canotto Inviato 1 giugno 2011 - 15:52 Share Inviato 1 giugno 2011 - 15:52 Salve a tutti Ho praticamente finito di restaurare una vespa VBA1T del 59 di cui possiedo solo la targa quindi con procedura B. Tenendo presente che ho letto tutto il leggibile sul forum e sul sito fmi Vi chiedo se qualcuno qui sul forum ha iscritto al rs una vespa del mio tipo per avere gentilmente un aiuto nel compilare la domanda. Vi Ringrazio per l'aiuto ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan78 Inviato 2 giugno 2011 - 10:16 Share Inviato 2 giugno 2011 - 10:16 ciao,io ne ho appena registrato la mia. ho usato la scheda delle caratteristiche inviatami da Piaggio che trovi nella sezione download. in boccca al lupo I 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 2 giugno 2011 - 10:36 Share Inviato 2 giugno 2011 - 10:36 se ti serve chiedi pure io ho iscritto una vba/1958 senza targa e doc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
canotto Inviato 2 giugno 2011 - 11:01 Autore Share Inviato 2 giugno 2011 - 11:01 grazie mille appena comincio con le scartoffie vi rompo le scatole !! ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
canotto Inviato 3 giugno 2011 - 11:16 Autore Share Inviato 3 giugno 2011 - 11:16 ps: come avete fatto con la dichiarazione dei lavori che deve fare l'officina?? io i lavori me li sono fatti da me (tranne quelli del carrozziere) quindi posso fare una autocertificazione ??? grazie !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan78 Inviato 3 giugno 2011 - 17:51 Share Inviato 3 giugno 2011 - 17:51 Anche io ho fatto da me ma sono andato dal meccanico che ha verificato tutto il mezzo e mi ha fatto il documento. I 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
canotto Inviato 3 giugno 2011 - 18:09 Autore Share Inviato 3 giugno 2011 - 18:09 pagando per il disturbo??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 3 giugno 2011 - 18:17 Share Inviato 3 giugno 2011 - 18:17 questo è il fax simile di quanto ho fatto io il meccanico non ha voluto niente, anche perchè il catorcio l'avevo preso da lui idem x alcuni pezzi di ricambio..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan78 Inviato 3 giugno 2011 - 22:00 Share Inviato 3 giugno 2011 - 22:00 pagando per il disturbo??? diciamo che ha trovato alcune cosette da sistemare per una spesa 120€.. a voi le conclusioni.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
canotto Inviato 5 giugno 2011 - 20:21 Autore Share Inviato 5 giugno 2011 - 20:21 ciao !! grazie agli strumenti di VR ho cominciato a compilare le scartoffie ... e qui iniziano i problemi ... un pò di cose le ho compilate però su alcune ho dei dubbi .. - tipo veicolo? io dicrei motociclo - tipo di trasmissione? io direi diretta - tipo cambio? ok al manubrio, ok 3 rapporti ma il rapporto totale non so dove trovarlo ... - freno di servizio ho messo meccanico ma il freno di stazionamento?? e poi soprattutto come avete compilato la perte dei dispositivi di segnalazione visiva e illuminamento ??? io non so dove recuperare i numeri di omologazione perchè i fari sono dei ricambi ... e poi altre due domande : 1 - dove dice "dichiarazioni acquisite" la Dichiarazione di corretta conservazione cosa la faccio a fare se la vespa l'ho restaurata fino all'ultima vite ??? 2 - sul sito dicono che si riservano di venire a vedere la vespa: la vostra sono venuti a vederla??? ciao e scusate se rompo !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 5 giugno 2011 - 21:14 Share Inviato 5 giugno 2011 - 21:14 eccoti accontentato : i dati e le sigle devono chiaramente essere presenti sulla vespa perchè ciò che dichiari, viene poi riportato nel CERTIFICATO DI RILEVANZA STORICA E COLLEZIONISTICA, che poi verrà spulciato al collaudo in motorizzazione o CPA (per gli ante 60) Quindi se nella tua non sono presenti le sigle omologative, ti consiglio di non riportare nulla (c'è appunto la casella da barrare :/NO/NON PRESENTE) *********************** Nel caso di compilazione del modulo B (veicoli radiati, senza doc o di origine sconosciuta ecc ecc) la vespa dovrebbe di norma (ma è a discrezione dell'esaminatore) essere visionata dal'esaminatore stesso o dal referente di zona più vicino a te (Sei cmq. tu che dovresti portarla a lui e non lui a venire da te) ************* Se il mezzo già dalle foto risulta con qualche pecca o hanno dei dubbi, hai quasi la certezza che devi portarla in visione. Se invece è ok, ti potrebbero chiedere un filmatino di qualche minuto (3-5) che riprenda in modo continuo, con zoomate sui particolari numeri telaio/motore, fanaleria/marmitta ecc del mezzo ciao spero di esserti stato utile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
canotto Inviato 6 giugno 2011 - 06:40 Autore Share Inviato 6 giugno 2011 - 06:40 sei un mito !!!!!!!!! grazie mille davvero !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NewZeta Inviato 6 giugno 2011 - 16:47 Share Inviato 6 giugno 2011 - 16:47 anche io devo reimmatricolare una VBA. Ho presentato la pratica all'FMI. Poichè senza doc., la vespa è stata visionata dall'incaricato FMI che mi ha anche aiutato a compilare il modulo. Devi indicare i codici di omologazione per quei ricambi che lo hanno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
canotto Inviato 11 ottobre 2011 - 14:20 Autore Share Inviato 11 ottobre 2011 - 14:20 anche io devo reimmatricolare una VBA.Ho presentato la pratica all'FMI. Poichè senza doc., la vespa è stata visionata dall'incaricato FMI che mi ha anche aiutato a compilare il modulo. Devi indicare i codici di omologazione per quei ricambi che lo hanno. e per i ricambi che non hanno i codici di omologazione in quanto non originali come ti sei comportato??? e soprattutto come è andata a finire? te l'hanno passata all'fmi? e alla revisione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
canotto Inviato 3 ottobre 2012 - 21:03 Autore Share Inviato 3 ottobre 2012 - 21:03 Vi informo che finalmente ho portato la vespa dall'incaricato fmi in visione. È passata e ha inoltrato la pratica a roma prospettando circa 4 mesi di attesa. Speriamo in bene! Se qualcuno si trova nelle mie condizioni chieda pure! Ciao a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.