Vai al contenuto


Vespa Primavera Grigio Metalizzato


Mastersushi
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho in mente di acquistare una Primavera meccanicamente a posto per poi riverniciarla e aggiustare tutti i vari particolari

Ovviamente ha poco senso acquistare una vespa già restaurata per poi riverniciarla

 

 

Secondo voi quanto andrei a spendere per una primavera a posto di meccanica ma con qualche magagna di carrozzeria?Se ne trovano a buoni prezzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho notato...quindi mi sconsigli la primavera?

 

Mah, questo dipende da te... Se a te piace la primavera cerca bene, magari ne trovi qualcuna a un prezzo conveniente...

Se invece vuoi una vespa qualsiasi che trovi a un prezzo buono, è un altro discorso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah diciamo che la Primavera mi è sempre piaciuta molto...in alternativa ho una Special 50 a casa che potrebbe essere restaurata...l'unico problema è la cilindrata...con un 50 ho paura di non riuscire ad andare da nessuna parte

Link al commento
Condividi su altri siti

allora chiariamo la faccenda, il mercato è rovinatissimo dai soliti mercenari e speculatori, ciò ha trascinato in alto di conseguenza anche la richiesta del singolo privato. Un primavera con documenti a posto e non marcio di carrozzeria meno di 2500 euro fidati, a meno di aver molta fortuna, non lo trovi.

Per il lavoro di carrozzeria....secondo la mia filosofia far la carrozzeria innesca automaticamente il fare un restauro completo, anche perchè altrimenti fai un lavoro della serie una scarpa e una ciabatta. In alternativa puoi farla verniciare male senza smontare molto, ma avrai una vespa fatta indubbiamente male. A restaurarla c'è da spendere.......e non poco se la vuoi fare bene

 

Per la vespa 50......se ce l'hai già è un altro discorso. Poi gli metti su un motore 102 o un 125 e vai pure in capo al mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

allora chiariamo la faccenda, il mercato è rovinatissimo dai soliti mercenari e speculatori, ciò ha trascinato in alto di conseguenza anche la richiesta del singolo privato. Un primavera con documenti a posto e non marcio di carrozzeria meno di 2500 euro fidati, a meno di aver molta fortuna, non lo trovi.

Per il lavoro di carrozzeria....secondo la mia filosofia far la carrozzeria innesca automaticamente il fare un restauro completo, anche perchè altrimenti fai un lavoro della serie una scarpa e una ciabatta. In alternativa puoi farla verniciare male senza smontare molto, ma avrai una vespa fatta indubbiamente male. A restaurarla c'è da spendere.......e non poco se la vuoi fare bene

 

Per la vespa 50......se ce l'hai già è un altro discorso. Poi gli metti su un motore 102 o un 125 e vai pure in capo al mondo

 

Sono d'accordo... Se vuoi una cosa fatta bene devi spendere, è così in tutte le cose... Altrimenti quello che non spendi oggi lo spendi domani, ed è molto probabile che domani ti costi molto di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i consigli Vespiaggio...a sto punto faccio un bel restauro della mia specialina

 

Per quanto riguarda il 100/120 cosa mi consiglio...vorrei fare una cosa affidabile e non le classiche modifiche da ragazzino tamarro :-)

 

Non sò se ho reso l'idea hihihihi....come budget non ci sono problemi :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i consigli Vespiaggio...a sto punto faccio un bel restauro della mia specialina

 

Per quanto riguarda il 100/120 cosa mi consiglio...vorrei fare una cosa affidabile e non le classiche modifiche da ragazzino tamarro :-)

 

Non sò se ho reso l'idea hihihihi....come budget non ci sono problemi :mrgreen:

 

allora vai di smontaggio totale e sabbiatura

 

per il motore potresti optare per un 102 polini, rapporti 22/63 e carburatore 19. Qualche altra piccola modifica che nel caso vedremo nel dettaglio, e se gli fai un buon rodaggio è un motore eterno che fa senza problemi i 90 orari

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfeto allora io parto...ho scaricato la guida per lo smontaggio :-)

Poi porto il telaio a sabbiare e verniciare

ciao scusa se mi intrometto, ma conservarla no?? non lo so, non l' ho mai vista a una vespa conservata ha molto più fascino....poi ovvio se è già riverniciata fai le cose fatte bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

Graaaaassssie....in realtà sono un pòscoraggiato dal fatto dei tempi...se vado a finire dopo l'estate tanto vale che ne compro una :-)

metti le foto, se è poco concia dai una ritoccata alla carrozzeria, metti a posto motore e meccanica e usala, in inverno la rifai

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...