psxmoto Inviato 31 maggio 2011 - 19:34 Share Inviato 31 maggio 2011 - 19:34 Ciao ragazzi l'anno scorso ho acquistato un px 125 e dell'83 con un 177. Dato che amo le sue prestazioni ma odio il suo rumore, volevo sostituirlo con un 150. Cosa mi serve? devo cambiare pure la testata? Conoscete dove posso trovare una guida passo passo magari con delle foto? Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 31 maggio 2011 - 20:15 Share Inviato 31 maggio 2011 - 20:15 ciao, ti serve la termica completa, quindi cilindro,pistone e testa. se i carter sono stati lavorati per raccordarli al cilindro maggiorato con ogni probabilità non collimeranno con quelli del cilindro 150. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
psxmoto Inviato 31 maggio 2011 - 20:27 Autore Share Inviato 31 maggio 2011 - 20:27 quindi in questo caso non è fattibile la cosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 31 maggio 2011 - 20:36 Share Inviato 31 maggio 2011 - 20:36 il motore funzionerebbe lo stesso,comunque sia te ne accorgi appena alzi il cilindro. ma sei sicuro che il rumore dipenda dal cilindro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
psxmoto Inviato 31 maggio 2011 - 21:48 Autore Share Inviato 31 maggio 2011 - 21:48 senti non lo so. Ho chiesto ad un paio di meccanici e tutti mi hanno detto tutti la stessa cosa tranne 1 che mi ha risposto dicendomi che sono i cuscinetti di non mi ricordo che si sono rovinati e per cambiarli è un intervento A CUORE APERTO, Boooooo:mah::mah::mah::mah::mah::mah::mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 1 giugno 2011 - 11:31 Share Inviato 1 giugno 2011 - 11:31 propenderei per i cuscinetti di banco usurati, non è cambiando cilindro che risolvi i rumori del motore fidati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
psxmoto Inviato 1 giugno 2011 - 16:28 Autore Share Inviato 1 giugno 2011 - 16:28 hai per caso una guida per la sostituzione dei cuscinetti? è difficile sostituirli? serve un attrezzo particolare? devo smontare il motore dal telaio? :Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 1 giugno 2011 - 16:38 Share Inviato 1 giugno 2011 - 16:38 hai per caso una guida per la sostituzione dei cuscinetti? è difficile sostituirli? serve un attrezzo particolare? devo smontare il motore dal telaio?:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2: si...dovresti scenderlo e aprirlo in 2... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
psxmoto Inviato 1 giugno 2011 - 16:45 Autore Share Inviato 1 giugno 2011 - 16:45 a leggerlo così sembra facilissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 2 giugno 2011 - 18:29 Share Inviato 2 giugno 2011 - 18:29 a leggerlo così sembra facilissimo bè se vuoi farlo tu , devi avere esperienza , aprire un blocco di px in 2 non è di per sè difficilissimo...è il rimontarlo che richiede esperienza , poi non è che cambieresti solo i cuscinetti , ma anche paraoli e guarnizioni , oltre a qualche ferma-dado , all'olio e ai dischi frizione se necessario...anche la crocera se è vecchia...se non hai esperienza , e non vuoi provare a fare il lavoro da solo (se 6 proprio novello novello te lo sconsiglio) , ti serve un meccanico con i contocaxxi...sempre se è vero che so sti cuscinetti...ma quando è in moto , senti x caso un rumore di ferraglia o un fruscìo provenire dal volano? se si , tirando la frizione lo fa ugualmente? spiegaci un po... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
psxmoto Inviato 2 giugno 2011 - 19:49 Autore Share Inviato 2 giugno 2011 - 19:49 e' giusto come dici. non ho mai aperto un motore di un px fin ora, quindi non ho tutta qusta esperienza ma se trovo una guida che mi aiuterebbe a farlo forse ci riesco. per quanto riguarda il rumore proviene esattamente dal volano e si sente sempre anche con la frizione premuta. Da premettere che la settimana scorsa ho portato la vespa dal meccanico a sostituire i dischi, ho visto la campana ed era ok. Dopo la 50 euro che mi ha chiesto volevo provare io a fa qualcosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 2 giugno 2011 - 20:31 Share Inviato 2 giugno 2011 - 20:31 mandami un PM con la tua email che ti mando un po di roba utile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 2 giugno 2011 - 20:38 Share Inviato 2 giugno 2011 - 20:38 tieni presente che un meccanico per un lavoro del genere è buono a chiederti ai 700 ai 1000 euro,quindi bè FATTELO!,anche fosse la prima volta,male che vada sbaglierai qualcosa ma ci sono decine di persone sul forum che possono aiutarti...tra pezzi e tutto andrai a spendere 300 euro,ma dopo avrai un motore nuovo,avrai risparmiato dei bei soldini e te lo sarai fatto da solo,vuoi mettere la soddisfazione?! PS,io terrei il 177,anzi evolverei il motore se devi aprirlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 2 giugno 2011 - 20:42 Share Inviato 2 giugno 2011 - 20:42 esatto..io non sono un meccanico ma più di qualche volta mi sono sporcato le mani con successo,quindi una mano al nostro amico la do volentieri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 2 giugno 2011 - 20:45 MODERATOR Share Inviato 2 giugno 2011 - 20:45 Smonti http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/38521-guida-semiseria-motore-px.html Rimonti http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/41457-guida-semiseria-motore-px-rimontaggio.html Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
psxmoto Inviato 3 giugno 2011 - 16:41 Autore Share Inviato 3 giugno 2011 - 16:41 Comeeeeeeeeeeeee :orrore::orrore: 700 euro per sotituire 3 cuscinetti ? Stiamo scherzando? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 3 giugno 2011 - 20:37 Share Inviato 3 giugno 2011 - 20:37 Comeeeeeeeeeeeee :orrore::orrore: 700 euro per sotituire 3 cuscinetti ? Stiamo scherzando? magari...i meccanici sono abbastanza cari,alcuni sul limite della truffa,fattelo e fai prima,meglio,e con meno soldi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 3 giugno 2011 - 21:19 Share Inviato 3 giugno 2011 - 21:19 magari...i meccanici sono abbastanza cari,alcuni sul limite della truffa,fattelo e fai prima,meglio,e con meno soldi! quoto e aggiungerei , se decidi di fare il lavoro da solo procedi con estrema calma , non avere fretta , prenditi tutto il tempo che ti serve , anche per le sciocchezze...c'è sempre una prima volta , e fidati che la soddisfazione finale vale tutto e di + 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
psxmoto Inviato 3 giugno 2011 - 21:58 Autore Share Inviato 3 giugno 2011 - 21:58 cmq a titolo informativo farei un salto dal meccanico per chiedere quanto vuole, poi devo chiedere al tizio che mi ha venduto il px ( una persona garbata, quest'estata ho avuto un problema alla vespa ed è corso per darmi una mano) se mi vuole seguire nei LAVORI. VEDREMO ;-);-);-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
psxmoto Inviato 3 giugno 2011 - 22:00 Autore Share Inviato 3 giugno 2011 - 22:00 VOLEVO RINGRAZIARE PUBBLICAMENTE IL SIGNOR BR1 PER LA GUIDA CHE MI HA INVIATO. GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE :Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 3 giugno 2011 - 23:21 Share Inviato 3 giugno 2011 - 23:21 figurati,è il minimo.. qualsiasi cosa fai un fischio qui che fra tutti ti aiutiamo e viene un bel lavoro purtroppo non trovavo il link alla pagina web è mi è tornato comodo passarti il pdf- 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts