FranKesco Inviato 27 maggio 2011 - 10:09 Share Inviato 27 maggio 2011 - 10:09 In questi giorni sto pensando di regalare al mio 225 una bella candela al platino, una Denso ES-ZU oppure la stessa NGK versione EV: che ne dite, ne vale la pena? Qualcuno la monta? Ho da poco allargato il getto del minimo e ho paura che la normale NGKB9ES non reggerà a lungo la nuova carburazione... forse la mia è solo una paura infondata, ma sentendo come gira bello grasso il motore diciamo che ho una "premonizione"... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio88p Inviato 27 maggio 2011 - 10:36 Share Inviato 27 maggio 2011 - 10:36 di certo qualcosa fanno....non so se ne hai mai vista una ma quelle al platino hanno proprio la punta dove avviene la scintilla appuntita al contrario di quelle normali che c'è l'anno più grossa e appiatita... migliora la scintilla in camera di combustione ma non ti smagrisce la vespa quindi se sei grasso al minimo resti grasso lo stesso... io d'estate la monto sul mio 200 originale la NGK grado 9 iridium non al platino....differenze finora non ne ho viste....devo aprire la testa per vedere se ci sono meno residui dovuti alla maggiore combustione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 27 maggio 2011 - 10:51 Autore Share Inviato 27 maggio 2011 - 10:51 di certo qualcosa fanno....non so se ne hai mai vista una ma quelle al platino hanno proprio la punta dove avviene la scintilla appuntita al contrario di quelle normali che c'è l'anno più grossa e appiatita...migliora la scintilla in camera di combustione ma non ti smagrisce la vespa quindi se sei grasso al minimo resti grasso lo stesso... io d'estate la monto sul mio 200 originale la NGK grado 9 iridium non al platino....differenze finora non ne ho viste....devo aprire la testa per vedere se ci sono meno residui dovuti alla maggiore combustione... No, no, non mi interessa smagrire, altrimenti non avrei allargato il getto... Mi interessa avere una candela che possa durare di più restando "pulita" anche con la carburazione un più grassa, di cui però la mia vespa ha assolutamente bisogno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monshabe Inviato 27 maggio 2011 - 11:40 Share Inviato 27 maggio 2011 - 11:40 Io uso questa e mi trovo bene BR9EIX CANDELA NGK BR9EIX IRIDIUM, filetto lungo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 27 maggio 2011 - 12:38 Autore Share Inviato 27 maggio 2011 - 12:38 Quale è la differenza in termini di utilizzo tra platinum ed iridium? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monshabe Inviato 27 maggio 2011 - 13:04 Share Inviato 27 maggio 2011 - 13:04 http://www.ngk.it/it/prodotti-tecnologie/candele-di-accensione/tecnologie-per-candele-di-accensione/candele-ibride/ http://www.ngk.it/it/distribuzione/prodotti-e-assortimenti/ http://www.ngk.it/it/prodotti-tecnologie/candele-di-accensione/tecnologie-per-candele-di-accensione/candele-di-accensione-in-metallo-pregiato/ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 27 maggio 2011 - 13:52 Share Inviato 27 maggio 2011 - 13:52 occhio però a girare con quelle candele e squish basso.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monshabe Inviato 27 maggio 2011 - 13:54 Share Inviato 27 maggio 2011 - 13:54 occhio però a girare con quelle candele e squish basso.. Xke? Io gia' da un po' giro con l'iridium e squish 1.3.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 27 maggio 2011 - 13:55 Share Inviato 27 maggio 2011 - 13:55 perchè può sbattere il pistone.. attento :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monshabe Inviato 27 maggio 2011 - 14:00 Share Inviato 27 maggio 2011 - 14:00 perchè può sbattere il pistone.. attento:ciao: Lo scorso Wekend ho fatto 800 km., fortunatamente senza alcun problema.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monshabe Inviato 27 maggio 2011 - 14:02 Share Inviato 27 maggio 2011 - 14:02 Lo scorso Wekend ho fatto 800 km., fortunatamente senza alcun problema.. Tutti abbastanza allegri...Considera che ho fatto andata e ritorno da Mazara a Furnari (ME), in autostrada... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 27 maggio 2011 - 15:06 Share Inviato 27 maggio 2011 - 15:06 Si vabbè il problema si crea quando hai uno squish troppo basso.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 28 maggio 2011 - 03:54 Share Inviato 28 maggio 2011 - 03:54 Io uso questa e mi trovo bene BR9EIX CANDELA NGK BR9EIX IRIDIUM, filetto lungo Quelle sono candele da motore 4 tempi, se noti hanno l'elettrodo sporgente Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monshabe Inviato 28 maggio 2011 - 08:10 Share Inviato 28 maggio 2011 - 08:10 Quelle sono candele da motore 4 tempi, se noti hanno l'elettrodo sporgente Ciao Intendi queste con la resistenza o l'iridium? Premetto che sono stato obbligato a mettere questa con la resistenza, xche' go messo il contachilometri/contagiri digitale Sip. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 28 maggio 2011 - 10:49 Share Inviato 28 maggio 2011 - 10:49 Intendi queste con la resistenza o l'iridium? Premetto che sono stato obbligato a mettere questa con la resistenza, xche' go messo il contachilometri/contagiri digitale Sip. Intendo quelle con l'elettrodo esposto che spunta fuori ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts