VespaTour Inviato 28 maggio 2011 - 10:57 Share Inviato 28 maggio 2011 - 10:57 salve a tutti ho un px dell' 83 e da qualche giorno sento dei rumori strani alla forcella mentre cammino....una serie di TAC TAC TAC TAC ripetutamente....non vorrei che mentre sono sulla vespa mi si svita la ruota o lo sterzo e cado a terra!!! mi potete dire che cos' è?? c' è rischio che si smonti qualcosa?? P.S. ho il copertone della ruota di davanti leggermente storto perchè è stata un pò di tempo ferma. grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaTour Inviato 28 maggio 2011 - 14:14 Autore Share Inviato 28 maggio 2011 - 14:14 vi prego, rispondeteeeeeee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolofirenzepadova Inviato 28 maggio 2011 - 19:33 Share Inviato 28 maggio 2011 - 19:33 Al 90% penso che siano i cuscinetti del canotto sterzo che sono andati o se hai fortuna solo la ghiera allentata. Prova a fare una cosa, con la vespa sul cavalletto, quindi ruota anteriore che non tocca terra, prendi con 2 mani il parafango e prova a muoverlo avanti e indietro, se senti che ha gioco e fa tac tac il problema è quello che ti ho detto. Prima di andare avanti a dirti come si fa, ma di sicuro lo trovi anche nel forum, vorrei sapere la situazione. Fammi sapere Ciao Paolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaTour Inviato 29 maggio 2011 - 07:42 Autore Share Inviato 29 maggio 2011 - 07:42 grazie paolo, ho fatto quello che mi hai consigliato e muovendo la forcella avanti e indietro fa TAK TAK TAK quindi come hai detto tu penso che a questo punto sarà la chiera? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolofirenzepadova Inviato 29 maggio 2011 - 07:48 Share Inviato 29 maggio 2011 - 07:48 Era successo anche me e èer fortuna era solo la controghiera allentata. Ho tolto la guaina contachilometri dal tamburo, poi il cavo frizione ed ho tirato su il manubrio quel tanto che basta per vedere la ghiera, poi con un cacciaspine ho avvitato la ghiera e poi la controghiera, che serve a non fre allentare la ghiera. Non stringerla troppo sennò poi il manubrio è duro da girare. Comunque nel forum trovi diverse discussioni anche con foto sull'argomento, io feci così. prea che non siano i cuscinetti che hanno perso le sfere sennò bisogna togliere il canotto ed è un pò più lungo. Ciao Paolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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