Administrators horusbird Inviato 2 giugno 2011 - 16:28 ADMIN Administrators Share Inviato 2 giugno 2011 - 16:28 e carburatore 24/24 G su un motore GL 150 con pinasco in alluminio (versione 2 travasi) ? Attualmente il carburatore e' montato direttamente al carter senza scatola e coperchio e il filtro e' direttamente sotto la pancia senza alcuna chiusura e/o raccordo, i getti che ci sono adesso sono: 185 BE3 130 (avevo solo un 105 prima del 130 ma dando gas si spegneva e chiaramente mancava benzina), e un 50/100 di minimo oltre al classico 60 Al minimo a me pare grassa, candela unta d'olio e tanto fumo, ai medi sembra andare bene cosi' come agli alti ma, pur colorando bene la candela, questa la trovo comunque unta e imbrattata. Certamente il 130 e' grosso, cosa mi consigliate di comprare per fare qualche prova? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 2 giugno 2011 - 16:32 Share Inviato 2 giugno 2011 - 16:32 ciao, ma credo che senza la scatola carb e senza il soffietto al telaio la carburazione sia diversa e ho la sensazione che non sia la situazione ottimale per carburare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 2 giugno 2011 - 16:44 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 2 giugno 2011 - 16:44 ciao, ma credo che senza la scatola carb e senza il soffietto al telaio la carburazione sia diversa e ho la sensazione che non sia la situazione ottimale per carburare... Si, certamente non e' una carburazione standard, al momento pero' non ho alternative e vorrei carburarla con questa configurazione, quando poi riusciro' a chiudere il carburatore e fargli aspirare aria convogliandola vedremo. Piu' che altro volevo capire cosa dovrei fare per smagrire al minimo visto che il fumo e' come quello di una vespa al 6% 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 2 giugno 2011 - 18:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 giugno 2011 - 18:21 ..appunto, occorrerebbe sapere che colonna del minimo hai....probabilmente possiamo migliorare agendo su quella... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 2 giugno 2011 - 18:28 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 2 giugno 2011 - 18:28 ..appunto, occorrerebbe sapere che colonna del minimo hai....probabilmente possiamo migliorare agendo su quella... minimo 100/50 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 3 giugno 2011 - 07:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 giugno 2011 - 07:42 ecco,scusami non avevo letto bene (rinc...senile....), allora il 100/50 significa che hai il minimo che prende 2 parti d'aria con una parte di benzina...potresti provare altre colonne, anche se non ricordo quali sono compatibili col 24 g....ad esempio il 160-55, 160/55= 2,9 parti di aria contro una di benzina, o il 140-50, mi pare, che smagrisce un pò meno...oltre a ciò occorre tenere presente che passa meno miscela dallo spruzzo in generale....comunque, facendo un paio di prove ci si arriva....piccoli aggiustamenti si possono fare con la vitina posteriore, tenendo presente che svitando aumenti la benzina, quindi ingrassi....(non tu, la carburazione, eh... ) ot: Marcone, ho ricevuto tutto e volevo ringraziarti davvero per gli adesivi...bellissimi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 3 giugno 2011 - 09:57 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 3 giugno 2011 - 09:57 ecco,scusami non avevo letto bene (rinc...senile....), allora il 100/50 significa che hai il minimo che prende 2 parti d'aria con una parte di benzina...potresti provare altre colonne, anche se non ricordo quali sono compatibili col 24 g....ad esempio il 160-55, 160/55= 2,9 parti di aria contro una di benzina, o il 140-50, mi pare, che smagrisce un pò meno...oltre a ciò occorre tenere presente che passa meno miscela dallo spruzzo in generale....comunque, facendo un paio di prove ci si arriva....piccoli aggiustamenti si possono fare con la vitina posteriore, tenendo presente che svitando aumenti la benzina, quindi ingrassi....(non tu, la carburazione, eh... ) ot: Marcone, ho ricevuto tutto e volevo ringraziarti davvero per gli adesivi...bellissimi.... Quindi la vite posteriore serve per il minimo? Io ero convinto che servisse per il massimo! In ogni caso a Perugia non si trovano getti del minimo ne per il T5 ne per i PX quindi al momento o regolo la vite o mi tengo il minimo "grasso". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 3 giugno 2011 - 16:10 Share Inviato 3 giugno 2011 - 16:10 eh be' gioca un po' con sta vite no? per quello che costa provare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 3 giugno 2011 - 16:14 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 3 giugno 2011 - 16:14 eh be' gioca un po' con sta vite no? per quello che costa provare oggi ho provato a girare la vite di 1/2 giro alla volta, da uqasi tutto chiuso a 3 giri aperto e ... non cambia assolutamente nulla! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 4 giugno 2011 - 12:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 giugno 2011 - 12:05 oggi ho provato a girare la vite di 1/2 giro alla volta, da uqasi tutto chiuso a 3 giri aperto e ... non cambia assolutamente nulla! ...uhm...probabilmente c'è qualche condotto otturato..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 4 giugno 2011 - 15:35 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 4 giugno 2011 - 15:35 ...uhm...probabilmente c'è qualche condotto otturato..... boh... ho provato a mettere un getto del minimo decisamente meno grasso (48/160) quindi rispetto al 50/100 siamo su 0,30 contro 0,50 ma al minimo fa sempre tantissimo fumo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 4 giugno 2011 - 15:39 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 4 giugno 2011 - 15:39 Forse non va bene il getto del massimo o meglio il freno aria 185 che e troppo grosso? Attualmente ho 185 be3 128, dici che col fumo al minimo non c'entra? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 4 giugno 2011 - 16:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 giugno 2011 - 16:10 ..non dovrebbe influire, ma a questo punto, tentiamole tutte...se hai la colonna del 24 normale, col freno aria 160 e be3, provala, a parità di getto max, vedi che succede....spesso questi SI sono assurdi, io nel mio quattrini avevo un problema di carburazione agli alti che ho assolutamente risolto mettendo doppia guarnizione al coperchio vaschetta; ora va che è un treno....ho ingrassato quel pelino che mi mancava... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 4 giugno 2011 - 16:46 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 4 giugno 2011 - 16:46 ..non dovrebbe influire, ma a questo punto, tentiamole tutte...se hai la colonna del 24 normale, col freno aria 160 e be3, provala, a parità di getto max, vedi che succede....spesso questi SI sono assurdi, io nel mio quattrini avevo un problema di carburazione agli alti che ho assolutamente risolto mettendo doppia guarnizione al coperchio vaschetta; ora va che è un treno....ho ingrassato quel pelino che mi mancava... Della altezza giusta per il 24/24 G ho solo un altra 185 e una 120 di un 20/17 che mi pare davvero striminzita, al momento ho provato a mettere un be4 e un massimo 125 e cosi' ai medi e agli alti sembra faccia meno fumo, al minimo stringendo molto la vite posteriore e con un 48/160 sembra migliorato anche al minimo, ma se la lascio molto al minimo quando poi accellero fuma davvero parecchio anche se mi sa che e' un po' sia normale no? Considera comunque che non c'e' la vaschetta e relativo coperchio, quindi fare questa carburazione e' davvero arduo! Appena mi arriva il collettore di aspirazione dalla germania vediamo cosa succede. Piuttosto, che candela mi consigli con questi problemini di carburazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pxe125 Inviato 4 giugno 2011 - 17:08 Share Inviato 4 giugno 2011 - 17:08 ..non dovrebbe influire, ma a questo punto, tentiamole tutte...se hai la colonna del 24 normale, col freno aria 160 e be3, provala, a parità di getto max, vedi che succede....spesso questi SI sono assurdi, io nel mio quattrini avevo un problema di carburazione agli alti che ho assolutamente risolto mettendo doppia guarnizione al coperchio vaschetta; ora va che è un treno....ho ingrassato quel pelino che mi mancava... ciao il capo e da seghuire cecamente a me mia spieghato due cose e cavolo giovedi 250 km di cui 50 in cisa con me che peso 130kg e lunico mancamento che avuto il mio polini era quando entrava in riserva ciao e grazie:risata1::risata1::applauso::ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 4 giugno 2011 - 17:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 giugno 2011 - 17:46 Della altezza giusta per il 24/24 G ho solo un altra 185 e una 120 di un 20/17 che mi pare davvero striminzita, al momento ho provato a mettere un be4 e un massimo 125 e cosi' ai medi e agli alti sembra faccia meno fumo, al minimo stringendo molto la vite posteriore e con un 48/160 sembra migliorato anche al minimo, ma se la lascio molto al minimo quando poi accellero fuma davvero parecchio anche se mi sa che e' un po' sia normale no?Considera comunque che non c'e' la vaschetta e relativo coperchio, quindi fare questa carburazione e' davvero arduo! Appena mi arriva il collettore di aspirazione dalla germania vediamo cosa succede. Piuttosto, che candela mi consigli con questi problemini di carburazione? Marcone, non puoi che provare con la ngk 8...anticipo sui 18-17 e vedi un pò come va....piuttosto, siamo sicuri che il problema sia di carburazione e non di anticipo, magari così ridotto che fa andare male il motore al minimo?Un controllo con la strobo a questo punto sarebbe consigliabile.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 6 giugno 2011 - 11:04 Share Inviato 6 giugno 2011 - 11:04 no, spetta un attimo: veramente pretendi di carburare un carburatore SI senza scatola né soffietto? Già solo senza il soffietto dà un sacco di problemi, senza addirittura la scatola ... prova solo a pensare a tutte le turbolenze che si creano sotto la pancia e pensa questa turbolenze quanto possono variare la pressione aspirata dell'aria ... Per avere un MINIMO di regolarità dovresti IMHO girare senza la pancia. Ma già il SI è abbastanza delicato come carburazione (sente anche gli sbalzi di pressione atmosferica e di temperatura) ... Consiglio mio: risparmiati smadonnamenti e bestemmioni, chiudi il carburatore nella sua scatola e poi riprovaci 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 6 giugno 2011 - 11:16 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 6 giugno 2011 - 11:16 no, spetta un attimo: veramente pretendi di carburare un carburatore SI senza scatola né soffietto? Già solo senza il soffietto dà un sacco di problemi, senza addirittura la scatola ... prova solo a pensare a tutte le turbolenze che si creano sotto la pancia e pensa questa turbolenze quanto possono variare la pressione aspirata dell'aria ... Per avere un MINIMO di regolarità dovresti IMHO girare senza la pancia. Ma già il SI è abbastanza delicato come carburazione (sente anche gli sbalzi di pressione atmosferica e di temperatura) ... Consiglio mio: risparmiati smadonnamenti e bestemmioni, chiudi il carburatore nella sua scatola e poi riprovaci Fosse possibile lo farei volentieri ma ho dovuto necessariamente montare un 24/24 G (piu' basso del SI 24/24 E) e levare tutta la scatola, il tutto per una questione di spazi e altezza del telaio. Si tratta di una applicazione non standard su un telaio non large. Ma, come detto, mi deve arrivare un collettore appositamente realizzato dai soliti tedeschi "smanettoni" che poi verra' convogliato nel soffietto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 6 giugno 2011 - 13:49 Share Inviato 6 giugno 2011 - 13:49 'azz, che accrocchio su quella Vespa! Conoscendo il SI e vista la posizione ... mi sa che non lo carburerai mai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 6 giugno 2011 - 15:40 Share Inviato 6 giugno 2011 - 15:40 Fosse possibile lo farei volentieri ma ho dovuto necessariamente montare un 24/24 G (piu' basso del SI 24/24 E) e levare tutta la scatola, il tutto per una questione di spazi e altezza del telaio.Si tratta di una applicazione non standard su un telaio non large. Ma, come detto, mi deve arrivare un collettore appositamente realizzato dai soliti tedeschi "smanettoni" che poi verra' convogliato nel soffietto. se ne potrebbe sapere di piu??? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 6 giugno 2011 - 16:26 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 6 giugno 2011 - 16:26 se ne potrebbe sapere di piu??? grazie Ecco il collettore: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 7 giugno 2011 - 07:34 Share Inviato 7 giugno 2011 - 07:34 Io non ho mica capito com'è che va messo ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 7 giugno 2011 - 07:43 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 7 giugno 2011 - 07:43 Io non ho mica capito com'è che va messo ... viene avvitato al posto del filtro e si raccorda il soffietto di gomma che va sottosella, appena posso inserisco qualche altra foto dove si vede meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 7 giugno 2011 - 07:50 Share Inviato 7 giugno 2011 - 07:50 Ah, il carburatore va SOTTO a questo collettore... capito! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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