robyv50 Inviato 26 maggio 2011 - 14:23 Share Inviato 26 maggio 2011 - 14:23 Salve a tutti volevo porvi un quesito sono Roberto ho acquistato da poco una vespa 50 vn51t del 90 con motorino d'avviamento il mio problema siccome devo sostituirlo vorrei prima sapere con esattezza dov'e' magari con foto indicative se qualcuno le ha grazie a presto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 26 maggio 2011 - 15:39 Share Inviato 26 maggio 2011 - 15:39 foto non ne ho, ma se apri lo sportellino motore e sviti le 4 viti che tengono sul motore il lamierino che copre il colano lo vedi subito, per smontarlo, una volta che l'hai individuato, con una chiave da dieci sviti i due bulloni che si trovano dietro il motorino (alla sua fine verso la ruota) e sempre con la 10 sciti il dato del cavo che gli porta la corrente, un colpetto dal lato dove c'è il volano e lo sfili, in ogni caso sono tutti uguali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robyv50 Inviato 26 maggio 2011 - 15:46 Autore Share Inviato 26 maggio 2011 - 15:46 Grazie veramente almeno ora so come procedere nel week provo poi ti so dire ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robyv50 Inviato 26 maggio 2011 - 15:49 Autore Share Inviato 26 maggio 2011 - 15:49 mi son dimenticato di un particolare ho letto su un forum che a volte non e' il motorino a non sganciarsi subito facendo un rumore di ferro ma a volte e' la ghiera dentata sul volano a avanzare leggermente e bisogna batterla e farla tornare in sede puo' essere o e' una cazzata? Roby 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 26 maggio 2011 - 15:54 Share Inviato 26 maggio 2011 - 15:54 ma il difetto che hai tu...qual'è? quando premi il pulsante di avviamento la sequenza è questa... 1) il motorino fa uscire la ruota dentata 2) la ruota dentata ingrana la ghiera del volano 3) dopo un po la ruota del motorino torna alla sua posizione di partenza (continua a girare fino a quando non lasci il pulsante di avviamento) a te quale parte manca? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robyv50 Inviato 26 maggio 2011 - 15:58 Autore Share Inviato 26 maggio 2011 - 15:58 dopo aver premuto il pulsante avviamento la vespa parte e appena lo rilascio sembra che il motorino sia lentoa tornare in riposo e quindi si sente come un rumore dei denti che sfiorano la ghiera quindi finisce dopo 2 secondi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 27 maggio 2011 - 06:35 Share Inviato 27 maggio 2011 - 06:35 Se l'ingranaggio del motorino di avviamento striscia anche a riposo la corona dentata del volano prova a dare un po di svitol o wd-40 all'ingranaggio e vedi se il problema si risolve..volendo puoi svitare i 3 perni che tengono il motorino di avviamento al carter e frapporre fra di loro 3 rondelle per spessorare leggermente quel tanto che basta per non far strisciare i denti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robyv50 Inviato 27 maggio 2011 - 07:10 Autore Share Inviato 27 maggio 2011 - 07:10 Grazie veramente tra sabato e domenica provo poi lunedi ti faccio sapere ciaooooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robyv50 Inviato 30 maggio 2011 - 14:16 Autore Share Inviato 30 maggio 2011 - 14:16 Ho pulito il motorino con la nafta per bene messo su e ora tutto funziona era solo sporco grazie ciao Roby 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts