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Vespa 1970 con lato segato


Oscarone
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Buona sera ragazzi sono nuovo ma volevo porvi un quesito.

Ho trovato su internet una bellissima vespa da rifare, motore gira e con buona compressione, tutta originale,50cc del 1970 faro tondo.

Il mio problema ed il mio dubbio è il seguente:

La vespa è da un vecchio meccanico ed è ferma da molto tempo, l'unico problema che ha, è che la parte destra (dove va lo sportellino) è stata segata, come se fosse stato segato per far si che si raffreddasse meglio, siccome mancano i numeri di omologazione e sopratutto i numeri di telaio, ho paura ad acquistare una vespa che poi non potrò ripunzonare o ancora peggio essere denunciato dalla motorizazione

La persona che me la vende è disposta, con atto di vendita privato a dichiarare che il libretto corrisponde alla vespa e che è di lecita provvenienza.

Secondo voi, potrei far punzonare la vespa in un qualche modo o e meglio che lascio perdere?

Vi ringrazio anticipatamente.

Oscar

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:ciao: anzitutto benvenuto in VR :ok:

 

il mio consiglio è LASCIA PERDERE, un telaio con la parte dedicata ai numeri d'identificazione tagliata o modificata non da la possibilità di ricostruire la storia del veicolo e quindi può dare alito ad un modo di camuffare la realtà :nono:

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Buona sera ragazzi sono nuovo ma volevo porvi un quesito.

Ho trovato su internet una bellissima vespa da rifare, motore gira e con buona compressione, tutta originale,50cc del 1970 faro tondo.

Il mio problema ed il mio dubbio è il seguente:

La vespa è da un vecchio meccanico ed è ferma da molto tempo, l'unico problema che ha, è che la parte destra (dove va lo sportellino) è stata segata, come se fosse stato segato per far si che si raffreddasse meglio, siccome mancano i numeri di omologazione e sopratutto i numeri di telaio, ho paura ad acquistare una vespa che poi non potrò ripunzonare o ancora peggio essere denunciato dalla motorizazione

La persona che me la vende è disposta, con atto di vendita privato a dichiarare che il libretto corrisponde alla vespa e che è di lecita provvenienza.

Secondo voi, potrei far punzonare la vespa in un qualche modo o e meglio che lascio perdere?

Vi ringrazio anticipatamente.

Oscar

 

Ciao e benvenuto,

ma la vespa è questa??VESPA 50 FARO TONDO 3 MARCE 1970 | eBay

Cmq se sono stati tolti i numeri di telaio non è utilizzabile devi procurarti un altro telaio.

 

Ciao :ciao:

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Buona sera ragazzi sono nuovo ma volevo porvi un quesito.

Ho trovato su internet una bellissima vespa da rifare, motore gira e con buona compressione, tutta originale,50cc del 1970 faro tondo.

Il mio problema ed il mio dubbio è il seguente:

La vespa è da un vecchio meccanico ed è ferma da molto tempo, l'unico problema che ha, è che la parte destra (dove va lo sportellino) è stata segata, come se fosse stato segato per far si che si raffreddasse meglio, siccome mancano i numeri di omologazione e sopratutto i numeri di telaio, ho paura ad acquistare una vespa che poi non potrò ripunzonare o ancora peggio essere denunciato dalla motorizazione

La persona che me la vende è disposta, con atto di vendita privato a dichiarare che il libretto corrisponde alla vespa e che è di lecita provvenienza.

Secondo voi, potrei far punzonare la vespa in un qualche modo o e meglio che lascio perdere?

Vi ringrazio anticipatamente.

Oscar

 

Lascia perdere... Sinceramente non ho mai sentito di segare il telaio per far raffreddare meglio il motore... E guarda caso proprio dove si trovano i numeri di telaio... Di al meccanico: ti do 50 euro in più se me la porti punzonata, vedi che ti risponde...

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è proprio quella!

ma comprare un nuovo telaio ha un prezzo alto?

perchè se devo spendere tanto quanto l'acquisto di questa vespa, tanto vale che ne prendo 1 più o meno rifatta...

consigli?

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è proprio quella!

ma comprare un nuovo telaio ha un prezzo alto?

perchè se devo spendere tanto quanto l'acquisto di questa vespa, tanto vale che ne prendo 1 più o meno rifatta...

consigli?

 

Lascia perdere e trova un' altra vespetta ;-)

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Ciao e benvenuto,

ma la vespa è questa??VESPA 50 FARO TONDO 3 MARCE 1970 | eBay

Cmq se sono stati tolti i numeri di telaio non è utilizabile devi procurarti un altro telaio.

 

Ciao :ciao:

 

Ma per fare la punzonatura d'ufficio devi portare il telaio vecchio con i numeri corrispondenti a quelli sul libretto e poi ti punzonano quello nuovo...

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Bene, allora lascio perdere, dato che io volevo perdere tempo per smontarla ripulirla riportarla al nuovo, non per passare da un ufficio all'altro.

Ragazzi siete stati velocissimi e gentilissimi.

Sono dietro ad altre vespine, con prezzi un pochino più alti, sperando di poterli trattare vi terrò aggiornati su cosa acquisto e magari vi posto una foto.

Un altra cosa... per un 50ino faro tondo (da rifare ma non distrutto) quanto posso dare massimo?

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Ma per fare la punzonatura d'ufficio devi portare il telaio vecchio con i numeri corrispondenti a quelli sul libretto e poi ti punzonano quello nuovo...

 

Non è necessario che venga acquistato un telaio ex novo basta trovare un telaio usato con documenti in regola e trapiantare il tutto da un telaio all'altro

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Bene, allora lascio perdere, dato che io volevo perdere tempo per smontarla ripulirla riportarla al nuovo, non per passare da un ufficio all'altro.

Ragazzi siete stati velocissimi e gentilissimi.

Sono dietro ad altre vespine, con prezzi un pochino più alti, sperando di poterli trattare vi terrò aggiornati su cosa acquisto e magari vi posto una foto.

Un altra cosa... per un 50ino faro tondo (da rifare ma non distrutto) quanto posso dare massimo?

:ok: decisione ottima :applauso: per aiutarti nella valutazione sul tuo prossimo acquisto lancia le foto :mavieni:
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Bene, allora lascio perdere, dato che io volevo perdere tempo per smontarla ripulirla riportarla al nuovo, non per passare da un ufficio all'altro.

Ragazzi siete stati velocissimi e gentilissimi.

Sono dietro ad altre vespine, con prezzi un pochino più alti, sperando di poterli trattare vi terrò aggiornati su cosa acquisto e magari vi posto una foto.

Un altra cosa... per un 50ino faro tondo (da rifare ma non distrutto) quanto posso dare massimo?

 

Il prezzo secondo me è soggettivo: tanto puoi trovare l'affare, tanto il prezzo di mercato. Vedi fra le tue conoscenze se qualcuno possiede un vespino buttato in garage, potresti fare l'affare e potrai sicuramente avere più garanzie sulla regolarità della vespa...

Comunque Il prezzo orientativo di mercato per un conservato senza ruggine passante è dai 650-1000

I consigli che posso darti sono:

1.Non avere fretta

2.Assicurarti che i num di telaio siano ben leggibili e corrispondenti a quelli sul libretto

3. Controlla che non ci sia ruggine passante (soprattutto sulla pedana e sotto lo scudo anteriore

4. Se non sei esperto portati un amico che ne capisca.

Spero di esserti stato utile

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Sei stato utilissimo, ho un paio di amici che fanno già parte di un Vespa club qui in zona, chiedo a loro se mi possono seguire.

E' un po' di tempo che cerco una vespetta ma diciamo che è da un mesetto che la cerco seriamente, mi sono scappate 2 occasioni con prezzi al minimo storico e pensavo di aver trovato l'america, ma avevo dei dubbi per questo vi ho interpellato.

Rinnovo i miei ringraziamenti a tutti quanti!

Grazie Oscar

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Non è necessario che venga acquistato un telaio ex novo basta trovare un telaio usato con documenti in regola e trapiantare il tutto da un telaio all'altro

 

Pensavo intendessi per la punzonatura visto che avrebbe avuto il "libretto"

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