Vai al contenuto

Vespa 125 Vnb5 del 1963........

joedreed
 Share

Recommended Posts

Ecco qualche foto. La prima è della vespa prestata al nipote di mio nonno (scomparso), insieme a mia madre ed ad un cugino. Qualcuno sa che vespa potrebbe essere, è di fine anni '50. Le altre due sono della Vnb5 del '63. Dovrei avere altre foto di questa, ma se qualcuno mi dicesse cosa pensa del modello di quella del '50 sarei felice. Grazie!

v1.jpg

v3b.jpg

v2vba63.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Mio nonno dice Vespa 125 del '58 (VNA1T), potrebbe essere?

Si.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, grazie. Allora mio nonno ricordava bene di averla presa nel '58, si era dimenticato di questa vespa. Sabato vado dai figli di suo nipote e vediamo che mi dicono; speriamo di ritrovare i documenti e la vespa. Sono due belle vespette!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio nonno dice Vespa 125 del '58 (VNA1T), potrebbe essere?

Potrebbe essere, nn ci sono molti elementi x capire, ma ha il fanalino posteriore, quello delle faro basso,che montava anke nelle vna, spero di nn aver detto una ca..ata...

Il problema è che te con i documenti ci puoi fare ben poco, è un'impresa difficilissima ritrovare quella vespa precisa..., ma nn mollare xchè i ricordi sn ricordi e quando nn costa niente(perdi solo un pò di tempo e nient'altro no?), sarebbe più facile avere la vespa e ricercare i documenti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere, nn ci sono molti elementi x capire, ma ha il fanalino posteriore, quello delle faro basso,che montava anke nelle vna, spero di nn aver detto una ca..ata...

Il problema è che te con i documenti ci puoi fare ben poco, è un'impresa difficilissima ritrovare quella vespa precisa..., ma nn mollare xchè i ricordi sn ricordi e quando nn costa niente(perdi solo un pò di tempo e nient'altro no?), sarebbe più facile avere la vespa e ricercare i documenti....

Si, infatti mi sto facendo piano piano tutte le rimesse ed i terreni dell'amico di mio nonno per ritrovare la 125Vnb5 del '63. Ora vediamo quello che mi diranno, in fondo la vespa 125VNA1T '58 è di mio nonno e se l'hanno conservata da qualche parte la voglio ritrovare; per fortuna hanno tutti i terreni e fabbricati vicini ai nostri. Proviamo, non costa nulla!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 months later...

Purtroppo nulla. Ho passato un po' di tempo da mio nonno causa neve, problemi e altra vespa, ma non ho trovato nulla.

In realtà un vecchio amico di mio nonno mi ha raccontato come sul finire degli anni '80 tante vecchie vespe venivano mandate allo sfascio o in discarica per recuperare spazio nei garage.

Continuo a cercare.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Salve a tutti.

Scrivo queste righe per aggiungere una nota a questa storia.

Ieri mio nonno si è fatto un giro sulla 125 gtr ed ha ricordato la sua 125 del '63, vera compagna di viaggio.

Era felice davvero. I miei px non li ha mai apprezzati nè guidati; questa si, anche se ha detto che la sua era molto più accessoriata!!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti