fringly Inviato 7 giugno 2011 - 20:40 Share Inviato 7 giugno 2011 - 20:40 eh si giuseppe, la sella è un'altra priorità la voglio riportare alla sua classicità, magari con un leggero tocco moderno, ma vedremo:lol: Ciao ti consiglio la sella originale, io l ho montata da poco ed è oltre che bella comodissima.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 7 giugno 2011 - 21:00 Autore Share Inviato 7 giugno 2011 - 21:00 si si, era quello che avevo in mente;-) e se mi dici che è comoda mi levi un pensiero, mi è stato detto che è più comoda questa, ed effettivamente lo è, ma non se pò vedè magari qualche anno fà l'avrei voluta a tutti i costi:mrgreen: approposito, mi sapete consigliare un negozio dove prendere una sella? mi pare di aver capito che ne girano anche di non originali, e non vorrei prendere una ciofeca grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 9 giugno 2011 - 11:31 Autore Share Inviato 9 giugno 2011 - 11:31 è possibile che monto il gruppo termico della px 200? ho controllato e l'alesaggio è lo stesso, px 200 66,5mm, ma monta il gruppo 200 sul 125? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 9 giugno 2011 - 12:07 Share Inviato 9 giugno 2011 - 12:07 hai un blocco motore px 200 con cilindro originale piaggio. controlla dove indico in foto e vedi se scritto VSE1M a te decidere se è una fortuna o Sfortuna avere un blocco 200.... ciao Uploaded with ImageShack.us 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 9 giugno 2011 - 12:19 Share Inviato 9 giugno 2011 - 12:19 Testa USA..fatti un'idea quì.. http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/36134-tutorial-testa-usa-vs-testa-normale.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 9 giugno 2011 - 19:29 Autore Share Inviato 9 giugno 2011 - 19:29 sfortuna!?!? sinceramente non la vedo:mrgreen: a meno che non ci siano problemi per il collaudo domani controllo la sigla del motore(dopo aver toloto la morchia) se così fosse, potrei montare il 225:Lol_5: ma mi posso accontentare di questo 200, almeno per il momento, ha già del potenziale così comè, devo solo sistemare quanche irregolarità purtroppo avevo già letto il topic sulla testa usa, per questo ero un pò smontato, se rimedio una testa normale dovrei migliorare qualcosina, giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 9 giugno 2011 - 20:07 Autore Share Inviato 9 giugno 2011 - 20:07 ho controllato, ma non c'è nessuna scritta:mah: è normale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 10 giugno 2011 - 06:32 Share Inviato 10 giugno 2011 - 06:32 potrebbe non esserci scritto nulla. a volte i ricambi non hanno scritto nulla cmq è un 200 se con collaudo intendi la normale revisione che si fa ogni 2 anni, in teoria non la passeresti perche sul libretto c'è un prefisso motore e sul motore uno divero, o in questo caso nessuno. in pratica poi nessuno o quasi lo guarda girare con un motore elaborato sai i rischi legali che comporta, e quindi decidi ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 10 giugno 2011 - 11:20 Autore Share Inviato 10 giugno 2011 - 11:20 allora la faccio dove l'ha fatta il vechio prprietario, almeno lo conosceaborato ci sono abituato, alla fine è una vespa, chi la controlla, se non fai il cretino per strada vai tranquillo;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fringly Inviato 13 giugno 2011 - 12:39 Share Inviato 13 giugno 2011 - 12:39 si si, era quello che avevo in mente;-)e se mi dici che è comoda mi levi un pensiero, mi è stato detto che è più comoda questa, ed effettivamente lo è, ma non se pò vedè magari qualche anno fà l'avrei voluta a tutti i costi:mrgreen: approposito, mi sapete consigliare un negozio dove prendere una sella? mi pare di aver capito che ne girano anche di non originali, e non vorrei prendere una ciofeca grazie Io l ho comprata da vespatime (BO) nn é originale ma costa il giusto.. 98euri Alla Piaggio me ne avevano chiesti ben 248!! Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 13 giugno 2011 - 18:32 Autore Share Inviato 13 giugno 2011 - 18:32 stic.zzi:orrore: grazie della dritta;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 14 giugno 2011 - 20:24 Autore Share Inviato 14 giugno 2011 - 20:24 piano piano la morchia se va tutta:mavieni: ho preso la serie di guarnizioni del carburatore, e visto lo stato dei carter, mi sono messo di gasolio e olio di gomito, e ho ripulito l'ultima parte di carter, quella sotto la vaschetta del carburatore, ho scoperto che effettivamente sotto lo sporco c'era la vite della miscela:ok: e ho un dubbio sulla valvola, è originale o è stata lavorata? ah, per la sostituzione delle guarnizioni, devo mettere il sigillante, frenafiletti, ecc.? grazie ecco alcune foto del prima e dopo, domani tocca al carburatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 19 giugno 2011 - 07:22 Autore Share Inviato 19 giugno 2011 - 07:22 e finalmente la sella yankee va in pensione:risata1: però le mie chiappette preferivano la yankee, almeno in accelerazione tratteneva, con quella origialle devi tenerti di più allo strerzo, ma va bene, ci farò l'abitudine, non la potevo più vedere:mrgreen: ho preso una sella originale, molto probabilmente restaurata, a giudicare dal prezzo, 60€, ad un mercatino quì vicino, se vi interessa vi posso dare il contatto del restauratore da cui l'ho presa;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 6 luglio 2011 - 20:16 Autore Share Inviato 6 luglio 2011 - 20:16 buone notizie, ho rimediato un blocco px 125 e, ma da revisionare, presenta ossidazioni superficiali sui carter, e sul gruppo tamburo, per il resto sembra a posto, l'unica rogna è che sono stati raccordati i travasi, no so per quale gt, poi c'è da controllare lo statore, che anche lì c'è un pò di ossido, sicuramente il pickup va cambiato quando aprirò i carter spero di non avere altre spiacevoli sorprese:roll: ho preso anche un si24-24g per il 200, e già smontato, pulito e spianato la base, che era imbarcata:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio66 Inviato 9 luglio 2011 - 09:45 Share Inviato 9 luglio 2011 - 09:45 piano piano la morchia se va tutta:mavieni:ho preso la serie di guarnizioni del carburatore, e visto lo stato dei carter, mi sono messo di gasolio e olio di gomito, e ho ripulito l'ultima parte di carter, quella sotto la vaschetta del carburatore, ho scoperto che effettivamente sotto lo sporco c'era la vite della miscela:ok: e ho un dubbio sulla valvola, è originale o è stata lavorata? ah, per la sostituzione delle guarnizioni, devo mettere il sigillante, frenafiletti, ecc.? grazie ecco alcune foto del prima e dopo, domani tocca al carburatore Complimenti Smilzo, hai acuto c***o a trovare in bel 200 sotto il tuo 125. non è da tutti!! Stai facendo un buon lavoro e .........complimenti per i pezzi in "salamoia" :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 9 luglio 2011 - 10:50 Autore Share Inviato 9 luglio 2011 - 10:50 eh si, proprio c**o i lavori sul 125 procedono, ma è peggio del previsto, la campana frizione ha ruggine in alcuni punti, appena la smonto vedo se torna bella, e se non ha intaccato parti vitali, altrimenti andrà sostituita anche lei 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio66 Inviato 9 luglio 2011 - 13:49 Share Inviato 9 luglio 2011 - 13:49 Vedrai che riesci a recuperarla. Con un po' di gasolio ed una paglietta fine di acciaio torna nuova. Controlla bene tutto e magari posta una foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 9 luglio 2011 - 18:53 Autore Share Inviato 9 luglio 2011 - 18:53 già foto, non ne ho fatte nemmeno mezza:roll: comunque ho visto che è solo superficiale, no ho ancora aperto il pacco frizione, ma dentro dovrebbe essere a posto, ho aperto anche i carter, apparte la morchia, è tutto ok, non ci sono segni di evidenti di usura, devo prendere una pinza decente per togliere i seeger, così apro il cambio, poi inizio a togliere i vari cuscinetti e mi dedico alla pulizia generale dei componenti;-) però ho un dubbio, essendo che i carter sono stato lavorati per un gt maggiorato, montando il cilindro originale come mi devo comportare? raccordando il cilindro ai carter rischio di peggiorare la situazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 11 luglio 2011 - 11:37 Autore Share Inviato 11 luglio 2011 - 11:37 rieccomi, ho quasi finito lo smontaggio del 125, mi mancano solo i cuscinetti ho fatto un pò di foto, anche per ricordarmi come vanno alcune parti, ma principalmente per farvi vedere alcuni pezzi, tipo la frizione, che con una spazzolata è tornata nuova, menomale:risata1: poi per farvi vedere la valvola e i travasi dei carter, la valvola è originale o è stata lavorata? i travasi invece, possono dare problemi col cilindro originale? non ho avuto ancora modo di confrontarli col cilindro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 11 luglio 2011 - 11:43 Autore Share Inviato 11 luglio 2011 - 11:43 ah, altro quesito riconoscete quest'albero? non ci sono sigle, e non so se sia l'originale, poi quel solco sulla spalla può essere un problema? altra domanda, i due filtri sono lo stesso modello? uno dei due ha un forellino, ed era corredato da un pezzo di spugna al posto del suo filtrante, suppongo il foro sia stato fatto dopo, ma non ne sono sicuro, perchè i due filtri hanno due articoli diversi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 11 luglio 2011 - 18:45 Share Inviato 11 luglio 2011 - 18:45 la frizione, che con una spazzolata è tornata nuova, menomale ma l'hai aperta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 11 luglio 2011 - 18:56 Autore Share Inviato 11 luglio 2011 - 18:56 non ancora, ma male che vada i dischi saranno da sostituire, e forse anche le molle, ma lo avevo messo in conto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 26 luglio 2011 - 11:42 Autore Share Inviato 26 luglio 2011 - 11:42 finalmente ho fatto una foto (devo dire, anche venuta male:mrgreen:) della vespa con gli ultimi ritocchi, ovvero, sella originale, pedivella lucidata + gommino nuovo, non ne potevo più, ogni volta mi prendevo la pedivella nello stinco:risata: poi ho messo le scarpette al cavalletto, ma non mi piacciono, però avevo la necessità di allungare un pò i piedi, perchè la vespa non si reggeva bene altra cosa, ho sostituito la centralina, ma quel blu è proprio un pugno in un'occhio, una sbombolettata di nero ci sta tutta sta meglio no, senza yankee ha una marcia in più ah anche le frecce orange;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 17 settembre 2011 - 16:28 Autore Share Inviato 17 settembre 2011 - 16:28 finalmente ho iniziato lo smontaggio della vespa, ho iniziato subito ad aprire il motore, visto che so grossomodo i lavori da farci, pochi comunque, sembra sia stato sostituito lo spingidisco, perchè non mi sembra particolarmente usurato, solo che mancava una vite del coperchio, secondo me perdeva parecchio olio da lì quanti cc di olio ci vanno di solito? così confronto con quello che tolto altro dilemma, ma il 200cc non monta la frizione 8 molle? io ne ho una a 7 molle con la carrozzeria inizierò più in là, anche perchè devo ancora trovare un candidato al restauro durante le ferie ho girato un paio di carrozzieri, consigliati da alcuni vespisti, uno mi ha chiesto 500€ esclusa eventuale sabbiatura, l'altro mi ha sparato una mina astronomica, penso che non volesse perderci tempo poi ho sentito anche un restauratore a tempo perso, si è messo a metà tra i due prezzi, e mi pare troppo, adesso devo sentire un'ex carrozziere, a detta di alcuni, un artista, spero che non mi chieda troppo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 17 settembre 2011 - 16:48 MODERATOR Share Inviato 17 settembre 2011 - 16:48 il mio 200 ne monta una 7 molle....... e direi che è l'originale.....:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts