Vai al contenuto

che faccio?

toninooooo
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi,come va,spero bene per voi,a me non tanto bene.un paio di giorni fa ho cambiato puntine e condensatore alla vespa,50 r,ma nel rimontare il volano non ho stretto bene per la fretta:azz::azz:.metto in moto inizio a girare,ma dopo 300-400 metri si spegne e non riesco piu a farla partire,torno a casa a spinta,smonto di nuovo il volano e trovo la chiavetta mezzaluna mezza tranciata,la sede sull' albero allargata e la sede nel volano con lo spigolo arrotondato:rabbia::orrore::rabbia::orrore:.leggendo delle vecchie discussioni ho visto che in questi casi usano la pasta smeriglio per togliere le bave e poi si serra bene,ho provato a farlo ma con me non ha funzionato,cioe la corrente arriva,ma la vespa non ne vuol proprio sapere di partire,ho aggiunto alcune foto per farvi rendere conto del danno.grazie in anticipo dei vostri consigli:testate::testate::testate:

Foto0088.jpg

Foto0092.jpg

Foto0093.jpg

Foto0098.jpg

Foto0099.jpg

Foto0102.jpg

Foto0104.jpg

Foto0109.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so,aprire i carter,montare albero e volano nuovo e stai apposto,cercavo qualche rimedio per passare l'estata in vespa.va be,seproprio non c'è rimedio con un 102 polini e 19-19 che albero mi consigliate,il volano si puo recuperare............:roll::roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,come va,spero bene per voi,a me non tanto bene.un paio di giorni fa ho cambiato puntine e condensatore alla vespa,50 r,ma nel rimontare il volano non ho stretto bene per la fretta:azz::azz:.metto in moto inizio a girare,ma dopo 300-400 metri si spegne e non riesco piu a farla partire,torno a casa a spinta,smonto di nuovo il volano e trovo la chiavetta mezzaluna mezza tranciata,la sede sull' albero allargata e la sede nel volano con lo spigolo arrotondato:rabbia::orrore::rabbia::orrore:.leggendo delle vecchie discussioni ho visto che in questi casi usano la pasta smeriglio per togliere le bave e poi si serra bene,ho provato a farlo ma con me non ha funzionato,cioe la corrente arriva,ma la vespa non ne vuol proprio sapere di partire,ho aggiunto alcune foto per farvi rendere conto del danno.grazie in anticipo dei vostri consigli:testate::testate::testate:

smona lo statore

proteggi il paraolio con nastro carta

leva le bave sia nell'albero che nel cono del volano (con molta cautela)

compra pasta smeriglio per guide valvole

smeriglia sia albero che cono (prendi la pasta ne metti un po' nel cono albero un po' nel cono volano - inserisci il volano nel cono dell'albero || blocca il pistone con il manico di una pinza, infilato da foro candela || ruota il volano attorno al cono dell'albero che deve restare fermo)

l'operazione è da ripetersi fino a quando tutti e due i coni non presentano la satinatura data dalla pasta smeriglio (ovviamente una volta che sono stati puliti)

a risultato raggiunto, soffia PIANO con aria compressa e da distante la zona volano, pulisci con benzina tutto

se hai voglia CAMBIA il paraolio del volano

rimonta lo statore

chiavetta nuova

rimonta il volano, serrandolo come si deve e dando nel cono un goccio di bloccante per montaggi assiali (x esempio loctite 660)

Loctite 660 Retainer - Henkel

ultimo consiglio: non fare tenere per un po' di tempo il minimo alla tua vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sartana:ciao:,grazie per i consigli,ho provato a fare come dici tu,ma non va in moto,la corrente arriva ma non ne vuole proprio capire:testate:,mi sa che devo smontare tutto e cambiare albero:rabbia:.potresti consigliarmi qualche negozio on line dove poter acquistarlo,e sopratutto che albero potrei montare,monta il 102 polini e 19-19,il resto e tutto originale,tieni presente che il mio paese e tutto salite e discese,mi interessa piu la ripresa che la velocita,se poi devo cambiare qualche altra cosa,visto che smonto tutto,fammelo sapere.ciao e grazie ancora:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sartana:ciao:,grazie per i consigli,ho provato a fare come dici tu,ma non va in moto,la corrente arriva ma non ne vuole proprio capire:testate:,mi sa che devo smontare tutto e cambiare albero:rabbia:.potresti consigliarmi qualche negozio on line dove poter acquistarlo,e sopratutto che albero potrei montare,monta il 102 polini e 19-19,il resto e tutto originale,tieni presente che il mio paese e tutto salite e discese,mi interessa piu la ripresa che la velocita,se poi devo cambiare qualche altra cosa,visto che smonto tutto,fammelo sapere.ciao e grazie ancora:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi vedere una foto dei due coni che hai smerigliato con la pasta....

Link al commento
Condividi su altri siti