Ataru Inviato 28 maggio 2011 - 14:12 Share Inviato 28 maggio 2011 - 14:12 Salve a tutti ... ... , voglio cambiare i rapporti della mia 50 Special che in origine sono troppo corti , volevo usare una campana dalla 125 Primavera cioe' la 24/61 DE che gia' posseggo , volendo restare con il GT corsa corta e padellino per non destare sospetto alle forze dell' ordine , che GT ( gruppo termico ) corsa corta dovrei usare mettendo la 24/61 DE per poter tirare quasi tutta la 4a marcia ???? ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 28 maggio 2011 - 14:44 Share Inviato 28 maggio 2011 - 14:44 Quasiasi gruppo termico fasato medio basso..ovvero 102dr oppure 115 polini o malossi In ordine di preferenza e prezzo - 102 dr - 115 malossi - 115 polini Fai un bell'anticipo di aspirazione, il ritardo di aspirazione toccalo poco, lascia il volano originale oppure non scendere sotto al 1,6kg se usi uno alleggerito, monta almeno un 19 di carburatore, meglio un 24 phbl...al posto della padella sarebbe più indicata una siluro che passa inosservata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 28 maggio 2011 - 20:16 Autore Share Inviato 28 maggio 2011 - 20:16 Quasiasi gruppo termico fasato medio basso..ovvero 102dr oppure 115 polini o malossiIn ordine di preferenza e prezzo - 102 dr - 115 malossi - 115 polini Fai un bell'anticipo di aspirazione, il ritardo di aspirazione toccalo poco, lascia il volano originale oppure non scendere sotto al 1,6kg se usi uno alleggerito, monta almeno un 19 di carburatore, meglio un 24 phbl...al posto della padella sarebbe più indicata una siluro che passa inosservata ok per il GT , anche per il carburatore e marmitta , ma volevo montare uno statore con volano della Vespa 50 HP 12V , il volano pesa 1,3 kg .............. , cosa dite mi conviene mettere lo statore e volano della Vespa 50 HP 12V oppure rimango con l'originale 6V con le punte e il volano da 1,6 kg ???? ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 29 maggio 2011 - 11:34 Share Inviato 29 maggio 2011 - 11:34 ciao l'accensione HP è troppo leggera, perdi solo inerzia, e già fidati che la 24/61 su un 102 è veramente lunga (non te lo godi molto), come dice mincio al massimo stare come cilindro su un 102 polini di scatola, gli tocchi leggermente in larghezza lo scarico e soprattutto non andare oltre una siluro come marmitta altrimenti è la fine, non tiri più le ultime due marce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.