canaccio70 Inviato 29 maggio 2011 - 09:13 Share Inviato 29 maggio 2011 - 09:13 Ciao a tutti!Ho sotto mano un bell'albero della Pinasco.Non so come si misura la corsa per vedere se e' un 51 o un 43.Lo dovrei mettere su una 130.Il pistone di una 130 nel punto morto superiore deve arrivera quasi a filo del cilindro o deve avere qualche cm di vuoto?Grazie a tutti anticipatamente!:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 5 giugno 2011 - 16:08 Share Inviato 5 giugno 2011 - 16:08 Ciao a tutti!Ho sotto mano un bell'albero della Pinasco.Non so come si misura la corsa per vedere se e' un 51 o un 43.Lo dovrei mettere su una 130.Il pistone di una 130 nel punto morto superiore deve arrivera quasi a filo del cilindro o deve avere qualche cm di vuoto?Grazie a tutti anticipatamente!:Ave_2: misura il diametro dell'asse di accoppiamento misura il diametro del piede di biella (dove monti il pistone) misura la distanza tra asse di accoppiamento e piede di biella - la distanza presa all'interno e non l'interasse a questa misura aggiungi il raggio dell'asse e il raggio del piede se è 87 è una biella 50 se è 97 è una biella del 125 per la corsa misura il diametro dell'asse di accoppiamento misura il diametro dell'asse della volano nella mannaia (20mm) misura la distanza interna tra i due fori aggiungi il raggio dell'asse e il raggio dell'asse volano (10mm) se la somma viene 43 è un albero 50 se viene 51 è una albero 125 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
canaccio70 Inviato 5 giugno 2011 - 16:45 Autore Share Inviato 5 giugno 2011 - 16:45 Acc!!:cioe:Lunedi' a mente fresca provero' a fare due conti.Ma piu' genericamente come faccio a sapere se l'albero che ho sottomano e anticipato o no?Non so, un punto di riferimento da misurare,o quantaltro di piu' facile e generico.Tanto gli alberi sono solo di due tipi,io non ho bisogno di misure precise,ma sapere solo di che tipo e' il mio albero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 5 giugno 2011 - 17:10 Share Inviato 5 giugno 2011 - 17:10 Acc!!:cioe:Lunedi' a mente fresca provero' a fare due conti.Ma piu' genericamente come faccio a sapere se l'albero che ho sottomano e anticipato o no?Non so, un punto di riferimento da misurare,o quantaltro di piu' facile e generico.Tanto gli alberi sono solo di due tipi,io non ho bisogno di misure precise,ma sapere solo di che tipo e' il mio albero. fai una foto dell'albero della spalla lato valvola la foto falla come se tu fossi il pignone ti dico se è C51 e anticipato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts