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Inviato

E' normale che per fare lak salita dovrai prendere della spinta prima e arrivarci un po "forte" in due e' normale che vada un po piu' piano; se tieni il 16/10 il cilindro e' scarso di benzina e non e' una bella cosa , il 19 e' corretto con il 102 cosi come la campana se vivi in montagna

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Inviato

ragazzi, io ho la stessa indecisione sulla campana 24/72 o 22/63:mah::mah:(sotto un 102 polini) e visto che ci sono mi accodo anch'io secondo voi con questa configurazione devo per forza mettere la molla rinforzata??(va troppo dura poi a spingere la frizione)

102 polini

campana: DILEMMA :mrgreen:

carb19

albero anticipato e cromato polini

e marmitta polini a banana silent ghisa

????

Inviato
ragazzi, io ho la stessa indecisione sulla campana 24/72 o 22/63:mah::mah:(sotto un 102 polini) e visto che ci sono mi accodo anch'io secondo voi con questa configurazione devo per forza mettere la molla rinforzata??(va troppo dura poi a spingere la frizione)

102 polini

campana: DILEMMA :mrgreen:

carb19

albero anticipato e cromato polini

e marmitta polini a banana silent ghisa

????

 

per quanto riguarda la campana ti è stato già detto che come rapporto sono simili , la 22 è leggermente + lunga , ma è a denti elicoidali e quindi risulta silenziosa al contrario della 24 che ha i denti dritti...la differenza anche puo' essere se la campana che compri tu ha o non ha i parastrappi...se ce li ha , se non sono di ottima fattura io li sconsiglio , seno' vai senza...io sulla mai hp ho una 22\63 senza parastrappi e va divinamente...basta che non fai lo scemo a dare colpi di acceleratore secchi e che cambi bene le marce e la meccanica del cambio e l'abero motore non prendono "bottarelle" , perchè è a proprio quello che servono i parastrappi , a ridurre i contraccolpi nelle cambiate veloci:ok:se non sbaglio la tua vespa era una 3 marce...io ti consiglio vivamente di passare al cambio 4 marce :roll:la potenza la distribuisci meglio e 6 sicuro al 100% che una di quelle campane si comporti bene in rapporto ripresa\velocità con quel gt...oltretutto se vai a fare qualche tragitto lungo con la 4 fai sedere il motore , vai tranquillo e non consumi...in terza sei sempre un po + su di giri e i consumi cambiano di conseguenza , così come l'affidabilità , perchè il motore lo sfrutti d +

:ciao:

Inviato

io ti consiglio una 21/76

tanto la special ha i rapporti più lunghi così e lo stesso che hai una 3 marce con una marcia in più. te la consiglio soprattutto perkè la campana della special e 16/68 e con un 102cc il motore va troppo in usura.

Inviato
io ti consiglio una 21/76

tanto la special ha i rapporti più lunghi così e lo stesso che hai una 3 marce con una marcia in più. te la consiglio soprattutto perkè la campana della special e 16/68 e con un 102cc il motore va troppo in usura.

 

La 21/76 è corta per un 102, quella è giusta per il 75...

Con il 102 vanno bene la 24/72 e la 22/63...

  • 2 weeks later...
Inviato

salve, riapro questo post per porvi una domanda io monto dei rapporti 22/63 ma li trovo un po lunghi potrei accorciarli con qualche pignone della drt?:ciao:grazie.

Inviato
salve, riapro questo post per porvi una domanda io monto dei rapporti 22/63 ma li trovo un po lunghi potrei accorciarli con qualche pignone della drt?:ciao:grazie.

 

No, non esistono pignoni per la 22/63...

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