vsb1t Inviato 2 giugno 2011 - 09:10 Share Inviato 2 giugno 2011 - 09:10 Ciao a tutti , scrivo da un po qui su V.R., scoperto un po per caso e devo dire che si respira proprio una bella aria di casa, siete sempre disponibili e competenti.. Dei grandi insomma.. Come alcuni sapranno mi chiamo Giuseppe e possiedo una GS 160. Ora ve la presento: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vsb1t Inviato 2 giugno 2011 - 09:11 Autore Share Inviato 2 giugno 2011 - 09:11 So che ci sono alcuni particolari non originali come ad esempio il commutatore luci, la targhetta anteriore e le scarpette del cavaletto che pero ho gia provveduto ad acquistare. Voi avete dei consigli da darmi?:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vsb1t Inviato 2 giugno 2011 - 09:15 Autore Share Inviato 2 giugno 2011 - 09:15 Ah dimenticavo, avete notato il contakm è a scala 110 anziche 120.. Mi è stato detto che molto probabilmente dalla Piaggio è uscita cosi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 2 giugno 2011 - 11:50 Share Inviato 2 giugno 2011 - 11:50 bella vespona! la ruota anteriore è un po sotto, l'avantreno è dritto? poi manca il copriruota di scorta, il coprisella e il gancio portaborse non sono originali, comunque si trovano facilmente, il devio mi sembra il suo, ma non lo vedo bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 2 giugno 2011 - 13:58 Share Inviato 2 giugno 2011 - 13:58 beh, di importante c'è la sella che non è corretta... idem per il clacson e le guarnizioni delle pance... il tachimetro purtroppo mi sa che è stato cambiato, mai vista una sportiva con il tachimetro scalato 110... le altre cose son già state dette o già le sapevi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vsb1t Inviato 2 giugno 2011 - 14:59 Autore Share Inviato 2 giugno 2011 - 14:59 bella vespona! la ruota anteriore è un po sotto, l'avantreno è dritto? poi manca il copriruota di scorta, il coprisella e il gancio portaborse non sono originali, comunque si trovano facilmente, il devio mi sembra il suo, ma non lo vedo bene. Ciao, grazie per il complimento.. Cosa significa che la ruota anteriore è un po sotto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vsb1t Inviato 2 giugno 2011 - 14:59 Autore Share Inviato 2 giugno 2011 - 14:59 beh, di importante c'è la sella che non è corretta... idem per il clacson e le guarnizioni delle pance... il tachimetro purtroppo mi sa che è stato cambiato, mai vista una sportiva con il tachimetro scalato 110...le altre cose son già state dette o già le sapevi... La sella che c'era prima era sicuramente originale ma in avanzato stato di decomposizione:azz:, su quel telaio un tappezziere mi ha rifatto questa, si discosta molto dal originale? Gia il clacson hai ragione ci va quello a ventaglio solo che non ho ancora deciso se lasciare l'impiantoelettrico con o senza batteria. Il tachimetro invece ho chiesto via mail informazioni direttamente a un sig. che lavora in Piaggio e mi ha risposto dicendo che effettivamente sul loro catalogo è presente a scala 120 ma tuttavia in alcuni raduni hanno notato anche loro la presenza di parecchie gs 1 serie che montano quello a scala 110. Per le guarnizioni delle pance ti riferisci a quelle di gomma nere che andrebbero bianche, Giusto? :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 2 giugno 2011 - 19:12 Share Inviato 2 giugno 2011 - 19:12 Cosa significa che la ruota anteriore è un po sotto?non mi sembra centrata al parafango, mi sembra un po indietro, come se ci fosse la forcella storta. la sella originale è grigia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 2 giugno 2011 - 20:01 Share Inviato 2 giugno 2011 - 20:01 bella vespa:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 2 giugno 2011 - 23:32 Share Inviato 2 giugno 2011 - 23:32 La sella che c'era prima era sicuramente originale ma in avanzato stato di decomposizione:azz:, su quel telaio un tappezziere mi ha rifatto questa, si discosta molto dal originale?Gia il clacson hai ragione ci va quello a ventaglio solo che non ho ancora deciso se lasciare l'impiantoelettrico con o senza batteria. Il tachimetro invece ho chiesto via mail informazioni direttamente a un sig. che lavora in Piaggio e mi ha risposto dicendo che effettivamente sul loro catalogo è presente a scala 120 ma tuttavia in alcuni raduni hanno notato anche loro la presenza di parecchie gs 1 serie che montano quello a scala 110. Per le guarnizioni delle pance ti riferisci a quelle di gomma nere che andrebbero bianche, Giusto? :ciao: bravo, intendevo proprio quello per le gomme ... per la sella... beh, come forma ci assomiglia anche... purtroppo però l'originale era bianco panna (le riproduzioni di adesso sono grigiette)... per il tachimetro potrei anche dire che è possibile ma la vedo molto difficile e ti spiego subito anche perchè... la vespa gs 150 vs5 montava il tachimetro a ventaglio, ed era scalato 120 (ripeto, come su tutte le altre vespe sportive, quindi gs, ss, e rally, anche se dopo il 180 rally sulle large i tachimetri sono stati unificati) quindi mi viene da ipotizzare che, visto che il gs 160 ha preso il posto del 150, abbia mantenuto lo stesso tachimetro... chiaramente è solo un'ipotesi ma è più che plausibile... per il clacson, mannaggia se lo sapevo prima!! ho giusto venduto ieri un clacson a ventaglio per corrente alternata perchè lo avevo preso per sbaglio per la mia vbb 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vsb1t Inviato 3 giugno 2011 - 07:35 Autore Share Inviato 3 giugno 2011 - 07:35 non mi sembra centrata al parafango, mi sembra un po indietro, come se ci fosse la forcella storta. la sella originale è grigia. Grazie Luca, la farò certamente controllare! bella vespa __________________ Grazie:ciao::ciao: bravo, intendevo proprio quello per le gomme ... per la sella... beh, come forma ci assomiglia anche... purtroppo però l'originale era bianco panna (le riproduzioni di adesso sono grigiette)... per il tachimetro potrei anche dire che è possibile ma la vedo molto difficile e ti spiego subito anche perchè... la vespa gs 150 vs5 montava il tachimetro a ventaglio, ed era scalato 120 (ripeto, come su tutte le altre vespe sportive, quindi gs, ss, e rally, anche se dopo il 180 rally sulle large i tachimetri sono stati unificati) quindi mi viene da ipotizzare che, visto che il gs 160 ha preso il posto del 150, abbia mantenuto lo stesso tachimetro... chiaramente è solo un'ipotesi ma è più che plausibile... per il clacson, mannaggia se lo sapevo prima!! ho giusto venduto ieri un clacson a ventaglio per corrente alternata perchè lo avevo preso per sbaglio per la mia vbb Certo quello che dici tu potrebbe senz'altro essere vero, anche perchè ti ripeto che nel catalogo piaggio x quel modello è disponibile solo quello fondo scala 120, pero proprio qui su V.R. un altro utente mi diceva che in Piaggio a volte in assenza di determinati componenti ne prendevano in prestito da altri modelli. Cmq a prescindere se sia l'originale per quel modello lo tengo lo stesso perchè mi piace e ha le scritte Veglia Borletti, mentre a quello odierni solo la scritta Veglia:mavieni::ciao: p.s. bella la tua vbb 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 3 giugno 2011 - 08:33 Share Inviato 3 giugno 2011 - 08:33 grazie mille ah, se la copertura della sella volessi venderla sappi che sono interessato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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