irdelino Inviato 25 maggio 2011 - 22:29 Share Inviato 25 maggio 2011 - 22:29 Ciao, stasera giusto per digerire il pollo al curry ho pensato bene di sostituire le ganasce del freno anteriore del mio px200e 1- smonto cerchio 2- tolgo tappo copri dado 3- via coppiglia e corona copri dado 4- via dado da 22mm 5- tolgo anello elastico (in metallo con 2 fori dove poter far presa con pinze molto piccole ) 6- provo insistentemente a battere con martello in gomma sul tamburo per cercare di farlo uscire ma nulla da fare, fermo immobile non ha ceduto di una virgola!:testate: che faccio, vado a comprare un estrattore a braccetti oppure mi date una dritta voi? ciao e grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolofirenzepadova Inviato 26 maggio 2011 - 10:42 Share Inviato 26 maggio 2011 - 10:42 E' successa la stessa cosa anche a me, ho risolto con il "capo officina" leggasi martello. Rimetti il dado sul mozzo che esce dal tamburo e lo avviti fino a fare la pari, poi prendi un blocchetto di alluminio, mi raccomando alluminio! o rischi di rovinare tutto, lo appoggi sul dado/perno e dai qualche bel colpetto ben assestato, senza esagerare mi raccomando! martello di ferro non di gomma. Con questo trattamento a me è venuto via benissimo. Ciao Paolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irdelino Inviato 26 maggio 2011 - 10:56 Autore Share Inviato 26 maggio 2011 - 10:56 grazie per il consiglio paolofirenzepadova, ma ho optato per una soluzione soft, ho comprato un estrattore e come per magia tamburo fuori dalla sede in un attimo! consiglio a tutti di spendere 12 euro (io l'ho pagato così) per un estrattore a braccetti! ps. l'anello elastico (seeger) non serve toglierlo a meno che non si voglia estrarre il cuscinetto sul tamburo! oggi: Tamburo 0 Raffaele 1 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolofirenzepadova Inviato 26 maggio 2011 - 11:03 Share Inviato 26 maggio 2011 - 11:03 Ottimo, questa è la soluzione ideale, ma un estrattore non è sempre disponibile mentre il martello quasi sempre si... Ti consiglio comunque di togliere l'anello elastico (seeger) con le pinze apposta, non provare con ferri o altro, rischi di farti male, e controllare lo stato del cuscinetto e all'occorrenza cambiarlo, costa poco e da sicurezza. Pulisci tutto e ingrassa prima di rimontare. Pulisci con una spazzola o un cacciavite fine anche l'ingranaggio del contachilometri che c'è sul tamburo, a volte si formano dei depositi o grasso secco e la lancetta balla. Buon lavoro Paolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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