refranco15 Inviato 31 maggio 2011 - 17:29 Share Inviato 31 maggio 2011 - 17:29 Salve a tutti, ho da un paio di anni restaurato una VM2T, il motore è stato revisionato completamente da me, sono stati sostituiti cuscineti, dischi frizione, parastrappi, biella,rettifica...tutto insomma, la vespa va abbastanza bene se non fosse per il fatto che se tento di falla salire di giri, le vibrazioni aumentano notevolmente e sinceramente non saprei da cosa possa dipendere.Il difetto l'ha sempre fatto dall'inizio. Un altra cosa strana è che ogni tanto, in partenza si sente la frizione che stride. Secondo voi da cosa sono dovuti questi problemi? (sempre che sia un problema della mia vespa e non un difetto di questi modelli).Grazie a tutti per l'eventuali risposte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minico Inviato 31 maggio 2011 - 18:39 Share Inviato 31 maggio 2011 - 18:39 metti in moto e controlla che il volano giri perfettamente in asse 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DC3 Inviato 31 maggio 2011 - 22:35 Share Inviato 31 maggio 2011 - 22:35 ...sempre che sia un problema della mia vespa e non un difetto di questi modelli) Non direi che la mia vecchietta (VM1) vibri più di altre Vespe; sempre monocilindrici sono, e ronzano un pò quando le tiri Cambia discorso se gli scuotimenti sono vigorosi , di frequenza relativamente bassa e magari accompagnati da sinistri rumori. Siamo in questo caso? Parli di numero di giri, perciò hai già escluso pneumatici e ciclistica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 1 giugno 2011 - 06:49 Autore Share Inviato 1 giugno 2011 - 06:49 Si lo fa solo se la tiro un po in più, ad una velocità di crociera va benissimo, e solo se provo a tirarla un po in più che vibra, stesso discorso se accellero da fermo, quindi non è la ciclistica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 4 giugno 2011 - 21:13 Share Inviato 4 giugno 2011 - 21:13 Nei Faro Basso conviene sostituire l'albero motore invece di reimbiellare il suo originale e questo perchè gli alberi motore originali erano un pò debolucci e si squilibravano facilmente. Un bell'albero motore Mec-Eur e passa la vibrazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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