Vai al contenuto

ET3 con motore nuovo aspira dal cilindro

FedeBO
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, dopo aver stretto i dadi sulla testa ... è tornata ad aspirare aria dalla base del cilindro, non ho risolto!!La guarnizione alla base è quella fornita nel kit DR e sono certo che sia intatta. Vi pongo un quesito: negli schemi piaggio, da montare sotto i dadi dei prigionieri, ci sono una rondella piana ed una spaccata ... così ho monatto io il DR, peccato che provando di serrare con la dinamometrica le rondelle spaccate mi si rompano sempre ... voi quando fissate i cilindri che montano sui prigionieri che rondelle e quante ne mettete? sul cilindro originale, quando lo smontai, ne trovai due per dado piane e basta. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, dopo aver stretto i dadi sulla testa ... è tornata ad aspirare aria dalla base del cilindro, non ho risolto!!La guarnizione alla base è quella fornita nel kit DR e sono certo che sia intatta. Vi pongo un quesito: negli schemi piaggio, da montare sotto i dadi dei prigionieri, ci sono una rondella piana ed una spaccata ... così ho monatto io il DR, peccato che provando di serrare con la dinamometrica le rondelle spaccate mi si rompano sempre ... voi quando fissate i cilindri che montano sui prigionieri che rondelle e quante ne mettete? sul cilindro originale, quando lo smontai, ne trovai due per dado piane e basta. Grazie

Ciao:ok: è strano che le rondelle spaccate si rompono a meno che cinesi,:rabbia: comunque va una rondella piana una spaccata possibilmente prendile da qualche blocco vecchio galline vecchie fanno buon brodo e lascia perdere la dinamometrica controlla nel serrare la tua forza tirandole a croce .

Riguardo la perdita consiglio di rismontare pulisci per bene guarnizione cilindro nuova e metti UN FILO DI PASTA NERA sia sotto il cilindro che sulla testa blocca come suddetto e non avrai problemi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

le ranelle attuali non valgono tanto

come ha detto primavera rimonta le vecchie e...un consiglio

la guarnizione di base fattela tu con carta decente (sp =0,4) e vedrai che non avrai problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ragazzi, provo così, cercherò delle rondelle spaccate decenti, perchè queste che ho sono burro ... Mi procuro anche la carta spessore 0,4, strano perchè ho sotto la guarnizione originale del DR e mi sembrava ben fatta (combaciante) e abbastanza spessa. Grazie intanto

Link al commento
Condividi su altri siti

sui cilindri di ghisa meglio se è d'alluminio, comunque poco importa...meglio se ci metti un filo di sigillante trasparente o la sporchi di pasta nera, in testa in origine NON ci sono grower ma rondella piana più rondella elastica (ripeto, no grower, sono rondelle tipo a rasamento). In ogni caso puoi metterci anche solo le piane, e come già detto la dinamometrica lasciala a chi non ha mai svitato un bullone......sulla vespa non serve a una cippa, serra a croce con un filo di coscienza e sei a posto

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

O carta o alluminio montata come suddetto vanno bene entrambe.

che pasta è quella nera?marca, tipo? la metto su entrambi i lati della guarnizione?Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

sui cilindri di ghisa meglio se è d'alluminio, comunque poco importa...meglio se ci metti un filo di sigillante trasparente o la sporchi di pasta nera, in testa in origine NON ci sono grower ma rondella piana più rondella elastica (ripeto, no grower, sono rondelle tipo a rasamento). In ogni caso puoi metterci anche solo le piane, e come già detto la dinamometrica lasciala a chi non ha mai svitato un bullone......sulla vespa non serve a una cippa, serra a croce con un filo di coscienza e sei a posto

ciao!

infatti le rondelle erano due per dado ed erano piane!!però guardando gli schemi riporta le grower ... mah! mi sono procurato le grover in acciaio sperando che non si schiaccino ...

Link al commento
Condividi su altri siti