dariob74 Inviato 1 giugno 2011 - 15:12 Share Inviato 1 giugno 2011 - 15:12 salve a tutti e complimenti per il forum...avrei bisogno di un'informazione: se io modifico il motore della mia vespa d'epoca da 50 in 125 posso poi reimmatricolarla? posso avere una targa per 125? così da poter circolare ed avere un pò più di "potenza"? a che spese vado incontro? oltre ai "pezzi x il motore" intendo legalmente..... grazie mille attendo impaziente Vs. notizie in merito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 6 giugno 2011 - 11:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 giugno 2011 - 11:27 salve a tutti e complimenti per il forum...avrei bisogno di un'informazione:se io modifico il motore della mia vespa d'epoca da 50 in 125 posso poi reimmatricolarla? posso avere una targa per 125? così da poter circolare ed avere un pò più di "potenza"? a che spese vado incontro? oltre ai "pezzi x il motore" intendo legalmente..... grazie mille attendo impaziente Vs. notizie in merito La cosa non è semplice ed è costosa, ma si può fare, dovresti omologarla come modello unico. Devi presentare in motorizzazione un progetto firmato da un ingegnere meccanico o un perito meccanico, con tutte le modifiche da effettuare. Se viene accettato, ti daranno un appuntamento per il collaudo, dove ti presenterai con la vespa pronta, le fatture dei ricambi acquistati nuovi ed una dichiarazione del meccanico abilitato che ha effettuato i lavori "a regola d'arte" ed i bollettini pagati. La spesa burocratica non dovrebbe essere eccessiva, credo circa 150 euro, è il resto che costa. Naturalmente, se immatricolata, va iscritta al PRA. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dariob74 Inviato 6 giugno 2011 - 13:11 Autore Share Inviato 6 giugno 2011 - 13:11 uau.....sei stato supersemplice nella spiegazione, a trovarne tutti preparati e gentili nelle risposte come te...cmq a quanto pare le spese burocratiche non rappresentano il problema più grande ma è il resto che costa, proverò a fare un giro ed informarmi da qualcuno che esegue restauri....sto ultimando il restauro della mia vespa pk50xl, è stata pittata da un carrozziere ed ora stiamo montando tutto....a questo punto se ipoteticamente riesco ad ottenere l'assicurazione d'epoca lasciandola così com'è, senza portarla a 125(la mia città forse influenzerà, Napoli) ti vorrei chiedere: se dopo aver avuto il tagliando per circolare (devo essere iscritto ad un club giusto?) poi posso apportare qualche piccola modifica al motore? tipo: gruppo & cambio? grazie mille per la disponibilità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 6 giugno 2011 - 15:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 giugno 2011 - 15:55 uau.....sei stato supersemplice nella spiegazione, a trovarne tutti preparati e gentili nelle risposte come te...cmq a quanto pare le spese burocratiche non rappresentano il problema più grande ma è il resto che costa, proverò a fare un giro ed informarmi da qualcuno che esegue restauri....sto ultimando il restauro della mia vespa pk50xl, è stata pittata da un carrozziere ed ora stiamo montando tutto....a questo punto se ipoteticamente riesco ad ottenere l'assicurazione d'epoca lasciandola così com'è, senza portarla a 125(la mia città forse influenzerà, Napoli) ti vorrei chiedere: se dopo aver avuto il tagliando per circolare (devo essere iscritto ad un club giusto?) poi posso apportare qualche piccola modifica al motore? tipo: gruppo & cambio? grazie mille per la disponibilità Le modifiche non sono ammesse dal codice della strada e, comunque, non sono permesse neanche dal regolamento di iscrizione al registro storico. Tu mi dirai: ma come se ne accorgono? Semplice, NON se ne accorgono . . . sinché non ti beccano ma, a quel punto, paghi per presente e passato! Magari non succede mai, ma quella volta che succede, c'è la confisca del ciclomotore (te lo tolgono e lo vendono all'asta o lo distruggono, oltre alla multa salata!) e l'espulsione dal registro storico. Vedi tu. Ci8ao, Gino P.S.: l'impresa non è tanto il costo in motorizzazione, ma vedere se accettano la modifica! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dariob74 Inviato 6 giugno 2011 - 16:34 Autore Share Inviato 6 giugno 2011 - 16:34 beh cmq ho cambiato idea...mi tengo la mia vespa ORIGINALE...grazie di tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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