joedreed Inviato 31 maggio 2011 - 10:21 Share Inviato 31 maggio 2011 - 10:21 Ciao a tutti, ieri ho preso per un controllo la px 125 di un mio amico. La dovrei acquistare, ma prima ho voluto farla vedere. Allora ha un gt 150, un carb 24, marmitta originale bucata, getti 116 max, statore 5 con modifica per ricaricare e gomme pirelli, motore rifatto con pochi km. Io vorrei sapere se le modifiche che intendo fare sono condivisibili: gt pinasco 177 in ghisa, carb 20/20, marmitta sito, polverizzatore be3, getto 105 max, frizione rinforzata, candela ngk b9, 2 cerchi tubeless e gomme Metzeler 3.50 R10. Va bene?Devo prendere anche un volano di 2 kg? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 31 maggio 2011 - 11:35 Autore Share Inviato 31 maggio 2011 - 11:35 Nessuno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 31 maggio 2011 - 13:21 Share Inviato 31 maggio 2011 - 13:21 non aver fretta dai, prima o poi qualcuno risponde come vedi.... nessuno qua lo fa per lavoro, poi perche non monti gt e marmitta e adegui la carburazione del 24? altra domandina, proprio un pinasco in ghisa devi comperare? cosi come esce di fabbrica e uno dei piu grippaioli in commercio, se non ti interessano le prestazioni prenditi un dr , te lo porti a casa con 80\90 euro e dura come un gt originale, se vuoi le prestazioni vai di polini e di gran lunga superiore al pinasco e se ben montato molto piu affidabile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 31 maggio 2011 - 13:22 Autore Share Inviato 31 maggio 2011 - 13:22 Appena tornato dal giro per restituire la vespa (50 km tra tangenziale, sanpietrini e strada cittadina), posso dire che la vespa non ha problemi, tranne uno. Ho notato che in quarta si siede un po' il motore e non ha coppia, non tira bene al max 89 Km/h di Gps. Non so, ma nelle altre marce è molto reattiva e le scalate sono ottime. Che ne dite? Spero di non avere problemi per le mie successive modifiche. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 31 maggio 2011 - 13:27 Autore Share Inviato 31 maggio 2011 - 13:27 Grazie Pacio74! Allora il 20/20 lo posseggo già ed è nuovo; per quanto riguarda il pinasco 177 serei indeciso con il polini, ma mi sembra più adeguato al 20/20. Forse il polini è migliore, ma calcola che io la vespa la prenderei proprio poco e solo in estate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 31 maggio 2011 - 13:30 Share Inviato 31 maggio 2011 - 13:30 scusa ma il 24 ti fa schifo lasciarcelo? prendi il polini , se proprio vuoi va benissimo anche col 20\20. il pinasco ha poca tolleranza tra pistone e cilindro e piu facile da grippare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 31 maggio 2011 - 13:34 Autore Share Inviato 31 maggio 2011 - 13:34 Il meccanico mi ha consigliato il pinasco con il 20/20 per non consumare troppo,ma se metto il polini pulisco il 24 e lo lascio. Cmq ora mi sono quasi convinto per il polini. Ma lo devo far lavorare un po' o posso farlo monare p&p? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 31 maggio 2011 - 17:29 Autore Share Inviato 31 maggio 2011 - 17:29 Up! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 31 maggio 2011 - 18:44 Autore Share Inviato 31 maggio 2011 - 18:44 Ultima cosa, il faro è davvero poco potente, quale faro alogeno ci vuole per il px 125e 1981? Quali cerchi mi consigliate, scootrs da 2.1 con gomme 3,50/10? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 31 maggio 2011 - 20:46 Autore Share Inviato 31 maggio 2011 - 20:46 up! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 31 maggio 2011 - 20:58 Share Inviato 31 maggio 2011 - 20:58 Nessuno? Up! up! Joedreed, questo tuo modo di fare non va bene, quando si posta una domanda si attende pazientemente una eventuale risposta senza solleciti. Spesso con questa insistenza si crea un risultato opposto. Giusto per essere chiaro fino in fondo, al prossimo up ti guadagni un cartellino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 31 maggio 2011 - 21:10 Share Inviato 31 maggio 2011 - 21:10 oddio raccordare i carter ha un suo perche.... ma se nn vuoi troppi sbattimenti il polini settato bene il suo lo fa anche p&p. P.S. uppare di continuo non ti fa lode, comprendo la tua smania di sapere\concludere, ma se nessuno ti risponde non lo fa per cattiveria, magari nessuno nell'immediato ha modo\tempo\voglia di poterti rispondere..... pazienta , e magari nell'attesa usa il tasto magico ( cerca ) la maggior parte delle problematiche , consigli e curiosità e stata sicuramente discussa nel forum centinaia di volte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 31 maggio 2011 - 21:57 Autore Share Inviato 31 maggio 2011 - 21:57 Limpidamente credevo, a torto, che uppare fosse solo un modo per riportare attenzione sulla discussione e non una violazione del regolamento o del clima del forum. Ringrazio Pacio74, spiegando di non aver voluto innervosire o disturbare alcuno con le mie insistenze. Il problema è stata una strana situazione tra due px 125 anni '80 e due 125 degli anni '60 (un vnb5 '63) che, spazientendomi e creandomi dei problemi mi ha spinto a voler velocemente risolvere almeno una situazione. Ho cercato e letto nel forum, ma ciò ha alimentato i miei dubbi, spingendomi a ricercare qualcuno più esperto che mi consigliasse; purtroppo mi sono state fornite troppe opinioni divergenti per riuscire ad ordinare i pezzi che avevo in mente di acquistare. Comunque ho deciso per GT Polini, 24/24, tubeless 2.1 con gomme 3,50/10 metzeler, marmitta sito, polverizzatore be3, getto 118 max, acme campana rinforzata, candela ngk b9. Se qualcuno più competente mi potesse consigliare sarei davvero contento e lo ringrazio in anticipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 1 giugno 2011 - 12:06 Share Inviato 1 giugno 2011 - 12:06 GT Polini, 24/24, tubeless 2.1 con gomme 3,50/10 metzeler, marmitta sito, polverizzatore be3, getto 118 max, acme campana rinforzata, candela ngk b9. Se qualcuno più competente mi potesse consigliare sarei davvero contento e lo ringrazio in anticipo. come config ci sei direi , unica cosa, forse ti servira un pignone da 22 denti, i rapporti del 125 se originali forse ti resteranno un po cortini, prima comunque valuta provando... a cambiare il pignone ci vuole mezz'ora. una domanda i tubeless da 2.1 dove li hai trovati? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 1 giugno 2011 - 13:07 Autore Share Inviato 1 giugno 2011 - 13:07 come config ci sei direi , unica cosa, forse ti servira un pignone da 22 denti, i rapporti del 125 se originali forse ti resteranno un po cortini, prima comunque valuta provando...a cambiare il pignone ci vuole mezz'ora. una domanda i tubeless da 2.1 dove li hai trovati? Monterò questi: http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=733 Per i rapporti adesso valuto un po' il da farsi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 1 giugno 2011 - 13:23 Share Inviato 1 giugno 2011 - 13:23 Monterò questi:http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=733 Per i rapporti adesso valuto un po' il da farsi. a ok, li conosco ma sono da 2.15\10 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 1 giugno 2011 - 13:32 Share Inviato 1 giugno 2011 - 13:32 se la valvola è originale puoi mettere il 20....il faro alogeno ci vuole quello degli ultimi PX o della Cosa,cè un post apposito,con cerca lo trovi subito se i carter devi aprirli bè,io lavorerei e metterei un 24,almeno poi sei apposto per anni! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 1 giugno 2011 - 13:44 Autore Share Inviato 1 giugno 2011 - 13:44 se la valvola è originale puoi mettere il 20....il faro alogeno ci vuole quello degli ultimi PX o della Cosa,cè un post apposito,con cerca lo trovi subitose i carter devi aprirli bè,io lavorerei e metterei un 24,almeno poi sei apposto per anni! Si, il faro è dei nuovi px, ho visto i posts. Per i cerchi, strano, pensavo fossero con canale 2,1... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 1 giugno 2011 - 13:47 Autore Share Inviato 1 giugno 2011 - 13:47 Adesso ne cerco altri poichè gomme, cerchi e getto nonl'ho ancora presi.Cmq sei sicuro che sono 2,5? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 1 giugno 2011 - 14:47 Share Inviato 1 giugno 2011 - 14:47 Si, il faro è dei nuovi px, ho visto i posts.Per i cerchi, strano, pensavo fossero con canale 2,1... con il 20 intendevo il carburatore! sui cerchi non mi sono espresso!perchè io monto gli originali e non sò niete sugli aftermarket :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 1 giugno 2011 - 15:52 Autore Share Inviato 1 giugno 2011 - 15:52 si, alla fine metto il 24 e faccio fare un po' di lavori. Per i cerchi chiedevo a Pacio74. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 1 giugno 2011 - 19:25 Share Inviato 1 giugno 2011 - 19:25 Adesso ne cerco altri poichè gomme, cerchi e getto nonl'ho ancora presi.Cmq sei sicuro che sono 2,5? i cerchi non sono da 2,50\10 cioe canale largo, sono 2,15\10 sono quasi uguali a quelli originali (2,10\10), di cerchi tubeless da 2,10\10 non ne fanno. resta da vedere se quel 0,05 di differenza non comporti differenze o al contrario disassi la ruota come i 2,50\10. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 2 giugno 2011 - 18:42 Autore Share Inviato 2 giugno 2011 - 18:42 oops, avevo letto male. Si mi erano stati consigliati poichè non sono dissastati e chi li monta dice che sono stabilissimi. Ok, allora posso ordinarli con canale 2,15/10. Grazie !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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