vaskito Inviato 30 maggio 2011 - 21:43 Share Inviato 30 maggio 2011 - 21:43 Ciao sto per comprare questi carter usati per la mia vespa 50 special, perchè i miei sono totalmente andati...e prima di comprarli volevo un giudizio da esperti per stare tranquillo sull'acquisto. I carter sono in ottimo stato e la valvola non sembra molto mal ridotta...che dite? vado tranquillo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vaskito Inviato 30 maggio 2011 - 21:54 Autore Share Inviato 30 maggio 2011 - 21:54 Se vi possono aiutare a consigliarmi vi posto altre foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 30 maggio 2011 - 21:56 MODERATOR Share Inviato 30 maggio 2011 - 21:56 Se vi possono aiutare a consigliarmi vi posto altre foto. quale è la sigla della tua special? v5b........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vaskito Inviato 30 maggio 2011 - 21:59 Autore Share Inviato 30 maggio 2011 - 21:59 quale è la sigla della tua special? v5b........ V5A4M... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 30 maggio 2011 - 22:03 MODERATOR Share Inviato 30 maggio 2011 - 22:03 V5A4M... quella è la sigla del motore Quindi questi carter non vanno bene per te. Lascia stare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vaskito Inviato 30 maggio 2011 - 22:08 Autore Share Inviato 30 maggio 2011 - 22:08 quella è la sigla del motore Quindi questi carter non vanno bene per te. Lascia stare V5B3T..questa è la sigla della vespa, mi sono informato e mi hanno detto che cambia solo che il mio è 4 marce e questo è a 3...ma mi hanno detto che i carter sono uguali quindi posso sostituirli... non è così? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 30 maggio 2011 - 22:10 MODERATOR Share Inviato 30 maggio 2011 - 22:10 V5B3T..questa è la sigla della vespa, mi sono informato e mi hanno detto che cambia solo che il mio è 4 marce e questo è a 3...ma mi hanno detto che i carter sono uguali quindi posso sostituirli... non è così? si possono essere sostituiti ma poi sei contro legge perchè hai un motore diverso dall'originale . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vaskito Inviato 30 maggio 2011 - 22:13 Autore Share Inviato 30 maggio 2011 - 22:13 si possono essere sostituiti ma poi sei contro legge perchè hai un motore diverso dall'originale . In che senso? possono multarmi perchè ho il motore con un'altra sigla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 30 maggio 2011 - 22:13 MODERATOR Share Inviato 30 maggio 2011 - 22:13 In che senso? possono multarmi perchè ho il motore con un'altra sigla? multarti e basta. C'è il sequestro del mezzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vaskito Inviato 30 maggio 2011 - 22:16 Autore Share Inviato 30 maggio 2011 - 22:16 multarti e basta. C'è il sequestro del mezzo Addirittura???? non penso che vadano a vedere anche il numero del carter... poi comunque non si potrebbe rifare il libretto con il nuovo blocco? ipotesi... o sono costretto a trovare un carter cn sigla V5A4M e basta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 30 maggio 2011 - 22:18 MODERATOR Share Inviato 30 maggio 2011 - 22:18 Addirittura???? non penso che vadano a vedere anche il numero del carter... poi comunque non si potrebbe rifare il libretto con il nuovo blocco? ipotesi... o sono costretto a trovare un carter cn sigla V5A4M e basta? si sei costretto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vaskito Inviato 30 maggio 2011 - 22:21 Autore Share Inviato 30 maggio 2011 - 22:21 si sei costretto ok...:cry: ma della valvola che mi dici? è ok? lo vorrei comprare almeno per tenerlo così a casa...sai il prezzo è buono... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 30 maggio 2011 - 22:23 MODERATOR Share Inviato 30 maggio 2011 - 22:23 ok...:cry: ma della valvola che mi dici? è ok? lo vorrei comprare almeno per tenerlo così a casa...sai il prezzo è buono... la valvola sembra un po' ossidata e rigata , ma conviene fare foto più precise. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 maggio 2011 - 22:44 Share Inviato 30 maggio 2011 - 22:44 si sei costretto confermo....ma quella sigla li non del 125? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 31 maggio 2011 - 09:49 Share Inviato 31 maggio 2011 - 09:49 V5A2M è la sigla della special prima serie, quella a tre marce.... a parte la sigla diversa.... questi carter sono identici ai V5A4M, qundi in teoria montabilissimi...è dalle foto non mi sembrano messi male.. ATTENZIONE sul certificato di circolazione c'è indicati il tipo di motore che per te è V5A4M... di solito nessuno va a vedere la sigla del carter... ma se lo fanno sono dolori... specialmente in caso di revisione o collaudo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 31 maggio 2011 - 09:54 Share Inviato 31 maggio 2011 - 09:54 Se vuoi girare liberamente ed essere in regola al 100% dovresti prendere i carter adatti alla tua vespa.. C'è da dire che in quanti hanno il 50 originale oppure i carter abbinati al telaio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vaskito Inviato 31 maggio 2011 - 10:06 Autore Share Inviato 31 maggio 2011 - 10:06 Se vuoi girare liberamente ed essere in regola al 100% dovresti prendere i carter adatti alla tua vespa.. C'è da dire che in quanti hanno il 50 originale oppure i carter abbinati al telaio? Infatti...poi io la vespa voglio solo restaurarla, e non andarci girando... poi non penso che siano così attaccati al carter...alla fine se la vespa è mia ed è a regola credo sia il telaio ed il resto che conti... comunque se mi dite che sono messi bene li prendo... anche perchè i carter V5A4M sono quasi introvabili... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 31 maggio 2011 - 10:11 Share Inviato 31 maggio 2011 - 10:11 Infatti...poi io la vespa voglio solo restaurarla, e non andarci girando... poi non penso che siano così attaccati al carter...alla fine se la vespa è mia ed è a regola credo sia il telaio ed il resto che conti... comunque se mi dite che sono messi bene li prendo... anche perchè i carter V5A4M sono quasi introvabili... Dalle foto sembrano messi bene.. Bisognerebbe vederli dal vivo e guardarli attentamente ma non sempre è possibile! Tra un po' ci sarà un'altra vespetta in giro per Modena? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vaskito Inviato 31 maggio 2011 - 10:25 Autore Share Inviato 31 maggio 2011 - 10:25 Dalle foto sembrano messi bene.. Bisognerebbe vederli dal vivo e guardarli attentamente ma non sempre è possibile! Tra un po' ci sarà un'altra vespetta in giro per Modena? In giro no.... però è pronta per farlo in futuro... sempre se riesco a trovare sti benedetti carter... :testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 31 maggio 2011 - 18:51 Share Inviato 31 maggio 2011 - 18:51 I carter sono per la 3 marce, ma devi essere proprio sfigato per trovare la motorizzazione che ti controlla il numero del motore... Se è tanto ti controlleranno quello di telaio... Poi comunque sta a te la scelta... La valvola va benissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 31 maggio 2011 - 19:00 MODERATOR Share Inviato 31 maggio 2011 - 19:00 se puoi prendili quei carter! sono abbastanza difficili da trovare i v5a2m... (special prima serie 69-72 e vespa 50 r stesso periodo più o meno...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 31 maggio 2011 - 19:03 Share Inviato 31 maggio 2011 - 19:03 altro che terrorismo!! va là comprali e montali sti carter! con tutte le vespe super pasticciate e pseudo restaurate che ci sono in giro, almeno lo sai tu che ce li hai messi non suoi. E poi sul libretto dei 50 non c'è indicata la sigla motore. Figurati se vengono a vedere su un mezzo di 40 anni..... io che dovrei dire? che sull'et3 ho sotto i V5A1M?? devo spararmi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vaskito Inviato 31 maggio 2011 - 19:06 Autore Share Inviato 31 maggio 2011 - 19:06 altro che terrorismo!!va là comprali e montali sti carter! con tutte le vespe super pasticciate e pseudo restaurate che ci sono in giro, almeno lo sai tu che ce li hai messi non suoi. E poi sul libretto dei 50 non c'è indicata la sigla motore. Figurati se vengono a vedere su un mezzo di 40 anni..... io che dovrei dire? che sull'et3 ho sotto i V5A1M?? devo spararmi? Infatti...sui motorini 50 o sul resto delle moto se proprio vogliono controllare controllano il telaio... non penso che ora sulla vespa ci si accaniscano così tanto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 31 maggio 2011 - 22:37 Share Inviato 31 maggio 2011 - 22:37 Ragazzi..il codice stradale parla chiaro..i carter van della sua sigla. stop, del resto siam persone adulte e vaccinate per prendere le nostre decisioni. Guardate per favore, più in là del naso... non è tanto il controllo sporadico del vigile pignolo, quanto, il controllo un pò più approfondito dei periti in caso di sinistro... Comunque i carter giusti non son poi introvabili...e che cappero sei di Modena, non potevi chiedere a me?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 31 maggio 2011 - 22:38 MODERATOR Share Inviato 31 maggio 2011 - 22:38 Infatti...sui motorini 50 o sul resto delle moto se proprio vogliono controllare controllano il telaio... non penso che ora sulla vespa ci si accaniscano così tanto... Voglio vedervi poi se a qualche collaudo vi sequestrano la vespa :risata:. Io li ho dovuti cambiare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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