vaskito Inviato 31 maggio 2011 - 22:45 Autore Share Inviato 31 maggio 2011 - 22:45 Ragazzi..il codice stradale parla chiaro..i carter van della sua sigla. stop, del resto siam persone adulte e vaccinate per prendere le nostre decisioni.Guardate per favore, più in là del naso... non è tanto il controllo sporadico del vigile pignolo, quanto, il controllo un pò più approfondito dei periti in caso di sinistro... Comunque i carter giusti non son poi introvabili...e che cappero sei di Modena, non potevi chiedere a me?! perchè per caso ha i carter? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 31 maggio 2011 - 23:15 Share Inviato 31 maggio 2011 - 23:15 Io si, ho i miei, che ovviamente non vendo e li tengo in scaffale. Ho però amici che potevano averceli..bastava guardare gli utenti della tua zona... Comunque.... se devi comprerare, dato che i soldi si fa fatica a guadagnarli, compra solo carter giusti non sottovalutare il discorso documentazione se fai il collaudo in motorizzazione, qui a modena, son abbastanza pignoli. io non prenderei mai un 3 marce al posto del suo a 4 marce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bonne04 Inviato 1 giugno 2011 - 06:27 Share Inviato 1 giugno 2011 - 06:27 Scusate se mi intrometto, io, non tanti anni fa, ho fatto il collaudo del 50 special che ora devo restaurare proprio alla motorizzazione di Modena perché mi avevano rubato il libretto. Sono andato al collaudo e nessuno ha mai guardato sotto la gonnella della vespa, il numero del motore non se lo sono proprio c***to. Sul libretto nuovo la sigla del motore non compariva neanche. Probabilmente il discorso è molto diverso per le cilindrate superiori. Poi non so, io, personalmente, non mi farei dei grossissimi problemi. Magari sarò il prossimo ad avere una vespa sequestrata...!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 giugno 2011 - 21:01 Share Inviato 1 giugno 2011 - 21:01 Scusate se mi intrometto, io, non tanti anni fa, ho fatto il collaudo del 50 special che ora devo restaurare proprio alla motorizzazione di Modena perché mi avevano rubato il libretto.Sono andato al collaudo e nessuno ha mai guardato sotto la gonnella della vespa, il numero del motore non se lo sono proprio c***to. Sul libretto nuovo la sigla del motore non compariva neanche. Probabilmente il discorso è molto diverso per le cilindrate superiori. Poi non so, io, personalmente, non mi farei dei grossissimi problemi. Magari sarò il prossimo ad avere una vespa sequestrata...!!! Soliti buchi della burocrazia...sei stato, fortunato, e comunque, se vogliono i dati esatti motore/telaio basta chiedere in piaggio. Ad ogni modo, il problema non è tanto in caso di revisione, controllo, collaudo, quanto in caso di sinistro, le assicurazioni, per non pagare la controparte farebbero carte false..se poi hai la coda di paglia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 2 giugno 2011 - 12:46 Share Inviato 2 giugno 2011 - 12:46 Soliti buchi della burocrazia...sei stato, fortunato, e comunque, se vogliono i dati esatti motore/telaio basta chiedere in piaggio.Ad ogni modo, il problema non è tanto in caso di revisione, controllo, collaudo, quanto in caso di sinistro, le assicurazioni, per non pagare la controparte farebbero carte false..se poi hai la coda di paglia... si però gabriele......insomma va bene perchè siamo su un forum e tutto, ma se uno vive con questa rigidità mentale....neanche gli svizzeri son così, c'è da spararsi! ovvio non si posson dire cose illegali ecco però uno alla fine se ha li il motore da chiudere non può perder troppo tempo. Sai per quanto ho cercato io i carter per la mia et3? con quel che te li fan pagare...mi spiace, poi non ne becchi uno con la valvola sana, e di inculate ne avevo già prese. Poi per puro caso mi han portato un cinquantino da restaurare e ci ho trovato sotto i VMB1M....va te che roba, ovvio a lui ho cercato e gli ho messo sotto un V5A1M logo quadro originali perchè mancava tutto nel motore. certo che ripeto, ci facciamo problemi su queste piccolezze che nessuno alla fine a livello pratico va a guardare (quando feci l'incidente con l'et3 avevo su anche il 24....il perito ha guardato la vespa nella sua integrità, punto)......e poi non andiamo a vedere problemi più grossi, ad esempio chi ci governa...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vaskito Inviato 2 giugno 2011 - 14:26 Autore Share Inviato 2 giugno 2011 - 14:26 si però gabriele......insomma va bene perchè siamo su un forum e tutto, ma se uno vive con questa rigidità mentale....neanche gli svizzeri son così, c'è da spararsi! ovvio non si posson dire cose illegali ecco però uno alla fine se ha li il motore da chiudere non può perder troppo tempo. Sai per quanto ho cercato io i carter per la mia et3? con quel che te li fan pagare...mi spiace, poi non ne becchi uno con la valvola sana, e di inculate ne avevo già prese. Poi per puro caso mi han portato un cinquantino da restaurare e ci ho trovato sotto i VMB1M....va te che roba, ovvio a lui ho cercato e gli ho messo sotto un V5A1M logo quadro originali perchè mancava tutto nel motore. certo che ripeto, ci facciamo problemi su queste piccolezze che nessuno alla fine a livello pratico va a guardare (quando feci l'incidente con l'et3 avevo su anche il 24....il perito ha guardato la vespa nella sua integrità, punto)......e poi non andiamo a vedere problemi più grossi, ad esempio chi ci governa...... Infatti ragazzi... io sono uno studente, non ho tempo per lo studio figuriamoci per trovare i carter... poi in giro ne ho trovati 4-5 ma come dici c'è chi ha la valvola rigata, chi non ce l'ha, chi è da risaldare...ecc... E non avendo somme di denaro in grossa quantità anche perchè chi ha i carter in buono stato te li fa pagare e non poco, ho trovato questi che anche se non hanno la stessa sigla sono buoni e non rovinati,ma soprattutto ad un prezzo ottimo... Poi ho amici con vespe, cinquantini, moto 125 che sono stati fermati dai carabinieri e a nessuno e stato guardato il motore, anzi non è stato guardato neanche il telaio... Poi dai, con la vespa bisogna essere anche un pò "pazzi"... :ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 2 giugno 2011 - 15:05 MODERATOR Share Inviato 2 giugno 2011 - 15:05 Infatti ragazzi... io sono uno studente, non ho tempo per lo studio figuriamoci per trovare i carter... poi in giro ne ho trovati 4-5 ma come dici c'è chi ha la valvola rigata, chi non ce l'ha, chi è da risaldare...ecc... E non avendo somme di denaro in grossa quantità anche perchè chi ha i carter in buono stato te li fa pagare e non poco, ho trovato questi che anche se non hanno la stessa sigla sono buoni e non rovinati,ma soprattutto ad un prezzo ottimo... Poi ho amici con vespe, cinquantini, moto 125 che sono stati fermati dai carabinieri e a nessuno e stato guardato il motore, anzi non è stato guardato neanche il telaio... Poi dai, con la vespa bisogna essere anche un pò "pazzi"... :ok: Chi ti dice che nessuno ha subito niente? Io: 30 gg di sequestro per i carter non originali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 giugno 2011 - 22:42 Share Inviato 2 giugno 2011 - 22:42 si però gabriele......insomma va bene perchè siamo su un forum e tutto, ma se uno vive con questa rigidità mentale....neanche gli svizzeri son così, c'è da spararsi! ovvio non si posson dire cose illegali ecco però uno alla fine se ha li il motore da chiudere non può perder troppo tempo. Sai per quanto ho cercato io i carter per la mia et3? con quel che te li fan pagare...mi spiace, poi non ne becchi uno con la valvola sana, e di inculate ne avevo già prese. Poi per puro caso mi han portato un cinquantino da restaurare e ci ho trovato sotto i VMB1M....va te che roba, ovvio a lui ho cercato e gli ho messo sotto un V5A1M logo quadro originali perchè mancava tutto nel motore. certo che ripeto, ci facciamo problemi su queste piccolezze che nessuno alla fine a livello pratico va a guardare (quando feci l'incidente con l'et3 avevo su anche il 24....il perito ha guardato la vespa nella sua integrità, punto)......e poi non andiamo a vedere problemi più grossi, ad esempio chi ci governa...... Non è rigidità mentale...semplicemente corretta informazione.Se poi va bene, bene,,,a me di certo non mi interessa, ne me ne vien in tasca nulla, ci mancherebbe. PErò, dato che siam su un forum,e ci leggon in tanti, mi pare giusto, dire le cose come effettivamente andrebbero fatte, secondo legge. Che poi ci siano difficoltà nel reperire pezzi, mancanza di fondi,mancanza di tempo, alla legge,se le vien voglia di guardarci, sai cosa gliene frega che i carter giusti costan troppo? un caiser! Detto questo, ripeto, le cose le dico come stanno, IO non mi sento di dire, qui poi men che meno, vai tranquillo che non ti prendono...e se poi ci guardano? Che poi all'atto pratico le cose vadan così,è altra storia, ma l'info va data giusta, le altre son solo chiacchere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zerik Inviato 4 giugno 2011 - 19:18 Share Inviato 4 giugno 2011 - 19:18 Ma se io sono andato in collaudo ( vespa 50 speial 3 mrce in originale) con un 102cc 4 marce e marmitta originale e me l'han messa sul banco rulli.... Risultato? 87km/h ... Il tizio torna con la vespa e mi dice "ue va più forte di un primavera degli anni 80" ... Quindi mi scrive sul collaudo 87km/h e mi dice " torna con un motore che va a 45km/h... Son tornato con sempre un 4 marce ma che andava a 45km/h ... e non ha mica guardato il carter .... Anzi non so neanche se sul libretto nuovo c'e scritto il codice del carter... Quoto cmq gabriele82 ... E anche la mia è solo chiacchere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zerik Inviato 4 giugno 2011 - 19:22 Share Inviato 4 giugno 2011 - 19:22 No nn c'e scritto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 4 giugno 2011 - 22:45 Share Inviato 4 giugno 2011 - 22:45 Non so che dire, se non ci guardano, buon per noi, e male per loro, sono impiegati che non fan bene il loro lavoro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bonne04 Inviato 6 giugno 2011 - 10:00 Share Inviato 6 giugno 2011 - 10:00 Ah, dimenticavo una cosa, la mia vespa 50 special è stata ripunzonata d'ufficio quindi al numero di telaio mancano le due lettere che identificano il modello...per intenderci...il mio numero di telaio è V5..T D4*****D, e il numero potrebbe corrispondere sia ad un A2 sia ad un B1, alla fine io potrei montare tutti e due i carter senza problemi, è troppo difficoltoso risalire al telaio originale, infatti ho provato a chiedere anche alla Piaggio e loro non mi hanno saputo rispondere, figuriamoci la motorizzazione!!! Speriamo bene, anche perché il libretto è stato smarrito nuovamente (ahrrrrrrrrrrr) :testate: e quindi devo rifare tutta la trafila, ovviamente per la targa e libretto nuovo. Un saluto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 6 giugno 2011 - 15:37 Share Inviato 6 giugno 2011 - 15:37 anche perchè i carter V5A4M sono quasi introvabili... Stica! Io ho sempre trovato quasi SOLO carter V5A4M!! Come quello che hai tra le mani invece non ne ho mai trovati se non a cifre spropositate! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 giugno 2011 - 18:46 Share Inviato 6 giugno 2011 - 18:46 Stica! Io ho sempre trovato quasi SOLO carter V5A4M!! Come quello che hai tra le mani invece non ne ho mai trovati se non a cifre spropositate! Confermo, son nella stessa condizione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elpampero Inviato 28 giugno 2011 - 18:27 Share Inviato 28 giugno 2011 - 18:27 Stica! Io ho sempre trovato quasi SOLO carter V5A4M!! Come quello che hai tra le mani invece non ne ho mai trovati se non a cifre spropositate! ciao... mica x caso ne hai ancora di carter v5a4m? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 28 giugno 2011 - 19:30 Share Inviato 28 giugno 2011 - 19:30 Io ho 2 v5a2m,uno per bobina interna e uno per bobina esterna oltre ad altri v5a4m(il tutto non in vendita). Se dite che valgon qualcosa aspetto a trasformarli in lamellari... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elpampero Inviato 28 giugno 2011 - 19:37 Share Inviato 28 giugno 2011 - 19:37 Io ho 2 v5a2m,uno per bobina interna e uno per bobina esterna oltre ad altri v5a4m(il tutto non in vendita). Se dite che valgon qualcosa aspetto a trasformarli in lamellari... io lo prenderei... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 giugno 2011 - 22:55 Share Inviato 28 giugno 2011 - 22:55 Vi devo ricordare il regolamento? sentitevi via pm... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 29 giugno 2011 - 10:14 Share Inviato 29 giugno 2011 - 10:14 Era solo una semplice considerazione,visto che voglio fare 2 lamellari a questo punto sbrano i 4m e salvo i 2m in attesa di trovare due telai giusti.E poi avevo scritto non in vendita... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 giugno 2011 - 22:39 Share Inviato 30 giugno 2011 - 22:39 Si, certo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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