un'escursione di quasi 1cm?

Comunque, se adesso funziona bene, lascia così.

Si sono tanti ma ci volevano,avevano montato una sella x arcobaleno sul px primo modello si vede che sono un po diverse..

Poi avevo fatto tutto troppo in fretta.. Ora vò a provarla!! Ciao:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti