Gabriele82 Inviato 15 ottobre 2007 - 20:35 Share Inviato 15 ottobre 2007 - 20:35 Ciao a tutti! E' così complicato fare la carburazione del mio p125 x del'80? AL minimo sta acceso, però appena dò gas dà chiari segni di ingolfamento! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 16 ottobre 2007 - 09:38 Share Inviato 16 ottobre 2007 - 09:38 agisci sulla vite posta dietro il carburatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 16 ottobre 2007 - 12:22 Share Inviato 16 ottobre 2007 - 12:22 Ragazzi io al mio px 125 E ho notato questo, dopo aver agito sulla vite posta dietro il carburatore avvitando e svitando di 3 giri e mezzo, quando metto in moto, all'inizio fa un fumo incredibile, una nube tossica! Appena cammino un po tutto si calma. Non ho problemi ne di minino ne di ingolfamento, è normale cmq tutto questo fumo all'inizio? E i 3 giri e mezzo sono giusti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 16 ottobre 2007 - 12:41 Share Inviato 16 ottobre 2007 - 12:41 Troppo grassa così. Riavvita tutto, poi svita di due giri e mezzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 16 ottobre 2007 - 19:16 Share Inviato 16 ottobre 2007 - 19:16 Allora ragazzi oggi ho avuto un problemino, premetto che sto facendo il rodaggio per aver cambiato le fasce, ho fatto circa 100 km, oggi per la prima volta sono entrato in riserva, appena giro il rubinetto nella posizione di riserva noto che la vespa muore spegnendosi. A questo punto dopo qualche secondo si accende nuovamente e riparto senza problemi; all'improvviso sento morire nuovamente la vespa. Durante tutto il percorso in riserva mi faceva sempre così, cioè dopo un paio di km sentivo la vespa morire, affogare. Sottolineo che questo è successo SOLO col rubinetto in riserva. Cosa può essere secondo voi? Dopo aver parcheggiato la vespa ho smontato la candela per vedere in che condizione fosse, ecco il colore sicuramente è grassa, sento la vespa un po "imballata" sarà sicuramente per via delle fasce nuove e probabilmente per la carburazione grassa, che dite? Sto usando castrol TTS al 2%. Quindi ricapitolando avvito tutto e svito di 2 giri e mezzo, per quanto riguarda il problemino? Cosa può essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 16 ottobre 2007 - 20:29 Share Inviato 16 ottobre 2007 - 20:29 Innanzitutto la candela incrostata in rodaggio è normale: se non tiri il motore non ce la fa a bruciare bene l'olio e ti si incroppa la candela, quindi la foto non stupisce. Il problema della riserva è semplice: non pesca bene la benzina. Hai problemi al rubinetto, facilmente c'è dello sporco dentro, oppure nel tubicino di pescaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 16 ottobre 2007 - 20:49 Share Inviato 16 ottobre 2007 - 20:49 Il problema della riserva è semplice: non pesca bene la benzina. Hai problemi al rubinetto, facilmente c'è dello sporco dentro, oppure nel tubicino di pescaggio. Come posso risolvere? Andrà via col tempo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 ottobre 2007 - 22:20 Autore Share Inviato 16 ottobre 2007 - 22:20 PEr arrivare alla vite dietro il carburo devo togliere il filtro, giusto? Quella zona ancora non l'ho smontata e non so bene dove mettere le mani! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 17 ottobre 2007 - 08:53 Share Inviato 17 ottobre 2007 - 08:53 PEr arrivare alla vite dietro il carburo devo togliere il filtro, giusto? Quella zona ancora non l'ho smontata e non so bene dove mettere le mani! NO!!! la vite può essere di 2 tipi, che rimane interna o che esce all'esterno se rimane interna c'è un tappino di gomma da levare, sta proprio nella parte finale della scatola del carburatore dove fa la curva, e 99% è una vite a taglio, altrimenti è una vite che esce all'esterno, e solitamente ci vuole una chiave da 8 (se non ricordo male) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 17 ottobre 2007 - 09:04 Share Inviato 17 ottobre 2007 - 09:04 Il problema della riserva è semplice: non pesca bene la benzina. Hai problemi al rubinetto, facilmente c'è dello sporco dentro, oppure nel tubicino di pescaggio. Come posso risolvere? Andrà via col tempo? Purtroppo la vespa raramente ha la capacità di guarire da sola Dovresti smontare serbatoio e rubinetto, pulire tutto bene e rimontare. E' un'operazione abbastanza semplice, non bisogna essere esperti per farlo. Mi raccomando: se lo fai e vedi che la guarnizione del rubinetto è rovinata cambiala, così come fascette e tubo benzina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 17 ottobre 2007 - 11:48 Share Inviato 17 ottobre 2007 - 11:48 Il problema della riserva è semplice: non pesca bene la benzina. Hai problemi al rubinetto, facilmente c'è dello sporco dentro, oppure nel tubicino di pescaggio. Come posso risolvere? Andrà via col tempo? Purtroppo la Vespa raramente ha la capacità di guarire da sola Dovresti smontare serbatoio e rubinetto, pulire tutto bene e rimontare. E' un'operazione abbastanza semplice, non bisogna essere esperti per farlo. Mi raccomando: se lo fai e vedi che la guarnizione del rubinetto è rovinata cambiala, così come fascette e tubo benzina. Oggi ho fatto il pieno e sto provando a camminare col rubinetto in riserva.....................per ora sembra tutto ok poi vedrò, grazie cmq 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 ottobre 2007 - 12:31 Autore Share Inviato 17 ottobre 2007 - 12:31 dunque sul filtro ho un gommino e sotto c'è una vite, non ricordo come sia, mentre nel mezzo ne esce una dentellata con un taglio per il cacciavite. Provo quella? avvito in senso orario fino in fondo poi svito 2 e mezzo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 17 ottobre 2007 - 12:37 Share Inviato 17 ottobre 2007 - 12:37 No Gabriele la vite di regolazione posta dietro il carburatore la vedi guardando la vespa da dietro. Guarda il tuo carburatore dalla parte della targa, noterai un gommino nero, non c'è nemmeno bisogno di smontare il cioperchio della scatola del carburatore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 ottobre 2007 - 12:48 Autore Share Inviato 17 ottobre 2007 - 12:48 ?? allora non ho presente, dopo ci vado a vedere..eventualmente stasera sono di nuovo qui... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 17 ottobre 2007 - 17:35 Share Inviato 17 ottobre 2007 - 17:35 Ciao Gabriele, questa è la vite di regolazione dei famosi 2 giri e mezzo. La foto del carburatore l'ho presa in rete cmq così dovresti capire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 ottobre 2007 - 21:58 Autore Share Inviato 17 ottobre 2007 - 21:58 Ciao Fabio! Grazie mille molto chiaro! Comunque prima o cercato e l'ho trovata, coperta da una parte in gomma...il problema che il risultato non è migliorato, si ingolfa comunque! Domani se ho tempo la porto dal meccanico e ne tiro 4...non sopporto che se porto a fare aggiustare una cosa mi torna indietro peggio di prima! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 ottobre 2007 - 22:21 Autore Share Inviato 18 ottobre 2007 - 22:21 Oggi ho riprovato alla lce del sole..sono riusciuto ad ottenere qualcosa, nel snso che rimane accesa ora, senza ingolfarsi, però se dò gas si ingolfa subito..mi sa che mi tocca smontare e pulire! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 19 ottobre 2007 - 07:22 Share Inviato 19 ottobre 2007 - 07:22 Piano! Una cosa alla volta, prima di togliere tutto prova a cambiare spillo e la sua sede, inoltre prova a vedere se il galleggiante si inceppa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 ottobre 2007 - 21:42 Autore Share Inviato 19 ottobre 2007 - 21:42 ....mmmmhh va oltre le mie capacità...forse è meglio se porto il eccanico a calci fino a casa mia.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 19 ottobre 2007 - 21:58 Share Inviato 19 ottobre 2007 - 21:58 ma dai provaci! Non è complicato, può sembrare difficile ma non lo è. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 19 ottobre 2007 - 21:59 Share Inviato 19 ottobre 2007 - 21:59 Ascolta posta delle foto del tuo carburatore e ti diciamo come fare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 ottobre 2007 - 22:00 Autore Share Inviato 19 ottobre 2007 - 22:00 Fabio PEnso sia uguale uguale al tuo! Lunedì sera se ho tempo provo un pò a tirare via il filtro e vedere di pulire i getti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 19 ottobre 2007 - 22:05 Share Inviato 19 ottobre 2007 - 22:05 Che px hai? con o senza miscelatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 19 ottobre 2007 - 22:05 Share Inviato 19 ottobre 2007 - 22:05 Ciao a tutti!E' così complicato fare la carburazione del mio p125 x del'80? AL minimo sta acceso, però appena dò gas dà chiari segni di ingolfamento! scusa non avevo letto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 ottobre 2007 - 22:14 Autore Share Inviato 19 ottobre 2007 - 22:14 Niente Fabio, anzi, grazie a te che mi dai consigli! Se mi ricordo bene è molto simile al tuo, o sbaglio? E'senza miscelatore e senza batteria, ha l'avviamento a puntine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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