sm67 Inviato 26 maggio 2011 - 17:08 Share Inviato 26 maggio 2011 - 17:08 Salve a tutti. Ho 44 anni sono di Genova ma vivi in Svizzera ormai da 15 anni. Qualche giorno fa mi son regalato la prima Vespa che ho avuto da sedicenne, una ET3. Immatricolata nell Ottobre del 1977 tinta bluemarine appare in ottime condizione, restaurata a detta del venditore 6 anni fa. Stamattina parto con un furgone per andarla a ritirare in Brianza e....... passo le successive 6 ore alle dogane italiana e svizzera. Tralasciando il perche' del ritardo in Italia (tutti voi avrete avuto a che fare con uffici pubblici) in Svizzera hanno notato la discrepanza tra il no.di telaio riportato nel contratto di acquisto VMB2T 0170451 e quello riportato sul documento rilasciato dal PRA ad avvenuta radiazione VMA2T 0170451. Da dire che il no. Telaio sul contratto di acquisto lo avevo inserito io trascrivendo quello che avevo pensato di leggere sulla fotocopia del libretto inviatomi dal venditore, effettivamente la A potrebbe essere una B e viceversa su quella copia del libretto. A quel punto i doganieri hanno fatto un ispezione sul mezzo trovando sulla palpebra che fa da battente interno alla scocchetta motore il no telaio VMA...... A casa ho visto che sul carter che e' impressa la sigla VMB 1M proprio dell ET3. Avete un idea di cosa potrebbe essere la spiegazione? Spero di non essere incappato in un Primavera cui sia stato nel corso degli anni installato un blocco ET3 Grazie, saluti Sm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 26 maggio 2011 - 17:19 Share Inviato 26 maggio 2011 - 17:19 .....Spero di non essere incappato in un Primavera cui sia stato nel corso degli anni installato un blocco ET3 Mi sembra la spiegazione più probabile.... Non so cosa dica la legge svizzera a riguardo, ma se fosse come quella nostrana per essere a norma devi montare il motore corrispondente per il modello, che ovviamente si evince dal numero di telaio. Se è un primavera ci va il motore del primavera. Se fosse un ET3 ci va il motore che hai ora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 26 maggio 2011 - 17:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 maggio 2011 - 17:35 Mi sembra la spiegazione più probabile.... Non so cosa dica la legge svizzera a riguardo, ma se fosse come quella nostrana per essere a norma devi montare il motore corrispondente per il modello, che ovviamente si evince dal numero di telaio. Se è un primavera ci va il motore del primavera. Se fosse un ET3 ci va il motore che hai ora. Quoto al 100%! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sm67 Inviato 26 maggio 2011 - 18:22 Autore Share Inviato 26 maggio 2011 - 18:22 Speravo in una possibilita' che qualcuna delle prime ET3 potesse avere una sigla telaio "primavera", d'altra parte il no telaio sembrerebbe corrispondere al no di telai prodotti quell anno per l ET3 Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.