andrea50special Inviato 30 maggio 2011 - 18:24 Share Inviato 30 maggio 2011 - 18:24 buona sera!! allora ho un problema da ieri sera che ho chiuso il motore, cio la 1a e la 2a quando le metto sento come che la frizioni slitti, ma con le altre marce no. e sento che ho i cavi delle marce molto piu dure da tirare rispetto a 2 giorni fa che avevo il 102 adesso è originale!! mi sapete aiutare?grazie in anticipo... ps la vespa è un 50 special completamente originale in tutto e olio sae30 appena messo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scacla1 Inviato 30 maggio 2011 - 20:08 Share Inviato 30 maggio 2011 - 20:08 buona sera!! allora ho un problema da ieri sera che ho chiuso il motore, cio la 1a e la 2a quando le metto sento come che la frizioni slitti, ma con le altre marce no. e sento che ho i cavi delle marce molto piu dure da tirare rispetto a 2 giorni fa che avevo il 102 adesso è originale!!mi sapete aiutare?grazie in anticipo... ps la vespa è un 50 special completamente originale in tutto e olio sae30 appena messo. ciao,prova a mollare un po' il cavo frizione,magari è troppo teso;nella parte evidenziata non ho capito il tipo di problema che hai,comunque l'olio sae 30 va bene:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 30 maggio 2011 - 20:49 Share Inviato 30 maggio 2011 - 20:49 sae30 MINERALE eh... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea50special Inviato 30 maggio 2011 - 21:31 Autore Share Inviato 30 maggio 2011 - 21:31 allora per la parte evidenziata, intendevo che come se sotto dove ce il selettore ci fosse qualcosa che le blocca. e di conseguenza la manopola marce risulta dura. per olio domani ci guardo comunque ce scritto per macchine da giardinaggio 4t sae30 e lo preso.. io ho pensato di avere la frizione bruciata puo essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 30 maggio 2011 - 21:43 Share Inviato 30 maggio 2011 - 21:43 allora per la parte evidenziata, intendevo che come se sotto dove ce il selettore ci fosse qualcosa che le blocca. e di conseguenza la manopola marce risulta dura. per olio domani ci guardo comunque ce scritto per macchine da giardinaggio 4t sae30 e lo preso.. io ho pensato di avere la frizione bruciata puo essere? cambia metti l'80w90 vedi che va molto meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea50special Inviato 30 maggio 2011 - 22:06 Autore Share Inviato 30 maggio 2011 - 22:06 guarda non ho mai avuto problemi con questo prima usavo un 10w40 della bardhal e mi trovavo bene anche con quello poi costava 15 € a bottiglia e lascio perdere questo lo pago 4€ a bottiglia al leroy merlin.. ma non penso sia colpa del olio il problema anche per il fatto delle manopole.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 30 maggio 2011 - 22:10 Share Inviato 30 maggio 2011 - 22:10 guarda non ho mai avuto problemi con questo prima usavo un 10w40 della bardhal e mi trovavo bene anche con quello poi costava 15 € a bottiglia e lascio perdere questo lo pago 4€ a bottiglia al leroy merlin.. ma non penso sia colpa del olio il problema anche per il fatto delle manopole.. ok hai ragione non capisco una cippa di vespe ne ho solo riparate decine e decine e fatto altrettante frizioni, meglio aspettare i consigli di qualche esperto in materia certo che proprio non capisco, uno se chiede qualcosa e un'altro gli da dei consigli forse è perchè quel qualcuno ha già avuto varie esperienze in merito.....comunque....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 maggio 2011 - 22:11 Share Inviato 30 maggio 2011 - 22:11 sae30 MINERALE eh... extravergine! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea50special Inviato 30 maggio 2011 - 22:13 Autore Share Inviato 30 maggio 2011 - 22:13 alt non ho mai detto che non ne capisci ne tantomeno che non seguiro il tuo consiglio, ma avevo gia provato una volta e non mi trovavo bene con quel olio era troppo denso e sembrava si incollasse la frizione, ma al di la dello slittamento della frizione il problema rimane alla manopola delle marche che non riesco a capire cosa abbia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 31 maggio 2011 - 04:30 Share Inviato 31 maggio 2011 - 04:30 buona sera!! allora ho un problema da ieri sera che ho chiuso il motore, cio la 1a e la 2a quando le metto sento come che la frizioni slitti, ma con le altre marce no. e sento che ho i cavi delle marce molto piu dure da tirare rispetto a 2 giorni fa che avevo il 102 adesso è originale!!mi sapete aiutare?grazie in anticipo... ps la vespa è un 50 special completamente originale in tutto e olio sae30 appena messo. la frizione slitta molto più in 4* che in 1* marcia ricontrolla bene i cavi delle marce se vuoi toglierti lo sfizio, sgancia il filo della frizione e prova la vespa (così escludi la sua regolazione nel difetto che hai riscontrato) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts