explorer Inviato 26 maggio 2011 - 12:17 Share Inviato 26 maggio 2011 - 12:17 Buonasera! Ieri sera mi sono accorto che la mia vespa px fa uno strano rumore come se perdesse aria da qualche parte dal lato motore (dal lato della ruota di scorta non si sente niente). Questo "sfiato" si sente poco al minimo e aumenta al crescere dei giri, si sente anche da fermo in folle.. Non ho avuto tempo di smontare la pancia e controllare bene da dove provenisse e ho fatto comunque 20km senza avvertire alcun cambiamento nell'erogazione. Spero che non sia niente di grave, appena riesco controllerò: - carburatore - attacco marmitta al cilindro - testa - volano (magari ci è finito qualcosa dentro) ....altre idee? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 26 maggio 2011 - 17:51 Share Inviato 26 maggio 2011 - 17:51 mai sentito niente del genere. non è che hai su un turbo ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
explorer Inviato 26 maggio 2011 - 18:00 Autore Share Inviato 26 maggio 2011 - 18:00 ahah no tranquillo, niente turbo! Ho dedicato un po' di tempo alla vespa e sembra che il rumore (che sembra più un fruscio ora che ho sentito bene) venga dal volano, anzi dietro il volano. Eppure il volano non raschia da nessuna parte, nè col cilindro nè col coprivolano! Potrebbe essere un problema di cuscinetto di banco (che ho sostituito 5000km fa insieme a tutto il resto dentro i carter)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 26 maggio 2011 - 18:04 MODERATOR Share Inviato 26 maggio 2011 - 18:04 ahah no tranquillo, niente turbo!Ho dedicato un po' di tempo alla vespa e sembra che il rumore (che sembra più un fruscio ora che ho sentito bene) venga dal volano, anzi dietro il volano. Eppure il volano non raschia da nessuna parte, nè col cilindro nè col coprivolano! Potrebbe essere un problema di cuscinetto di banco (che ho sostituito 5000km fa insieme a tutto il resto dentro i carter)? Che vespa e'? E' probabile che si stia staccando una delle calamite. Devi smontare il volano, ed utilizzando un cacciavite e meglio ancora un'altra calamita "forte" provi a tirare ad una ad una le calamite, e' facile che una di queste si stia staccando. VOl. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 26 maggio 2011 - 18:04 Share Inviato 26 maggio 2011 - 18:04 Potrebbe essere un problema allo statore, magari qulche cosa tocca contro il volano, nella parte interna. Altro non potrei supporre. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
explorer Inviato 26 maggio 2011 - 18:13 Autore Share Inviato 26 maggio 2011 - 18:13 mmmh effettivamente potrebbe essere questa la strada giusta, grazie ragazzi domani provo!! Ma se fosse questo il problema dovrei cambiare lo statore o si può aggiustare in qualche modo? Ricordo che fu l'unica cosa che ho cambiato appena presi la vespa (50.000km fa) perchè non dava corrente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts