alfo Inviato 7 giugno 2011 - 18:59 Share Inviato 7 giugno 2011 - 18:59 E' normale che per fare lak salita dovrai prendere della spinta prima e arrivarci un po "forte" in due e' normale che vada un po piu' piano; se tieni il 16/10 il cilindro e' scarso di benzina e non e' una bella cosa , il 19 e' corretto con il 102 cosi come la campana se vivi in montagna 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 7 giugno 2011 - 19:20 Autore Share Inviato 7 giugno 2011 - 19:20 ok grazie, vediamo quanto dispongo di soldini e ci farò un pensierino sul carburo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
racing46 Inviato 7 giugno 2011 - 19:46 Share Inviato 7 giugno 2011 - 19:46 ragazzi, io ho la stessa indecisione sulla campana 24/72 o 22/63:mah:(sotto un 102 polini) e visto che ci sono mi accodo anch'io secondo voi con questa configurazione devo per forza mettere la molla rinforzata??(va troppo dura poi a spingere la frizione) 102 polini campana: DILEMMA carb19 albero anticipato e cromato polini e marmitta polini a banana silent ghisa ???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 7 giugno 2011 - 20:59 Share Inviato 7 giugno 2011 - 20:59 ragazzi, io ho la stessa indecisione sulla campana 24/72 o 22/63:mah:(sotto un 102 polini) e visto che ci sono mi accodo anch'io secondo voi con questa configurazione devo per forza mettere la molla rinforzata??(va troppo dura poi a spingere la frizione)102 polini campana: DILEMMA carb19 albero anticipato e cromato polini e marmitta polini a banana silent ghisa ???? per quanto riguarda la campana ti è stato già detto che come rapporto sono simili , la 22 è leggermente + lunga , ma è a denti elicoidali e quindi risulta silenziosa al contrario della 24 che ha i denti dritti...la differenza anche puo' essere se la campana che compri tu ha o non ha i parastrappi...se ce li ha , se non sono di ottima fattura io li sconsiglio , seno' vai senza...io sulla mai hp ho una 22\63 senza parastrappi e va divinamente...basta che non fai lo scemo a dare colpi di acceleratore secchi e che cambi bene le marce e la meccanica del cambio e l'abero motore non prendono "bottarelle" , perchè è a proprio quello che servono i parastrappi , a ridurre i contraccolpi nelle cambiate veloci:ok:se non sbaglio la tua vespa era una 3 marce...io ti consiglio vivamente di passare al cambio 4 marce :roll:la potenza la distribuisci meglio e 6 sicuro al 100% che una di quelle campane si comporti bene in rapporto ripresa\velocità con quel gt...oltretutto se vai a fare qualche tragitto lungo con la 4 fai sedere il motore , vai tranquillo e non consumi...in terza sei sempre un po + su di giri e i consumi cambiano di conseguenza , così come l'affidabilità , perchè il motore lo sfrutti d + 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
racing46 Inviato 8 giugno 2011 - 06:56 Share Inviato 8 giugno 2011 - 06:56 quanto costerebbe un cambio 4 marce? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 8 giugno 2011 - 10:32 Share Inviato 8 giugno 2011 - 10:32 quanto costerebbe un cambio 4 marce? Lo trovi usato in internet sulle 50€... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
racing46 Inviato 12 giugno 2011 - 06:51 Share Inviato 12 giugno 2011 - 06:51 ragazzi ho comprato il cambio a 4 marce 80€ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 12 giugno 2011 - 18:56 Share Inviato 12 giugno 2011 - 18:56 ragazzi ho comprato il cambio a 4 marce 80€ se la crocera è buona, il prezzo è ok se è da cambiare, l'hai pagato caro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
racing46 Inviato 13 giugno 2011 - 09:46 Share Inviato 13 giugno 2011 - 09:46 nono la crociera è buona! cmq ragazzi che ne dite di come sono venuti i travasi???(nella mia discussione http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/42078-che-configurazione-mi-consigliate-2.html);-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diego50special Inviato 13 giugno 2011 - 11:59 Share Inviato 13 giugno 2011 - 11:59 io ti consiglio una 21/76 tanto la special ha i rapporti più lunghi così e lo stesso che hai una 3 marce con una marcia in più. te la consiglio soprattutto perkè la campana della special e 16/68 e con un 102cc il motore va troppo in usura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 13 giugno 2011 - 19:28 Share Inviato 13 giugno 2011 - 19:28 io ti consiglio una 21/76tanto la special ha i rapporti più lunghi così e lo stesso che hai una 3 marce con una marcia in più. te la consiglio soprattutto perkè la campana della special e 16/68 e con un 102cc il motore va troppo in usura. La 21/76 è corta per un 102, quella è giusta per il 75... Con il 102 vanno bene la 24/72 e la 22/63... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa94 Inviato 24 giugno 2011 - 14:43 Share Inviato 24 giugno 2011 - 14:43 salve, riapro questo post per porvi una domanda io monto dei rapporti 22/63 ma li trovo un po lunghi potrei accorciarli con qualche pignone della drt?:ciao:grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 24 giugno 2011 - 15:42 Share Inviato 24 giugno 2011 - 15:42 salve, riapro questo post per porvi una domanda io monto dei rapporti 22/63 ma li trovo un po lunghi potrei accorciarli con qualche pignone della drt?:ciao:grazie. No, non esistono pignoni per la 22/63... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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