Vai al contenuto

Credo di aver fatto un buon affare, ora al lavoro

betana
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, oggi mi sono portato a casa un telaio in buone condizioni (con qualche leggera ammaccatura) con il suo libretto originale di una 50 R del 78 e il venditore mi ha regalato la forcella con parafango (che è di una special ma va bene uguale) per 200 euro, vi posto un paio di foto. Ho gia il motore che è gia revisionato ma una controllatina gliela darò. Seguirà tutto il resto ma con moltissima calma, non sono per nulla un esperto ma piano piano mi impraticherò e ne uscirà uno spettacolo di vespina. A voi i commenti.....ciaoooooooooooo

telaio1.jpg

forcella.jpg

foto_2_65460.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, avro bisogno di moooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto aiuto perche sono un esordiente totale ma mi piace da morire la 50R. Pensavo di farla blu marine, ma sono ancora indeciso. Il venditore chiedeva 300 euro ma l'ho talmente stressato e lavorato ai fianchi che alla fine ha ceduto.ihihih

Link al commento
Condividi su altri siti

beh il prezzo è buono, il problema è un altro: mancano tutti i pezzi, e soprattutto tutta la minuteria, tra cui molte cose che non vengono in alcun caso riprodotte attualmente.....se la vuoi fare bene sarà veramente un duro e faticoso lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

beh il prezzo è buono, il problema è un altro: mancano tutti i pezzi, e soprattutto tutta la minuteria, tra cui molte cose che non vengono in alcun caso riprodotte attualmente.....se la vuoi fare bene sarà veramente un duro e faticoso lavoro

cos'e che non viene riprodotto??

Link al commento
Condividi su altri siti

una serie di particolari che non sto ad elencare, tanto nessuno gli da importanza

Hai ragionissima, la mia fortuna è che ho trovato vicino a casa mia una miniera d'oro, un tizio aveva 30 vespe 50 r e special e le ha smantellate tutte. Ora ha un cassone da trattore e 2 scaffali pieni di tutto ed io posso attingere perchè lui sta buttando piu o meno tutto. Mi ha regalato 2 serbatoi, sportellini, cavalletti, pedali freno, forcella con parafango, ammortizzatore e tamburo e tante piccole cose. Il telaio invece gliel'ho pagato. Sabato ritorno da lui a fare ancora un po di spesa ihihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

hei complimenti...

Anche io ho trovato una 50N a quel prezzo ( solo telaio) ma ho dovuto cambiare lo scudo e la "stiamo" raddrizzando... meno male che ho un amico fabbro,saldatore :)

Per i pezzi io ho trovato tutto ....anzi mi manca un pedale freno... se ne hai uno che avanza... te lo compro :))

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo Gio' , infatti io mi son fatto una specie di file exel con tutti i pezzi acquistati e il totale :) . Pero' , lo sai bene anche tu che ,la soddisfazione di vedere un "pezzo di ferro" diventare una vespa nuova cercando tutti i pezzi in giro qua e la' smontare, sabbiare , sverniciare,lucidare,montare,verniciare a quel non so' che ..di fascino.

Link al commento
Condividi su altri siti