nikkin Inviato 1 giugno 2011 - 14:14 Share Inviato 1 giugno 2011 - 14:14 Ciao a tutti, ho comprato una Vespa Cosa prima serie da poco, volendola restaurare mi sono messo alla ricerca di pezzi di ricambio per lo più di estetica, quanto meno per ora. Volevo sapere ma parti come il bauletto anteriore, pance laterali, copri manubrio sia superiore che inferiore sono compatibili tra la Vespa Cosa della prima serie e della seconda? Ringrazio già in anticipo per una eventuale risposta. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 6 giugno 2011 - 21:10 Share Inviato 6 giugno 2011 - 21:10 Ciao a tutti, ho comprato una Vespa Cosa prima serie da poco, volendola restaurare mi sono messo alla ricerca di pezzi di ricambio per lo più di estetica, quanto meno per ora.Volevo sapere ma parti come il bauletto anteriore, pance laterali, copri manubrio sia superiore che inferiore sono compatibili tra la Vespa Cosa della prima serie e della seconda? Ringrazio già in anticipo per una eventuale risposta. Ciao benvenuto su VR, ti sposto questa discussione nella sezione idonea. per le prossime volte prima di aprire nuovi topic verifica di essere nella sezione giusta. Altro consiglio che mi sento di darti è quello di presentarti in piazzetta, non è un obbligo ma certamente sarà ben gradito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flycat Inviato 10 giugno 2011 - 21:12 Share Inviato 10 giugno 2011 - 21:12 Volevo sapere ma parti come il bauletto anteriore, pance laterali, copri manubrio sia superiore che inferiore sono compatibili tra la Vespa Cosa della prima serie e della seconda? Le parti sono compatibili, ma il coprimanubrio del Cosa 2 è fatto in modo diverso. Bye, Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cosa150clx Inviato 12 giugno 2011 - 09:10 Share Inviato 12 giugno 2011 - 09:10 Anche la parte posteriore cosa 1 e cosa 2 differiscono, uno ha la targa sopra e il faro sotto e l'altra il contrario. Io per esempio ho la cosa 1 ma il posteriore ho montato quello della cosa 2, quindi faro sopra e targa sotto. I cofani laterali, cassetto, parafango anteriore e scudo avanti sono identici, mentre come già ti hanno detto il frontalino dove sta il contachilomenti è diverso tra cosa 1 e 2. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 12 giugno 2011 - 09:37 MODERATOR Share Inviato 12 giugno 2011 - 09:37 Anche la parte posteriore cosa 1 e cosa 2 differiscono, uno ha la targa sopra e il faro sotto e l'altra il contrario.Io per esempio ho la cosa 1 ma il posteriore ho montato quello della cosa 2, quindi faro sopra e targa sotto. I cofani laterali, cassetto, parafango anteriore e scudo avanti sono identici, mentre come già ti hanno detto il frontalino dove sta il contachilomenti è diverso tra cosa 1 e 2. Ciao Anche il parafango è diverso. Vedo molte Cosa 2 con un parafango anteriore più "appuntito". Cambia anche il tappeto che è unico nella Cosa 2 e in tre pezzi nella Cosa 1. La Cosa 1 ha le coppe ruota integrali, mentre la 2 ha un anello di plastica che copre solo i dadi (credo siano uguali a quelli della Vespa HP). La 1 ha il coprimolla sull' ammortizzatore anteriore e una plastica che copre il biscotto, mentre la 2 ha la molla a vista e due tappini circolari. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cosa150clx Inviato 12 giugno 2011 - 09:48 Share Inviato 12 giugno 2011 - 09:48 Anche il parafango è diverso. Vedo molte Cosa 2 con un parafango anteriore più "appuntito". Cambia anche il tappeto che è unico nella Cosa 2 e in tre pezzi nella Cosa 1. La Cosa 1 ha le coppe ruota integrali, mentre la 2 ha un anello di plastica che copre solo i dadi (credo siano uguali a quelli della Vespa HP). La 1 ha il coprimolla sull' ammortizzatore anteriore e una plastica che copre il biscotto, mentre la 2 ha la molla a vista e due tappini circolari. Sei un vero esperto di Cosa, allora ti posso aggiungere agli amici e farti qualche domanda quando ho qualche dubbio? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 12 giugno 2011 - 09:59 MODERATOR Share Inviato 12 giugno 2011 - 09:59 Certo che mi puoi aggiungere tra gli amici...ma ti avverto che i veri esperti sono altri... Conosci per esempio, il sito di Tormento? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 12 giugno 2011 - 10:10 MODERATOR Share Inviato 12 giugno 2011 - 10:10 Questa dovrebbe essere la differenza dei parafanghi, ma spesso si vedono delle 2 col parafango uguale alla 1. Mistero! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cosa150clx Inviato 12 giugno 2011 - 11:10 Share Inviato 12 giugno 2011 - 11:10 Certo che mi puoi aggiungere tra gli amici...ma ti avverto che i veri esperti sono altri... Conosci per esempio, il sito di Tormento? No non lo conosco..... lo trovo su google??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts