sbsun Inviato 16 ottobre 2007 - 09:44 Share Inviato 16 ottobre 2007 - 09:44 ...cosa si può utilizzare per "scartavetrare"? Qualche arnese in particolare su cui montare la carta vetro? Oppure solo la sabbiatura? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 16 ottobre 2007 - 10:13 Share Inviato 16 ottobre 2007 - 10:13 Che devi fare? Sverniciare del tutto? O solo seppiare la vernice perchè ne riceva un velo nuovo? Dello stesso colore o di colore diverso? Tutti subito a sabbiare . . . il fondo originale se ben messo vale di più di una sabbiatura. Dipende dallo stato del veicolo e da che intervento ci vuoi fare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 16 ottobre 2007 - 12:27 Share Inviato 16 ottobre 2007 - 12:27 il fondo originale se ben messo vale di più di una sabbiatura. Da scolpire nella roccia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sbsun Inviato 16 ottobre 2007 - 13:09 Autore Share Inviato 16 ottobre 2007 - 13:09 Infatti io non voglio sabbiare, mai fatto devo solo togliere il velo superiore per darne uno nuovo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 16 ottobre 2007 - 18:00 Share Inviato 16 ottobre 2007 - 18:00 Io ho acquistato un tampone su cui si attaccano dei dischi di carta vetrata. Ha una flangia con snodo elastico che si infila nel mandrino del trapano. Però non ci ho mai fatto lavori di carrozzeria, ma solo di muratura e falegnameria. Forse è meglio utilizzare dei dischi con spazzola in metallo, ma aspetta i consigli degli esperti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pakicit Inviato 16 ottobre 2007 - 20:15 Share Inviato 16 ottobre 2007 - 20:15 direi di no alla spazzola di metallo se deve solo "opacizzare"- "irruvidire" la vernice attuale ... con la spazzola di metallo rischi di solcare troppo poi dovresti o rispianare a mano o stuccare i solchi.... carta vetrata di giusta gradazione.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 17 ottobre 2007 - 07:39 Share Inviato 17 ottobre 2007 - 07:39 Se devi solo seppiare e ripassare lo stesso colore, carta abrasiva da usarsi bagnata, Da 400 a salire fino a 800/1000. Poi stucchi imperfezioni, bottarelle e quel che serve con stucco monocomponente. Ripassi con carta a lisciare e vernici. Altri metodi meccanici , non sono adatti alle superfici tonde di una vespa. I carrozzieri usano una levigatrice orbitale ma è adatta per cofani, tetti, sportelli delle auto che hanno ampie superfici piane. Olio di gomito e calli alle mani!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts