Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti :ciao::ciao:

scusate se vi rompo ma l'altro giorno ho montato il contachilometri e per farlo ho dovuto aprire il tappo che avevo sul manubrio e il vetro della lampada, di conseguenza ho spostato i fili elettrici che ci sono dentro ( stando attento NON SCOLLEGARNE NESSUNO)...Fin quat tutto bene ma quando tento di accendere la mia 50 Special, NIENTE!!! :azz::azz:

Dopo vari tentativi, capisco che il problema sono i cavi, infatti quello che serviva a spegnere la vespa faceva contatto e quindi ogni volta che tentavo di accendere la vespa, faceva contatto e si spegneva:rabbia::rabbia:

Poi ho sistemato meglio il cavo e la vespa è partita al primo colpo:risata1::risata1:

Quello che vi voglio chiedere è come evitare che i cavi facciano contatto ( nella parte dove si attaccano tra di loro, che è scoperta)??:?::?:

anche perchè in passato ho avuto lo stesso problema con i fari, che facevano anch'essi contatto....

Grazie in anticipo e scusate se mi sono dilungato troppo :Ave_2::Ave_2:

P.S.: Ho pensato al nastro adesivo per elettricisti ( quello isolante ) per rivestire i cavi, ma dopo rilasciano molta colla e si rovinano i cavi!!!!:noncisiamo::noncisiamo:

Inviato

Solitamente, nelle giunzioni, dovrebbero essere presenti delle guaine per ogni filo, che coprono i morsetti una volta agganciati, ma in mancanza di queste guaine puoi servirti semplicemente del nastro isolante.

Inviato
Ciao a tutti :ciao::ciao:

scusate se vi rompo ma l'altro giorno ho montato il contachilometri e per farlo ho dovuto aprire il tappo che avevo sul manubrio e il vetro della lampada, di conseguenza ho spostato i fili elettrici che ci sono dentro ( stando attento NON SCOLLEGARNE NESSUNO)...Fin quat tutto bene ma quando tento di accendere la mia 50 Special, NIENTE!!! :azz::azz:

Dopo vari tentativi, capisco che il problema sono i cavi, infatti quello che serviva a spegnere la vespa faceva contatto e quindi ogni volta che tentavo di accendere la vespa, faceva contatto e si spegneva:rabbia::rabbia:

Poi ho sistemato meglio il cavo e la vespa è partita al primo colpo:risata1::risata1:

Quello che vi voglio chiedere è come evitare che i cavi facciano contatto ( nella parte dove si attaccano tra di loro, che è scoperta)??:?::?:

anche perchè in passato ho avuto lo stesso problema con i fari, che facevano anch'essi contatto....

Grazie in anticipo e scusate se mi sono dilungato troppo :Ave_2::Ave_2:

P.S.: Ho pensato al nastro adesivo per elettricisti ( quello isolante ) per rivestire i cavi, ma dopo rilasciano molta colla e si rovinano i cavi!!!!:noncisiamo::noncisiamo:

:orrore: mazza oh...si rovinano i cavi?!?!?!? come suggerito avresti dovuto avere delle "guaine" in termorestringente a livello dell'accoppiamento. Secondo me col nastro isolante risolvi alla grande. Certo dopo la verspa non è più "originale" e l'FMI se ne accorge subito e te la boccia:Lol_5: dai scherzo!:ciao:

Inviato

grazie delle risposte :ok::ok:

purtroppo non sono presenti le guaine che dite voi :nono::nono: non è che mi potreste postare una foto dei fili ( ne basta anche 1 ) con le guaine???

comunque PA0L0 ho esagerato a dire che si rovinano i fili :lol::lol: secondo me però le guaine fissano meglio i cavi fra loro, in modo che non si stacchino...questa comunque è una mia impressione, dato che non le ho mai viste!! :mah::mah:

Inviato

facendo una rapida ricerca su google ho trovato quest'immagine ( da un rivenditore di ebay ):

000155.jpg

mi potete dire se è questa la guaina copri morsetti che intendavate???:mah:

Grazie come sempre!!:lol::lol: