Vai al contenuto


Ammortizziamo decentemente la SV


VespaJash
 Share

Recommended Posts

Allora sto uscendo pazzo: chi mi dice una cosa, chi l'altra.:sbonk:

 

I carbone, dice il mitico Paolone, non vanno bene per l'anteriore della Sprint Veloce, per il posteriore ok invece.

 

Qualcuno però mi ha detto che cmq si possono montare degli ammo carbone sull'anteriore.. e che gli ha montati sulla sua vespa con successo, che ha la forcella identica come la mia SV (con tanto di foto a dimostrarlo)

 

bho sono un po confuso sinceramente e siccome le finanze scarseggiano non vogio fare un acquisto sbagliato!:mah:

 

nel frattempo su internet ho trovato questi: duepercento.com

 

sono cari, ma ne parlano mooolto bene e consigliano di accoppiarli con la molla rinforzata!

 

 

aiutatemi a capirci qualcosa, anche perchè per ora ogni buca che prendo con la Sv l'ammo va a fine corsa sbattendo e da me a Milano c'è il pavè!:testate:

 

 

grasssiieeeeee!!!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sulla rally ho la molla rinforzata e l'ammortizzatore classico, e già così migliora in maniera netta.

Mi hanno detto di abbinare la rinforzata all'ammortizzatore dell'ape ma non l'ho mai trovato.

Sinceramente quell'ammortizzatore mi pare molto molto caro. (sono lo stesso prodotto in entrambi i siti, solo che su sip c'è anche cromato)

 

Al posteriore ho un carbone regolabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

duepercento.com

 

questa molla dici?

 

è la stessa molla questa vero?

http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/71080000/Spring+STO+steering+column+.aspx

 

forse l'ammortizzatore che dici dell'ape è questo:

 

http://www.duepercento.com/product_info.php?products_id=480

 

ma dovrei cambiare anche il silent block secondo voi? a cosa serve?

Link al commento
Condividi su altri siti

forse l'ammortizzatore che dici dell'ape è questo:

 

duepercento.com

 

 

Esattamente, solo che preferivo toccarlo con mano per rendermi conto di quanto è più duro farlo scorrere....

 

Riguardo ai silentblock quale intendi? Quello che c'è sul braccio motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me con molla tipo dexolo e post sport carbone vai meglio, ovvio che nelle buche del pavè o addirittura dove mancano i sampietrini la botta la senti.. il bmg a gas ti direi di informarti prima di comprarlo, ma ti dico che se un teste veramente HOC di vespe come Calabrone ti dice di mettere come lui ha Baganedda, io lo ascolterei poi vedi tu.

paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me con molla tipo dexolo e post sport carbone vai meglio, ovvio che nelle buche del pavè o addirittura dove mancano i sampietrini la botta la senti.. il bmg a gas ti direi di informarti prima di comprarlo, ma ti dico che se un teste veramente HOC di vespe come Calabrone ti dice di mettere come lui ha Baganedda, io lo ascolterei poi vedi tu.

paolo

 

Secondo me il ragazzo e' un po confuso da troppi pareri ed e' indeciso a chi credere.Questo suo,ma non e' il solo,modo di fare non fa altro che indispettire chi avrebbe voglia di consigliarlo.Gli ho detto,e mandato le foto,che ce l'ho identico e solo adesso,da luglio '09,comincia ad...ammorbidirsi un po.Ne ho comprato un altro,ricordi Paolo,per la Rally in restauro e piu di questo cos'altro dirgli???

IMG_2563 [Risoluzione del desktop].jpg

IMG_2564 [Risoluzione del desktop].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

allora o non mi spiego io o non capisci tu...

apri sto link:

Old Scooter Style!!!

partendo dall'alto verso il basso è la terza foto, dove vengono riportati 3 ammort.ant.

quello della foto da te lincata è di un ant a gas che lo zio calabrone ha tolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il ragazzo e' un po confuso da troppi pareri ed e' indeciso a chi credere.Questo suo,ma non e' il solo,modo di fare non fa altro che indispettire chi avrebbe voglia di consigliarlo.Gli ho detto,e mandato le foto,che ce l'ho identico e solo adesso,da luglio '09,comincia ad...ammorbidirsi un po.Ne ho comprato un altro,ricordi Paolo,per la Rally in restauro e piu di questo cos'altro dirgli???
Calabrone io ti chiedo scusa se ti sei indispettito, ma il mio modo di fare non è questione di non fidarsi, è questione di capire perfettamente cosa ordinare a Paolone perchè fin ad ora credo che ancora non ci eravamo capiti con paolo che voleva darmi quelli del px sia ant che post (probabilmente mi esprimevo male io), allora ho preferito fare una discussione e raccogliere pareri perchè non voglio/posso proprio sbagliarmi su questo acquisto!

 

Facendo ordine mentale:

 

i posteriori vanno bene quelli per px regolabili grigi

 

gli ammo anteriori che mi ha consigliato Calabrone della Carbone invece sono questi in foto:

DSC_2445.jpg

DSC_2446.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si emanuele, in effetti hai ragionissima tu, come sempre.

di modifiche ve ne sarebbero parecchie da fare e anche relativamente valide, ma non facili, x trasformare un anteriore tipo sprint veloce/super/rally in px ma è meglio lasciare perdere perchè sono lavori da fare a casa da soli e nel periodo invernale.. zio: stamattina sono andato ad un raduno con la extreme ad alessndria, 75 km solamente ma x me e il mio fisico erano un'enormità e ce l'ho fatta comodamente... sono contento, miglioro sempre piu e ciò è bene

 

x VespaJash

 

esattamente è quello li ma è un frenatore abbinato ad una molla non uguale alla tua, non è una coppia px grigia sportiva che serve a te ma un ant anni 60 zincato ed un post sport al posteriore con una molla ammortizzante ( che io non ho) dell'ape da mettere all'anteriore

Link al commento
Condividi su altri siti

Calabrone io ti chiedo scusa se ti sei indispettito, ma il mio modo di fare non è questione di non fidarsi, è questione di capire perfettamente cosa ordinare a Paolone perchè fin ad ora credo che ancora non ci eravamo capiti con paolo che voleva darmi quelli del px sia ant che post (probabilmente mi esprimevo male io), allora ho preferito fare una discussione e raccogliere pareri perchè non voglio/posso proprio sbagliarmi su questo acquisto!

 

Facendo ordine mentale:

 

i posteriori vanno bene quelli per px regolabili grigi

 

gli ammo anteriori che mi ha consigliato Calabrone della Carbone invece sono questi in foto:

 

Non mi sono indispettito,io,figurati se lo faccio con un ragazzo che potrebbe essere uno dei miei figli....pero' 'a capa ha tieni nu pocu tosta :mavieni::mavieni::testate::testate::Lol_5::Lol_5::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina sono andato ad un raduno con la extreme ad alessndria, 75 km solamente ma x me e il mio fisico erano un'enormità e ce l'ho fatta comodamente... sono contento, miglioro sempre piu e ciò è bene

 

 

 

GRANDE PAOLINO,queste sono notizie altro che le cazzate che scriviamo.Dai che s'intravede la luce,anzi l'hai gia accesa :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :risata1: :risata1: :risata1: :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sono indispettito,io,figurati se lo faccio con un ragazzo che potrebbe essere uno dei miei figli....pero' 'a capa ha tieni nu pocu tosta :mavieni::mavieni::testate::testate::Lol_5::Lol_5::ciao::ciao:
Su internet la comunicazione non sempre può essere chiara come di persona, preferisco rompervi le scatole un po di più che sbagliare articolo! :mrgreen:

 

grazie ragazzi e abbiate pazienza ;-)

 

per Paolone:

 

quindi devo ordinarti:

ammo posteriore sportivo grigio

 

frenatore (si chiama così ok?) ant anni 60 zincato

 

e poi devo abbinarlo con questa molla che tu non hai:

 

duepercento.com

 

 

così facendo dovrei andare bene e aumentare stabilità evitare che sbatta l'anteriore e frenata migliorata.

 

Ho capito bene?

grazie ancora, ma sono un novello ancora!

 

se posso aiutarvi nel settore dell'ottica e degli occhiali sono a completa disposizione anche su mp e mail! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ok, hai scritto ok ora, diciamo che non sbatterà più tanto come prima ma qualche volta succederà, rammenta sempre che negli anni 60 non si andava a 100 km h in vespa e le buche c'erano ma lo sapevano e andavano piano, ora si va a 90 100 km h e se si centra un buco se ti va bene vai a fondo corsa con l'anteriore ma se ti va male voli...ma spero a te e a tutti che ciò non accada mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ok, hai scritto ok ora, diciamo che non sbatterà più tanto come prima ma qualche volta succederà, rammenta sempre che negli anni 60 non si andava a 100 km h in vespa e le buche c'erano ma lo sapevano e andavano piano, ora si va a 90 100 km h e se si centra un buco se ti va bene vai a fondo corsa con l'anteriore ma se ti va male voli...ma spero a te e a tutti che ciò non accada mai!
speriamo!!!:azz:

 

ok Paolone ti faccio ricarica postepay settimana prossima..per piacere scrivimi un mp con il prezzo preciso compreso di spedizioni.

 

grazie ancora:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...