smilzoPX125E Inviato 1 giugno 2011 - 19:10 Share Inviato 1 giugno 2011 - 19:10 ciao a tutti, sono marco e sono nuovo del forum, e anche al primo approccio con il mondo vespa, ho aquistato da due settimane la mia prima vespa, una px 125 e spero di riuscire a riportarla ad uno stato degno, è stata sotto le mani di un tamarro animale che l'ha completamente verniciata di nero opaco a bomboletta:crazy: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 1 giugno 2011 - 19:28 Share Inviato 1 giugno 2011 - 19:28 ben arrivato in VR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 1 giugno 2011 - 19:29 Share Inviato 1 giugno 2011 - 19:29 ciao Marco, benvenuto fai qualche foto alla vespa che vediamo come è messa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p.v. Inviato 1 giugno 2011 - 19:32 Share Inviato 1 giugno 2011 - 19:32 ciao smilzo per caso fai parte del club di sant' elpidio a mare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 1 giugno 2011 - 19:36 Share Inviato 1 giugno 2011 - 19:36 benveniubbo:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 1 giugno 2011 - 20:42 Autore Share Inviato 1 giugno 2011 - 20:42 grazie del benvenuto domani faccio u paio di foto p.v., no non faccio parte del club, ma conosco un paio di persone che frequentano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 2 giugno 2011 - 13:40 Autore Share Inviato 2 giugno 2011 - 13:40 come promesso ecco le foto della mia vespa, molti avranno male agli occhi a vederla conciata così, ma ancora per poco, se tutto va bene, finita l'estate vorrei smontarla e rifare la carrozzeria, sulla quale ho dei dubbi, nel senso, non ha ruggine estesa, solo qualche punto quà e là, e sotto i parafanghi, mi è stato consigliato di non fare un'intervento invasivo, ma di intervenire solo diìove serve, ovviamente riverniciando poi tutto ho un milione di domande da farvi, a cominciare dal gruppo termico ignoto, e su come svitare i tamburi, vorrei aprire un topic sulla mia vespa ma non ho ben capito dove farlo:-) intanto ecco le foto:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fringly Inviato 2 giugno 2011 - 16:51 Share Inviato 2 giugno 2011 - 16:51 come promesso ecco le foto della mia vespa, molti avranno male agli occhi a vederla conciata così, ma ancora per poco, se tutto va bene, finita l'estate vorrei smontarla e rifare la carrozzeria, sulla quale ho dei dubbi, nel senso, non ha ruggine estesa, solo qualche punto quà e là, e sotto i parafanghi, mi è stato consigliato di non fare un'intervento invasivo, ma di intervenire solo diìove serve, ovviamente riverniciando poi tuttoho un milione di domande da farvi, a cominciare dal gruppo termico ignoto, e su come svitare i tamburi, vorrei aprire un topic sulla mia vespa ma non ho ben capito dove farlo:-) intanto ecco le foto:mrgreen: levare i tamburi è semplice, leva la borchia centrale con un cacciavite. raddrizza la coppiglia con le pinze e levala dal foro. (Procurati una coppiglia nuova x il montaggio) svita il bullone con chiave e martello tenendo il freno tirato e il tamburo è libero.. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 2 giugno 2011 - 18:01 Share Inviato 2 giugno 2011 - 18:01 benvenuto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
molupat Inviato 2 giugno 2011 - 18:50 Share Inviato 2 giugno 2011 - 18:50 Ciao ragazzi, sono nuovo pure io ,ma non di Vespa, oggi iscritto e oggi mi avete risolto un problema... SIETE GRANDI 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 2 giugno 2011 - 19:19 Autore Share Inviato 2 giugno 2011 - 19:19 levare i tamburi è semplice, leva la borchia centrale con un cacciavite. raddrizza la coppiglia con le pinze e levala dal foro. (Procurati una coppiglia nuova x il montaggio) svita il bullone con chiave e martello tenendo il freno tirato e il tamburo è libero..Ciao col martello non ho provato, ho provato solo con la chiave, ma non si è mosso, poi ho rinunciato perchè ho pensato che magari si svitassero al contrario, invece è solo tirato a bestia, invece per l'anteriore che bussola serve? è di sicuro tra la 24 e la 27, ma purtroppo non ce l'ho:rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 2 giugno 2011 - 19:20 Share Inviato 2 giugno 2011 - 19:20 ne avevo una identica! non è targata CR, vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 2 giugno 2011 - 19:58 Share Inviato 2 giugno 2011 - 19:58 benvenuto e bella vespa apparte il nero a bonboletta:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 2 giugno 2011 - 20:54 Autore Share Inviato 2 giugno 2011 - 20:54 ahah ma dai:-) no la mia è targata AP grazie vespa r102, ma dal vivo non è così bella, mi vergogno anche un pò, ma per adesso me la godo così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 3 giugno 2011 - 04:55 Share Inviato 3 giugno 2011 - 04:55 momentaneamente potresti fare un lavoretto "poca spesa-molta resa"! con una bomboletta di alluminio ruote puoi verniciare i mozzi ruota e con tre di nero lucido puoi rinfrescare la carrozzeria e renderla più brillante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 3 giugno 2011 - 11:32 Autore Share Inviato 3 giugno 2011 - 11:32 si è fattibile magari per finire l'estate ci posso fare un pensiero;-) ma io, quest'inverno, vorrei proprio rimetterla in sesto, sistemare le bottarelle e riverniciarla tutta, possibilmente senza dissanguarmi, quindi la maggior parte dei lavori la faccio io, andrò dal carrozziere solo per la verniciatura, e sicuramente anche per la sabbiatura, che nei fondi serve sicuramente sapete dirmi che gruppo termico monto? io non ho trovato scritte, apparte una G sul cilindro, e una sigla, SC sul cielo del pistone, non ho potuto vedere l'interno del pistone perchè ho fatto tutto senza tirare giù il motore spero che con le foto mi possiate aiutare, se questo non è il topic giusto per parlarne ditemelo che sposto tutto;-) ah, il diametro è 66 e qualcosa(calibro da 10€), e la testata è piaggio U.S.A. ma è la testata americana:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 3 giugno 2011 - 12:22 Share Inviato 3 giugno 2011 - 12:22 Sposto la discussione in restauro largeframe, il topic godrà di maggiore visibilità, ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 3 giugno 2011 - 19:01 Autore Share Inviato 3 giugno 2011 - 19:01 ah grazie:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lanciadelta Inviato 5 giugno 2011 - 11:45 Share Inviato 5 giugno 2011 - 11:45 ...bella la puntona nera, dub style! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 6 giugno 2011 - 11:07 Autore Share Inviato 6 giugno 2011 - 11:07 grazie:lol: ma ti devo correggere, è german/cleaned:frustate: nessuno sa dirmi che gruppo termico monta la mia vespa? vorrei sistemare dei vuoti di erogazione, sia in apertura che in rilascio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
racing46 Inviato 7 giugno 2011 - 19:53 Share Inviato 7 giugno 2011 - 19:53 stranissimo!!!ma comunque che ti serve sapere che GT è??:mah: tanto sai il diametro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 7 giugno 2011 - 20:02 Autore Share Inviato 7 giugno 2011 - 20:02 appunto per il diametro,i soliti 177cc hanno 63mm, questo quasi 77cc:mah: e poi devo sistemare un pò l'erogazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
racing46 Inviato 7 giugno 2011 - 20:16 Share Inviato 7 giugno 2011 - 20:16 ah ok 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe77 Inviato 7 giugno 2011 - 20:26 Share Inviato 7 giugno 2011 - 20:26 Benvenuto!!! Ma guarda un pò cosa gli combinano a queste povere Vespe!!!! Mi raccomando falla diventare come mamma Piaggio l'ha partorita!!! Un'altra cosa, se vuoi/puoi sostituisci quella sella!!!!! A presto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 7 giugno 2011 - 20:31 Autore Share Inviato 7 giugno 2011 - 20:31 eh si giuseppe, la sella è un'altra priorità la voglio riportare alla sua classicità, magari con un leggero tocco moderno, ma vedremo:lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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