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Sanzioni in caso di vespa truccata


babbylavespa
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Una volta per il controllo della cilindrata credo che le forze dell'Ordine avessero un cilindro graduato, una speciedi siringa, con cui riempivano il cilindro di benzina. Ma non ne sono sicuro. In ogni caso, se ti pescano il succo è molto semplice: ti fanno pentire di essere venuto al mondo, ecco tutto.

 

Mmm non credo proprio iniettino del liquido nel gt, perchè essendoci i travasi uscirebbe tutto.

Al massimo, portando il pistone a PMS e mettendo il motore col foro della candela perpendicolare al terreno potrebbero misurare la camera di combustione, ma non ha attinenza con la cilindrata. :boh:

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Mmm non credo proprio iniettino del liquido nel gt, perchè essendoci i travasi uscirebbe tutto.

Al massimo, portando il pistone a PMS e mettendo il motore col foro della candela perpendicolare al terreno potrebbero misurare la camera di combustione, ma non ha attinenza con la cilindrata. :boh:

 

:risata::risata::risata::risata::risata:

 

ce la vedo proprio la vigilessa con cui ho parlato stamattina a portare il pistone al pms.,....:risata::risata::risata::risata:

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Chiedo una delucidazione... se io tengo la stessa cilindrata del libretto ma con una versione leggermente modificata del cilindro e lascio originali sia la marmitta sia il carburatore , corro ugualmente dei rischi...

Inoltre volevo pure chiedere se anche scatalizzando un Vespa Euro X sono soggeto a multe oppure il fatto che il padellino sia omologato mi salva...

 

 

GRAZIE

 

Non è una questione di QUANTO modifichi il veicolo, ma il fatto stesso che lo modifichi!

 

Se ad una Vespa originale fai anche solo dei lavori al cilindro e ai carter e all'albero ORIGINALI solo per ottimizzare il rendimento, la Vespa è stata manomessa e quindi non è più omologata.

Se ad una Vespa catalizzata togli il catalizzatore la Vespa non è più omologata. La modifica potrebbe anche riguardare solo (dico una stupidata) il getto del massimo e non sarebbe più in regola, al pari di uno che ha il PX da 140Km/h

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Noneeeee! Non puoi montare un altro motore, se vuoi essere in regola, devi montare il suo, senza cambiare nulla!

 

Ciao, Gino

 

quando mi trovi qualcuno che alla revisione o ad un posto di blocco ti smontano la vespa vite per vite me lo devi far conoscere...a loro interessa solo che velocita massima fa,rapportato a kw ecc...

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Il fatto che non se ne accorgano non significa essere in regola...

 

Tutti in autostrada viaggiamo sopra i 130 km/h... se non se ne accorge nessuno e non ci fermano non vuol dire che abbiamo rispettato i limiti di legge :crazy:

 

Poi torno a ripetere alla revisione a volte passano solo il libretto (anche per macchine e furgoni, mica solo Vespe d'epoca) il vigile medio ne capisce meno di noi inquanto a gruppi termici, getti e carburatori...

Se bocci e hai (CIT.) "il motore della Uno Turbo sotto" ti metti a piangere anche se andavi ai 20 all'ora :ciao:

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quando mi trovi qualcuno che alla revisione o ad un posto di blocco ti smontano la vespa vite per vite me lo devi far conoscere...a loro interessa solo che velocita massima fa,rapportato a kw ecc...

 

:noncisiamo:

 

che non lo facciano, non vuol dire che si possa fare...

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ma io nn sto dicendo assolutamente che si puo fare...sto dicendo solo che chi gia ha qualcosa modificato di non farsi tante paranoie...ma comunque di stare attenti tutto qua..e poi parlo io che ho un px tutto originale e non lo modifichero mai non per multe ecc...ma per la mia sicurezza...sappiamo tutti i freni che ha una vespa.tutto qua

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ma io nn sto dicendo assolutamente che si puo fare...sto dicendo solo che chi gia ha qualcosa modificato di non farsi tante paranoie...ma comunque di stare attenti tutto qua..e poi parlo io che ho un px tutto originale e non lo modifichero mai non per multe ecc...ma per la mia sicurezza...sappiamo tutti i freni che ha una vespa.tutto qua

 

spiegata cos è già diversa..;-)

 

io per esempio di pare non me ne faccio, so quel che faccio, o meglio, so a quel che vado in contro, di certo non vado in penna ogni due per tre...;-)

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Ora cortesemente, dovete spiegarmi che senso ha affermare che "se vai contro il CdS tanto non se ne accorge nessuno o nessuno ti controlla"! La volta che se ne accorgono paghi per tutte le precedenti! E, comunque, il regolamento di questo forum mi pare abbastanza chiaro:

" Nel Forum di VR NON sono consentiti:

 

a) discussioni su argomenti relativi a politica, religione, calcio e comunque a tutti quegli argomenti che notoriamente sono fonte di flames e origine di discussioni poco costruttive e/o scontri verbali.

b) Insulti personali e/o liti tra utenti o comunque ogni tipo di istigazione e/o provocazione.

c) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.

Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità; di una razza rispetto alle altre.

d) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum

e) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti

f) pubblicare e/o richiedere documenti, targhe e materiale illegale di qualunque genere - Link a siti contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore - Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori

g) Le discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada le quali verranno immediatamente censurate e cancellate."

 

Quindi, se non vi dispiace, finiamola qui!

 

Ciao, Gino

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Forse non è del tutto originale...

 

fidati...tutta originale...controllata e ricontrollata più volte perchè non me ne capacitavo nemmeno io...:ciao:

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Mettici un fermo in modo che la velocità sia compresa tra i 40 e i 45Km/h, non ti passerà la revisione se chi te la farà è un'officina fiscale

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fidati...tutta originale...controllata e ricontrollata più volte perchè non me ne capacitavo nemmeno io...:ciao:

i casi sono 2 o è una 50ss....o il gps è palesemente "sballato"....:ciao:

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O magari in realtà qualche componente non verificabile molto facilmente è stato in qualche modo lavorato, mi vengono in mente cilindro, albero, carburatore e carter ... :ok:

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O magari in realtà qualche componente non verificabile molto facilmente è stato in qualche modo lavorato, mi vengono in mente cilindro, albero, carburatore e carter ... :ok:

 

si...ma dice di aver controllato e ricontrollato...io so che neanche con un 75 a momenti raggiungi i 65....

io propendo per un problema di misurazione...

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Beh, dipende, per controllare un cilindro serve o un po' di grande occhio o un altro cilindro originale da paragonare, lo stesso dicasi per gli altri componenti.

 

Ho per le mani un motore PX. 100% componenti Piaggio. Eppure fa i 100Km/h di GPS. Solo dopo aver aperto il blocco e averlo confrontato con un altro mio motore originale mi sono accorto delle differenze :ok:

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Ora cortesemente, dovete spiegarmi che senso ha affermare che "se vai contro il CdS tanto non se ne accorge nessuno o nessuno ti controlla"! La volta che se ne accorgono paghi per tutte le precedenti! E, comunque, il regolamento di questo forum mi pare abbastanza chiaro:

" Nel Forum di VR NON sono consentiti:

 

a) discussioni su argomenti relativi a politica, religione, calcio e comunque a tutti quegli argomenti che notoriamente sono fonte di flames e origine di discussioni poco costruttive e/o scontri verbali.

b) Insulti personali e/o liti tra utenti o comunque ogni tipo di istigazione e/o provocazione.

c) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.

Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità; di una razza rispetto alle altre.

d) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum

e) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti

f) pubblicare e/o richiedere documenti, targhe e materiale illegale di qualunque genere - Link a siti contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore - Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori

g) Le discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada le quali verranno immediatamente censurate e cancellate."

 

Quindi, se non vi dispiace, finiamola qui!

 

Ciao, Gino

:Ave_2::ok:

 

 

Beh, dipende, per controllare un cilindro serve o un po' di grande occhio o un altro cilindro originale da paragonare, lo stesso dicasi per gli altri componenti.

 

Ho per le mani un motore PX. 100% componenti Piaggio. Eppure fa i 100Km/h di GPS. Solo dopo aver aperto il blocco e averlo confrontato con un altro mio motore originale mi sono accorto delle differenze :ok:

 

Interessante...potresti aprire una discussione apposita in tuning dove ci spieghi le differenze!;-)

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si...ma dice di aver controllato e ricontrollato...io so che neanche con un 75 a momenti raggiungi i 65....

io propendo per un problema di misurazione...

per me puo essere...perche la mia hp originale fa sui 60...qualche volta anche 65...ma ho solo tolto il collettore della marmitta strozzato...se no prima 45 50 faceva

 

scusate non avevo letto che bisognava cambiare discussione

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:Ave_2::ok:

 

 

 

 

Interessante...potresti aprire una discussione apposita in tuning dove ci spieghi le differenze!;-)

 

In realtà non ne ho le competenze :mrgreen: so solo che i travasi, la valvola e l'albero erano stati lavorati, e probabilmente anche il carburatore (SI20) era stato rivisto. Però dirti come non ne ho idea.

 

Ma se non erro da qualche parte c'è una discussione di 2IS (se non ricordo male) che ha pepato un motore PX150 mantenendo tutto Piaggio ...

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  • 2 weeks later...
MODERATOR

Non sarebbe la prima volta che lo fanno...

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