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getti per 175


fede69
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Vi sarei grato se poteste aiutarmi.Ho rispolverato una vespa px 125 arcobaleno dell’86. L’ho fatta rimettere totalmente a nuovo e mi hanno montato carburatore 24, cilindro 175 e marmitta sito.

Mi hanno detto di fare 500 km di rodaggio max a 70 all’ora. Ho notato fin dal primo giorno uscito dal centro piaggio un motore molto sottotono, con vuoti sia in apertura che in rilascio di gas e una prontezza di giri del motore assoultamente deludente. Ho pensato che la cosa fosse dovuta al motore nuovo, il rodaggio ecc. Una settimana fa per accelerare la fine del rodaggio ho fatto 30 km in autostrada (in svizzera si puo con 125, la cilindrata “ufficiale” della mia vespa) a 70 e gradualmente a 80 all’ora . Poi di colpo mi si e’ inchiodata la ruota posteriore e ho lasciato una strisciata di gomma di 20 metri, fortunatamente senza cadute nonostante sbandierasse da una parte all’altra. Mi sa di grippaggio, ma il motore non si e’ mai spento; ho rimesso la marcia e sono tornato piano a casa. In questi giorni la sto usando e va come prima, ovvero va ma non brillante, con vuoti ecc. Mi hanno detto che probabilmente e’ stata solo una scaldata e che probabilmente chi mi ha fatto il lavoro non ha messo i gesti giusti. Ho letto che ci sono le viti dei getti minimo, massimo, ecc, ma non ci capisco molto. Per favore potreste consigliarmi voi la configurazione ideale per potermi godere la vespa, tirarle il collo e divertirmi senza rischiare di nuovo la pelle per una scaldata o grippata? Vi ringrazio molto, anticipatamente.

Federico

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Vi sarei grato se poteste aiutarmi.Ho rispolverato una vespa px 125 arcobaleno dell’86. L’ho fatta rimettere totalmente a nuovo e mi hanno montato carburatore 24, cilindro 175 e marmitta sito.

Mi hanno detto di fare 500 km di rodaggio max a 70 all’ora. Ho notato fin dal primo giorno uscito dal centro piaggio un motore molto sottotono, con vuoti sia in apertura che in rilascio di gas e una prontezza di giri del motore assoultamente deludente. Ho pensato che la cosa fosse dovuta al motore nuovo, il rodaggio ecc. Una settimana fa per accelerare la fine del rodaggio ho fatto 30 km in autostrada (in svizzera si puo con 125, la cilindrata “ufficiale” della mia vespa) a 70 e gradualmente a 80 all’ora . Poi di colpo mi si e’ inchiodata la ruota posteriore e ho lasciato una strisciata di gomma di 20 metri, fortunatamente senza cadute nonostante sbandierasse da una parte all’altra. Mi sa di grippaggio, ma il motore non si e’ mai spento; ho rimesso la marcia e sono tornato piano a casa. In questi giorni la sto usando e va come prima, ovvero va ma non brillante, con vuoti ecc. Mi hanno detto che probabilmente e’ stata solo una scaldata e che probabilmente chi mi ha fatto il lavoro non ha messo i gesti giusti. Ho letto che ci sono le viti dei getti minimo, massimo, ecc, ma non ci capisco molto. Per favore potreste consigliarmi voi la configurazione ideale per potermi godere la vespa, tirarle il collo e divertirmi senza rischiare di nuovo la pelle per una scaldata o grippata? Vi ringrazio molto, anticipatamente.

Federico

 

 

L'hai scaldata, se fossi in te farei così

Smontare cilindro e pistone per vedere l'entità del danno

Se le fasce scorrono per bene nella lorio sede mi limiterei a lucidare per bene con carta vetrata molto fine la zona che ha preso la scaldata del pistone e rimonteri tutto

 

Ciao

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Grazie,

ma vista la poca esperienze ed il fatto che penso ci sia da mettere a posto anche la carburazione (getti ecc.) mi sto orientando a trovare un meccanico esperto e affidabile in zona como o varese che possa risolvermi tutti i problemi. Ne conoscete qualcuno?

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