daigoro83 Inviato 27 maggio 2011 - 06:39 Share Inviato 27 maggio 2011 - 06:39 Ciao a tutti, ho sostiutito lo statore della pk125s a 6 poli con 3 fili in uscita con un altro molto simile, direi all'apparenz uguale pk 155 xl. Nel montarlo ho riscontrato 2 problemucci. 1) il volano faceva fatica a calzare ho dovuto sforzare leggermente, e nel girare sembra che opponga un pò di resistenza. ho misurato i diametri esterne degli statori quello vecchio 93mm quello nuovo 94. diametro interno volano 94 2)Il segno dell'anticipo e spostato, risultato lo statore risulta montato con il pick-up ruotato leggermente in senso antiorario rispetto al precedente. Ho provato solo ad accenderla e a fare un brecve giretto. sembra tutto bene. però quella precisione nell'accoppiamento non mi convince... Cosa dite?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 27 maggio 2011 - 13:28 Share Inviato 27 maggio 2011 - 13:28 Per me è identico.... provato più volte... le tacche non coincidono per un paio di gradi riporta la tacca del vecchio sul nuovo e sei ok! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daigoro83 Inviato 29 maggio 2011 - 17:36 Autore Share Inviato 29 maggio 2011 - 17:36 Ciao ho smontato e ho visto che gratta sul pick-up. Ho provato a regolare l'anticipo sia come indicato sul vecchio, sia come sul nuovo ma in entrambi i casi dopo un pò di km inizia a borbottare? può essere ancora lo statore o il volano?? ho smontato e pulito il carburatore sostituito la candela svuotato il serbatoio e inserita miscela nuova 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 30 maggio 2011 - 12:03 Share Inviato 30 maggio 2011 - 12:03 Se gratta sul pickup, è probabile che sia stato sostituito sullo statore che hai adesso montato, controlla che sia nella sua posizione originale, alle volte (anche da nuovi) sono rigonfi in qualche punto e quando si avvitano si spostano dalla loro posizione, per l'anticipo non credo sia li il problema, credo invece che dipenda dal pickup che tocca sul volano dopo un po si scalda e non manda più corrente a tempo... se riesci prendi il tuo vecchio pickup e montalo su questo statore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daigoro83 Inviato 31 maggio 2011 - 06:37 Autore Share Inviato 31 maggio 2011 - 06:37 RISOLTO. Ho smontato lo statore e ho visto che nel cabalggio c'era un filo rosicchiato. Il rivenditore me lo ha sostituito con uno nuovo problema risolto. resta solo l'anticipo da regolare al meglio. cosa significa in soldoni avere una vespa troppo anticipata o troppo posticipata? Grazie mille per le risposte date in precedenza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 31 maggio 2011 - 09:42 Share Inviato 31 maggio 2011 - 09:42 Ottimo........ meno un problema cosa vuol dire in soldoni????? L'anticipo corretto fa andare la vespa al meglio....nel rapporto consumo/prestazioni, se sposti di poco l'anticipo dal punto ottimale peggiori il rapporto... se lo sposti troppo puoi far danno al motore, il mio consiglio, se le tacche sono in posizioni diverse è quello di riportare la misura della tacca che hai sul vecchio, anche sul nuovo, la segni con un pennarello e la metti in fase cosi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts